Creato da fran.cippo il 01/01/2011
Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
 

 

« Dispiacersi di buon'oraCoccodrillo »

Un altro giro, grazie

Post n°173 pubblicato il 05 Luglio 2012 da fran.cippo

Mi ritaglio pochi minuti di tempo per scrivere, prima di prendere l'aereo che per qualche giorno mi riporterà in Italia. Mi domando che effetto mi farà ritrovare quell'aeroporto che ormai due mesi fa mi vide arrivare colmo di timori e con uno stato d'animo accartocciato dai troppi colpi incassati. E figurarsi che ancora ne dovevo incassare.

Eppure ora è tutto così lontanto, annebbiato, sorpassato. Questa terra che mi ha preso in prestito mi restituisce a quella natia completamente rimesso a nuovo e rinfiocchettato. In questi settanta giorni una città sconosciuta e lontana mi ha mostrato prima il suo volto duro ed indifferente, per poi aprirsi in un abbraccio infinito e quasi soffocante, un qualcosa che dà dipendenza. Mi ha restituito il mio conseuto umore solare, mi ha obbligato ad imparare a risolvere qualsiasi genere di problema, sia mio che degli altri (o almeno a provarci fino in fondo). Mi ha regalato soddisfazioni personali e professionali, facendomi sentire apprezzato e, talvolta, quasi coccolato. Mi ha regalato incontri a raffica, un calderone di persone divertenti, noiose, giovani, meno giovani, attraenti, antisesso, interessanti, felici di stare al mondo oppure taciturne. Amici che condividono la lingua madre ed altri no, ma che ti fanno sentire come se fosse così. E, soprattutto, mi ha fatto trovare ciò che più di ogni altra cosa andavo cercando. La serenità. Una serenità di fondo che mi permette di affrontare senza timori qualsiasi situazione avversa. Una fiducia in me stesso ai massimi storici.

C'è un però, però.
Un però rappresentato dal timore che questo stato d'animo sia solamente dettato da cause esogene e quindi destinato, prima o poi, a svanire. Mi domando se tutto ciò mi derivi soltato dalle splendide persone di cui sono riuscito a contornarmi o se ormai sia diventato stabilmente parte di me. Ero partito con l'idea di una catarsi semisolitaria e mi ritrovo continuamente in compagnia, faticando a trovare momenti per romitismo.

Una risposta a questi timori ancora non esiste, so soltanto che questa giostra ancora non mi ha stancato e che tra qualche giorno sarò ben contento di tornare qua per cominciare un altro giro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LeggereLeggero/trackback.php?msg=11429733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
leopoldodileo
leopoldodileo il 29/07/12 alle 15:39 via WEB
sei un tipo simpatico! e dov'è che sei stato?
 
 
fran.cippo
fran.cippo il 03/08/12 alle 11:14 via WEB
Narnia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fran.cippo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: FI
 

I miei Blog Amici

Area personale

 

Ultime visite al Blog

iunco1900rbx1dgllrbefran.cippolumil_0elisa.r79aldogiornocerchi_nellacquasopuhvincenzo641LayerCakealdo.giornoa64rossella.2010jiyukibomikygirl90
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963