Creato da Darkthrone85 il 10/05/2005

La Legione Nera

Esoterismo, Musica, Attualità

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

matsim88jeli_Mglb72contilombardiaAngioletta888alonziroberto_1989s.gaetano80niko.sywclaudia.giolCome.Di.pioggiapezzutodavidsilvia.agostofabrizio.cellettiluigisettannifranceguevara
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dioniso e la via della “...La Magia Iniziatica Draconiana »

Magia · Occultismo · Goticismo

Post n°154 pubblicato il 13 Maggio 2010 da Darkthrone85
 


"L'oscurità è uno specchio del profondo dell'anima. Tutto ciò che si nasconde dentro di noi, i nostri desideri, le nostre paure, è proiettato nell'oscurità."

Il Dragon Rouge è un ordine nordico con gruppi operativi in molte parti del mondo. Studiamo Magia ed occultismo sia in pratica che in teoria. E' uno dei pochi Ordini a focalizzarsi sul lato oscuro della Magia e sul sentiero della mano sinistra. Esploriamo, infatti, la tradizione del lato oscuro a diversi livelli. Il Dragon Rouge è principalmente un ordine iniziatico, ma è anche una fratellanza/sorellanza. Il nostro scopo è di rendere possibile lo sviluppo e l'educazione nell'occulto, oltre che di divenire un punto d'incontro e di scambio di conoscenze ed esperienze. Il Dragon Rouge è un ordine magico-pratico dove l'esperienza individuale è fondamentale. Siamo basati su di un empirismo occulto ed accentuiamo il valore della conoscenza generata dall'esperienza.

Per diventare membro: inviaci una lettera, descrivendoti e parlandoci delle tue precedenti esperienze magiche/occulte. Dovresti anche dirci perchè hai deciso di entrare a far parte del Dragon Rouge. L'affiliazione annuale costa 40 Euro in Europa, e 45 fuori da essa. Come membro sarai il benvenuto ai nostri seminari introduttivi, ad incontri magici e festività. Riceverai quattro volte l'anno la pubblicazione per i membri Dracontias, che contiene articoli unici, cerimonie e altre importanti informazioni sulle tradizioni magiche che studiamo. Ogni membro decide quanto vuole essere attivo all'interno del gruppo. L'Ordine è costituito da tre parti fondamentali: una esterna, aperta a tutti i membri, una interna che è fondata su 11 livelli di iniziazione, ed infine la Cerchia Interna (Inner Circle). Come membro avrai anche la possibilità di cominciare il nostro corso di iniziazione. Una volta che l'avrai ordinato e ricevuto, ti sarà anche assegnato un Tutor che ti seguirà passo passo durante il corso stesso.

Possono esserci molti motivi per i quali si entra nel Dragon Rouge. Alcuni divengono membri perché condividono le nostre preferenze culturali ed i nostri interessi filosofici. Altri per supportare attivamente il nostro lavoro, altri semplicemente per far parte della Fratellanza/Sorellanza Draconiana. La maggior parte, comunque, si affiliano per far parte di un ordine fondato su di un sistema iniziatico unico e potente, al fine di praticare e studiare il lato oscuro della Magia. La Magia pratica ed iniziatica costituisce le fondamenta dell'ordine.

Quando ci invii del denaro, preoccupati di conservare la ricevuta, in quanto è l'unico documento che dimostra l'avvenuto pagamento nel caso non ci arrivassero i soldi.

DRAGON ROUGE, Box 777, 114 79 Stockholm, Sweden

mail@dragonrouge.net

 

Il Dragon Rouge esplora il lato oscuro focalizzandosi su 5 punti fondamentali:
- L'Ordine
- Cultura
- Filosofia
- Psicologia
- Magia Iniziatica


Il Dragon Rouge è un ordine dove sono fondamentali la creatività dei membri e i forti legami fraterni tra questi. Lealtà, onestà e devozione verso il lavoro di tutti sono qualità importantissime per i nostri membri. Ognuno sceglie per se il livello di partecipazione nelle attività ufficiali, ma spingiamo sempre a prender parte al lavoro di gruppo, anche per migliorare il proprio livello individuale. Conduciamo costantemente cerimonie, lavori magici di gruppo, organizziamo serate di studio, visiti in siti di culto e luoghi di potere come i Tumuli delle Navi in Svezia e Externesteine in Germania. Per i membri iniziati, vi sono anche serate di discussione filosofica, cene e festività.

In ambito culturale ci occupiamo di tutto ciò che tende ad atmosfere Gotiche, ed ovviamente del lato oscuro dell'esistenza in ogni sua espressione. Studiamo la letteratura gotica di Howard Phillips Lovecraft, Hanns Heinz Ewers, Bram Stoker ed Edgar Allan Poe. Siamo interessati ai classici della letteratura Satanica come la Divina Commedia di Dante, "il Paradiso Perduto" di Milton, ed i testi sulle leggende legate al Faust. Baudelaire e Comte de Lautréamont sono ad oggi tra le più grandi ispirazioni per molti dei nostri membri. Il nostro interesse è quindi per la Tradizione Gotica, compresi poeti e scrittori come Johannes Bureus, Georg Stiernhielm e la cerchia artistica della Società Gotica della Svezia. Tra i nostri membri annoveriamo molti musicisti, pittori, scrittori ed accademici. Musicalmente, Richard Wagner e le sue opere mitiche sono importantissime nell'ambito del Dragon Rouge, ma anche la musica sperimentale moderna. In arte, il nostro interesse è per il Gotico romantico decadente, come Arnold Böcklin e Caspar David Friedrich, e il simbolismo di Franz von Stück e Fidus, come per i surrealisti Salvador Dalí e Max Ernst. Il Mago ed Artista Austin Osman Spare è un ottimo esempio di come magia ed arte siano indissolubilmente legate. Tutto quello citato finora circa i nostri interessi nella cultura oscura, è solo un frammento di un grande interesse nelle forme di cultura oscura che, crediamo, possano dare all'uomo un riflesso di quelli che sono i lati nascosti dell'esistenza.

La filosofia del lato oscuro è rappresentata dalla via della mano sinistra e dallla sua ideologia. Questa deriva dalla concezione dell'esistenza di due vie spirituali: la via della mano destra, che si evince da molte forme religiose e dai movimenti di massa. Si basa sulla Magia della luce e il suo scopo include la fusione con Dio. L'altra, è la via della mano sinistra; esso enfatizza ciò che unico, deviante, esclusico. Il metdo ad esso collegato si basa sulla magia oscura, ed il suo scopo è l'autodeificazione. Tra i suoi esponenti, i membri dell'ordine leggono in particolar modo le opere di Carlos Castaneda, Julius Evola, e Kenneth Grant. Inoltre, seguiamo molti filosofi, dai più classici quali Eraclito, Platone e Plotino, ai più moderni Nietzsche, Heidegger e Henry Bergson. Incorporiamo a questi inoltre la filosofia orientale, leggendo testi classici indiani e cinesi come Upanishads e Tao te ching. Molto della filosofia della via mano sinistra si può inoltre trovare tra gli insegnamenti tantrici.

Il lato oscuro può inoltre essere studiato sotto la prospettiva psicologica. Una delle tesi del Dragon Rouge è che l'uomo ad oggi usi solo una minima parte della sua totale capacità, il che porta a farci sperimentare solo una insignificante parte della realtà. La maggior parte dell'uomo è, quindi, nascosta. Questa parte può essere contattata, o riportata in superificie, tramite le pratiche occulte tradizionali. A questa parte appartengono i lati della psiche non attualizzati e non sviluppati, che possono essere risvegliati attraverso il lato oscuro. Solo cosi potremo poi confrontarci con ciò che abbiamo di più oscuro e represso, come le paure, l'aggressività e gli istinti primordiali. C.G. Jung è il più importante psicologo per il Dragon Rouge:"L'illuminazione non si raggiunge vedendo la luce, ma esplorando l'oscurità". Da questa prospettiva, il Dragon Rouge lavora con il lato oscuro. Altri psicologi che ci interessano sono Marie-Louise von Franz e Wilhelm Reich col suo concetto di forza, l'Orgone, e Stanislaf Grof con la sua ricerca psichedelica. Nelle aree nascoste della psiche umana possiamo trovare quelle che vengono chiamate abilità parapsicologiche come la telepatia e la psicometria. Studiamo, quindi, anche la parapsicologia e conduciamo esperimenti al riguardo.

I membri che lo desiderano possono entrare nel nostro sistema di magia iniziatica, attuale base dell'ordine. Cosi l'adepto raggiunge i livelli più avanzati di lavoro di studio del lato oscuro. I primi tre livelli del sistema iniziatico, composto da 11 livelli, sono basati su di un corso per corrispondanza e la comunicazione costante con un tutor dell'ordine. I livelli rimanenti d'iniziazione sono rivelati esclusivamente a chi oltrepassa i tre preparatori. Oltre alla disciplina teorica, il lavoro iniziatico si basa sulla costante pratica magica. Lo scopo di questo sistema è l'autodeificazione: un processo passo dopo passo nel quale il mago evolve, si nobilita e diventa un "dio". Diventare un dio significa che si è riusciti a trasformare la propria vita da un'essenza predeterminata e predestinata da condizioni esterne, nello stadio in cui si è raggiunta una vera volontà libera. L'uomo diventa dio quando cessa di essere il creato e diventa il creatore. Nella magia iniziatica il mago lavora con:

1. Visione, viaggio onirico e magia astrale.
2. Attivazione delle proprie forze interne nascoste, ed uso di quelle esterne.
3. Comunicazione con l'ombra ed il lato oscuro.

L'iniziazione draconiana è basata su quattro tradizioni principali: la Cabala goetica, la Runosofia Odinica, il Tantra e l'Alkhimia. L'iniziazione del mago è un processo che si protrae per tutta la sua esistenza, per alcuni addirittuare si espande per molte reincarnazioni. Un'impresa spirituale che richiede autosacrificio, devozione, pazienza e disciplina, un'impresa che il mago completa con i suoi confratelli e consorelle, sul sentiero draconiano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegionBlack/trackback.php?msg=8813955

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

DARKTHRONE85.ORG - BLACK METAL WEBZINE

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963