Bisogna sedurre in luoghi e in situazioni adatte? No, qualsiasi ambiente può fare da cornice alla seduzione. Esistono situazioni più favorevoli di altre, come, per esempio, condividere una forte emozione a volte è sufficiente a far nascere il colpo di fulmine e la storia d'amore che nasce in vacanza ne è una dimostrazione. Anche l'eccitazione fisica legata al ballo, legata all’ambiente di una palestra, unita alla condivisione del divertimento, rende le persone più disponibili, motivo per cui la discoteca, i viaggi sono gli scenari più favorevoli alla seduzione.
Molti si trovano a sedurre o a essere sedotti frequentando un corso professionale, preparando insieme un esame universitario, allenandosi in palestra, correndo nel parco ogni mattina alla stessa ora, aspettando l’altra persona, anche una cena può essere molto seducente.
Non esiste una persona psicologicamente uguale ad un'altra, e la stessa persona in una diversa situazione può essere sedotta in un altro modo; come non esistono metodi di seduzione vincenti. Tutto dipende sempre dalla fantasia del singolo seduttore.Bisogna saper leggere e interpretare il linguaggio del corpo poiché il corpo stesso trasmette messaggi molto precisi che esprimono il nostro stato d'animo, ovviamente nel momento e nella circostanza giusta. Il viso, ad esempio, la bocca è uno dei punti più importanti del volto, saper sorridere con naturalezza è una delle caratteristiche più affascinanti di una donna.
Altrettanto importante fissare gli occhi per un periodo più lungo di quello normale seguito spesso da un' occhiata falsamente casuale al corpo. Molto spesso per la maggior parte degli uomini, sedurre e conquistare una ragazza è un puro gioco di fortuna. Nulla garantisce il successo e se non si ha un minimo di abilità nel sedurre. Proprio per questo è bene passare dallo stato dell'istinto a quello della conoscenza.La seduzione è un'arte. È un'arte tutta psicologica e comportamentale, è far credere all'altro che siamo l'oggetto dei suoi sogni. Riuscire a farlo è il compito fondamentale di ogni seduttore, è l'essenza stessa della seduzione.