Leggere leggero - Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
« Precedenti Successivi »
 

Lucca calling

Che bello alzarsi alle dieci in una domenica di fine settembre, col sole bello calduccio che ti abbraccia appena apri gli scuri delle finestre. Che bello fare colazione con calma e poi, sempre con tranquillità, preparare lo zaino per una gitarella fuori porta. Che bello trovarsi con Gabriel nel parcheggio sotto casa ed andare in macchina…
 

Alzatacce

Il mattino ha l'oro in bocca. Come gli zingari.
 

Sbarcare il lunario

Sabato mattina sono stato nel negozio di elettronica dove dal prossimo week-end comincerò un nuovo lavoretto. Infatti, partendo il buon vecchio Gabriel per l'India, andrò a fare il promoter per una nota azienda d'informatica, sostituendolo nei i tre mesi in cui lui mancherà. Nell'oretta trascorsa a farmi illustrare il mestiere e le relative astuzie ho…
 

Fatica

È dura rimanere serio quando sei allo stadio e all'ingresso ti si presenta il signor Chiappa.
 

Qualcosa non va

La misura è colma, ci stanno rovinando il paese sotto il naso e noi non facciamo niente. Una classe di inutili crapuloni ed inetti azzeccagarbugli ha minato la produttività, l’efficienza e soprattutto la credibilità di uno stato che, quando io ero alle elementari, veniva ritenuto la quinta potenza economica mondiale. Ci hanno logorati lentamente, dall’interno,…
 

Botto

Il consiglio che darò a chiunque per il resto della mia esistenza è quello di ricordarsi di cambiare i pneumatici della propria auto nei termini prescritti. In particolar modo se si devono intraprendere dei viaggi autostradali. Io le mie gomme posteriori non le avevo mai sostituite in sei anni. Quelle anteriori erano state cambiate quasi trentamila…
 

Grazie

Un sentito ringraziamento a quello strumento di Word chiamato "Marginazione personalizzata". Gli devo un avvicinamento di ben tre pagine alla meta finale, ottenuto mediante pochi semplici clik.Grazie veramente 
 

Tempistiche

Sono cresciuto attendendo per anni ed anni la costruzione della linea tramviaria Firenze-Scandicci. Mi ricordo che quando ero in seconda superiore, nelle ultime settimane di scuola i miei - soltanto di sabato - mi lasciavano prendere il motorino per dirigermi all'amato/odiato ITIS che frequentavo. Era il 2002. Già allora campeggiavano su Viale Nenni dei grossi…
 

A settembre

Fa caldo. Nella biblioteca del mio paese inoltre l'aria confezionata non funziona e si suda anche a girare le pagine.Però, nonostante queste grame premesse oggi (cioè ieri, perché scrivo alle 1:10 di notte) sono riuscito a studiare con profitto. Se carburassi sempre come oggi di tempo per confezionare una tesi decente ne avrei in abbondanza,…
 

Dubbie motivazioni

- S., hai il tesserino al contrario, si vede solo la parte bianca - avverto il mio capounità.- Lo so, è che non ho ancora messo la foto e se lo vedono passo male.- ... Perché invece mettendolo al contrario passa bene.
 

« Precedenti Successivi »