Creato da Lelahel il 25/05/2005
Le mie parole...Io.. Quello che sento

 

« Messaggio #325

Post N° 326

Post n°326 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da Lelahel

Ancora non riesco a spiegarmi come persone che sono state così fondamentali nella mia vita, ora sono scomparse.
Eppure il ricordo è vivo, riesco a vedere ancora tutti i momenti passati insieme, tutto quello che di bello e di brutto c'è stato. Poi come ci siamo avvicinati, così ci siamo allontanati.
Avevo messo tutto da parte, come dice il Liga "
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì" e ieri ho trovato quella mail che ai tempi mi fece piangere e non poco..era il 2003, ora dopo 5 anni rileggendo ciò gli occhi sono di nuovo lucidi

"Esplorando se stessi si scoprono cose che spesso non si è nemmeno consapevoli di nascondere.
Allora capita di inciampare in qualche emozione, in qualche sentimento, in qualche stato d'animo che sono lì in silenzio.
Mi è capitato ieri per caso di tirare fuori un vecchio CD di Shade, e di infilarmi sotto le coperte ancora troppo poco assonnato, ed i pensieri hanno iniziato a girare nella mia testa vorticosamente senza lasciarmi quasi capire a cosa stessi effettivamente pensando. Una rapida carrellata della mia vita, diciamo dai 13, 14 anni in poi, ovvero quando ho iniziato ad avere una vera vita sociale, quando ho iniziato a frequentare gente che non per forza facesse parte della mia famiglia.
Mi sono venute in mente molte delle persone che hanno attraversato i binari della mia vita e su quei binari hanno lasciato parte del loro bagaglio, perchè io passando lo raccogliessi. Mi sono venuti in mente i primi gruppetti con cui ho iniziato a "girare", quelli con cui era quasi d'obbligo essere un po' imbecille, per sentirsi pienamente parte.
All'inizio si era davvero in tanti, si andava sempre in giro, qualche volta si usciva la sera, e puntualmente si veniva puniti dai genitori per il ritardo con cui si era varcata la porta di casa. Di queste persone, quasi nessuno è rimasto, col passare degli anni tutti son scomparsi, ognuno ha preso la propria strada. Qualcuno è rimasto imbecille come 10 anni fa, qualcuno è cresciuto e sta lavorando o studiando per fare qualcosa della propria vita, qualcuno ancora è cresciuto troppo in fretta, e adesso lavora per fare qualcosa non solo della propria vita, ma anche per quella di un figlio che come dicono gli art.31 magari è "dovuto a qualche birra e ad un sedile posteriore"...
Ma il punto è che tutti questi sono passati, ce ne sono state tante altre di persone con cui si è condiviso qualcosa. Mi è capitato molte volte che dei bei rapporti andassero sciupati per delle piccole cavolate; Una parola di troppo, detta nel momento sbagliato può fare davvero grossi danni e poi il grande Vasco ci ha insegnato qualcosa sull'orgoglio "ne ha rovinati più lui che il petrolio". E di orgoglio io ne ho tanto, forse pure troppo, al punto che spesso si confonde con la stupidità di chi non è capace di ammettere un errore. La cosa strana è che a volte quest'orgoglio sembra sparire del tutto e ti viene da chiedere scusa anche per una colpa che in fondo in fondo non è nemmeno colpa.
Tutto questo preambolo per dirti cosa è capitato ieri.
Stavo parlando con un'amica, non è da molto che la conosco, ma inspiegabilmente, la considero già un'Amica, con la A maiuscola, è una persona alla quale è impossibile non affezionarsi, simpatica, dolcissima, sincera, una di quelle persone che quando passano sui binari della tua vita non ti lasciano un misero zainetto, ma una serie di borsoni formato famiglia, per i quali ti devi per forza fermare per caricarli tutti. Parlando con quest'amica, ho riso e scherzato come al solito, ho provato anche a fare il serio (annoiandola in 2 minuti...), e poi d'un tratto le ho detto una cosa, forse espressa male, che le ha fatto cambiare umore. Si è intristita e arrabbiata e non c'è stato verso di farla tornare allegra com'era solo qualche attimo prima.
Non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato e mi ha fatto male quando mi ha detto "tu parli troppo" e come spesso accade quando mi sento ingiustamente accusato, ho risposto senza pensare troppo a quello che usciva dalla mia bocca.
E' stato proprio ascoltando Shade, sotto le coperte che mi sono reso conto che non m'importava niente di essere nel giusto, ma l'unica cosa che realmente mi interessava era di aver fatto "star male" una persona per la quale tutto vorrei ma non questo.
Quindi non stare a dirmi che tutto è ok, l'ho capito, ma nonostante ciò ho comunque voglia di chiederti scusa per averti portato via l'allegria che avevi ieri... lasciamelo fare..."




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lelah/trackback.php?msg=4174125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Stefefafanofo
Stefefafanofo il 17/03/08 alle 21:33 via WEB
ciao cocca de mamma,come vedi gli spettri tornano sempre hahahahahaha
(Rispondi)
 
JUDA_KISS
JUDA_KISS il 17/07/08 alle 22:46 via WEB
^_^
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 25/10/08 alle 07:43 via WEB
.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultimi commenti

.
Inviato da: diamante75m
il 25/10/2008 alle 07:43
 
^_^
Inviato da: JUDA_KISS
il 17/07/2008 alle 22:46
 
ciao cocca de mamma,come vedi gli spettri tornano sempre...
Inviato da: Stefefafanofo
il 17/03/2008 alle 21:33
 
anche prima, mooolto prima sono stupidi come a 16. non so...
Inviato da: queen_nefertari
il 06/02/2008 alle 14:57
 
aspettavo e speravo che tornassi...ma non certo per...
Inviato da: babe_killah
il 06/02/2008 alle 13:35
 
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpoeta.72aliceagusalmaloca74anima_on_linepoesia36SirStephen.61behemoth_666elenanesci1carinodolceChrisNOVAFeltriaall.73soulplaceioete.arcobalenoevelina55
 

Tag

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963