Creato da paolatheone il 25/11/2011

Lessien,sei da me

sei con me...

 

« Ciao...ci sei..Resta..Co...affiora alla mente quel ... »

canti di sirene, voci dentro

Post n°8 pubblicato il 07 Marzo 2014 da paolatheone

Gongolati, te ne faccio omaggio e con piacere. Sei uno che lascia il segno,al di là di cosa scrivi, è sempre nel modo. Sai di terra sconsacrata, Babele d’audacia, finezza d’argomentazioni.Sensuale dialettica e padronanza di linguaggio in cui posso sciogliermi come mi piace fare. Ho subito avvertito che potevi essere il mare in cui mi piace navigare, ma all’inizio, ho avuto la sensazione che avrei dovuto rinunciarvi.
Tu per altri aspetti non eri come me. E non lo sei neppure ora,...ma in controvertenza ( prova ne è che sono qui a parlare di te) anche se non mi sbagliavo affatto, tu sei rimasto…Scilla e Cariddi

A cosa ti sei legato per restarvi e quando te ne andrai non so. So che in un uomo non mi eccita l’ingenuità, ma la tenerezza di un’arrogante gioco di equilibrio tra il dominare e l’esserlo con una donna, (e non parlo strettamente di sesso o d’amore), e scopro che sempre più tu ti compiaci di questo mio modo d’essere che è strisciante messaggio inespresso tra noi, quel tanto da farti sentire la voglia di sondarmi, indagarmi, avermi come compagna di viaggio. Compagna di giochi fatti di parole, ti lasci soggiacere al gioco seduttivo della mia mente o della tua, che mi è pari… Una cosa, so di te : ti irrita questo rapporto che non sai come gestire ma che non riesci ancora a spezzare.
La barriera del reale, quella che vorresti raggiungere per andartene, quella che conta, quella vera, la sola in cui tu credi di poter vivere, non è mai dove era il giorno prima…(e quindi resti, naufrago nel mio mare)) sembra si sposti in avanti, un po’ più avanti.
Lo facciamo in alternanza ( non lo negherai..), a volte tu, a volte io, entrambi all’insaputa l’una dell’altro, quasi stizzito tu, divertita io (perdonami).. Per questo siamo ancora qui, per colpa tua, per colpa mia. Ed io, con le mie parole completo quella parte di te che mi cerca, indipendentemente dall’altra che invece ti dice……smettila di sentirla….Sirena maledetta, musa di confessioni inconfessabili, istigatrice di pensieri assurdi, ladra di pensieri…chiamami come vuoi….Immaginazione, dici di me che ho una forte immaginazione, sì è anche vero ma l ' uomo riesce ad immaginare tutto, tranne due cose: l’infinito ed ….il nulla. Neppure io riesco ad immaginare il nulla –Umana troppo umana -.
Indi per cui :“E’ questa la strada che stiamo percorrendo, (dice McLuhan). L’ultima frontiera è rappresentata da quelle tecnologie che ci consentono l’accesso diretto a banche dati, oppure il dialogo a distanza tra persone”. ,
..é l'uomo che dà senso al mondo,( Sartre )mentre il mondo, di per sé, non ha alcun senso. E’ l'immaginazione (Giacomo Leopardi) la prima fonte della felicità umana e La realtà (Giacomo Casanova) dipende dall'immaginazione.
Sappi che tu sei immaginazione,(Ibn Arabi) e la totalità di ciò che percepisci – che dici essere non-io – è immaginazione nell'Immaginazione.
M’immagini e quindi esisto per te. Chi di noi due ha più immaginazione, io che lo so o tu che non sai d’averne, se non con me. Buonanotte, mio amato blogger.
Lessien


Less

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Less/trackback.php?msg=12682423

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 07/03/14 alle 18:39 via WEB
Si pu˛ chiudere gli occhi e sognare... ma la realtÓ per quanto brutta sia ti appaga sempre ...Dolce serata Paola, ciao Renzo
 
 
paolatheone
paolatheone il 08/03/14 alle 12:28 via WEB
Renzo...la realtÓ Ú che per sopravvivere bisogna trovare il meglio in tutte le cose...Ciao
 
 
paolatheone
paolatheone il 08/03/14 alle 12:29 via WEB
Ciao il vero motivo ( immagino sia scritto nel tuo blog vado a leggere) Ciao
 
luce78_2
luce78_2 il 09/03/14 alle 04:41 via WEB
Un pensiero delicato per te Con affetto,un abbraccio,Lidia (CLIK)
 
 
paolatheone
paolatheone il 09/03/14 alle 14:13 via WEB
Ciao Lidia che sia una bella domenica per tutti..ciao
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 09/03/14 alle 10:59 via WEB
Lieto giorno Paola, Ŕ bello Immaginare, Sentire Dentro Emozioni, un sorriso di Luce Alex
Da Mistero e Femminilitaĺ si lascia Cullare
O mbre e Luci sulla Pelle stanno a Danzare
N uove Emozioni e Passioni pronta a Donare
N aturale Istinto Materno come Dea Appare
A nima, Cuore e Essenza di Bellezza da Amare
 
 
paolatheone
paolatheone il 09/03/14 alle 14:15 via WEB
emozionarsi Ŕ essere vivi....l'immaginazione Ŕ una buona amica. Un saluto....
 
OmbreDiParole
OmbreDiParole il 13/03/14 alle 17:17 via WEB
Ho imparato a diffidare degli uomini molto abili con le parole, tanto da crearne armi pericolosissime e specchietti per le allodole, piacevolissimi non c'Ŕ che dire... ma pur sempre specchietti, ahimŔ. Un saluto, lessien.
 
 
paolatheone
paolatheone il 13/03/14 alle 23:31 via WEB
Capita certo...ma molte cose bisogna comunque essere sempre in due a farle....quindi in quegli specchietti ci possiamo specchiare o li possiamo rompere. Un saluto Ombre.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolatheonearchitettorizzomaxelmeNoimueTI_CERCO_STELLINAleoncinobianco1oronzo61forestales1958e.andre752nomadi50charley0ivan2304DoNotResistYoularcanoincantatore1
 

 

 

IL TUO TEMPO DA ME

       By Angela_Fenice

LESSIEN sei qui da...

Min: :Sec
 

BOX MAIL : OGGI SONO COS╠

4 maggio 2014  

(chiunque Tu sia, entrato/a qui ti porterai via qualcosa di me, abbine cura...)


N.B.   Perchè tutti qui trovano strana la risposta: - Scusami ma non mi piace chattare.- ad un messaggio di una persona sconosciuta...

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

POESIA

1-L'odore delle cose comuni   - Alberto Mattei

2- L'assenza - Hikmet

 

IN BACHECA.......

Howlin' Lou & his whip lovers (My baby alla chitarra )Clicca play, dai.!!

La musica è bella,balla con noi..

 

Puoi passare con un tale 20 anni  e considerarlo un estraneo, puoi passare con un altro 20 min e portartelo dentro una vita. 

-O.Fallaci -


 

( I GESTI CHE NON DEVONO MANCARMI)

 

I COLORI DEL MARE

 

IL RESPIRO DEL MARE

 

 

IL MIO ULTIMO MARE

 

E POI, IL VERDE TRENTINO

 

FIOCCO E ELVIS,SUL PONTE DELL'ARCOBALENO

 

LUNA, SUL PONTE DELL'ARCOBALENO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE