Lettera22 - Poter capire voler spiegare
« Precedenti Successivi »
 

Bersani fa sul serio: ora inizia la vera partita del Pd

Nell'animo del segretario del Pd Bersani adesso si fa strada la convinzione che il suo partito non ha più rivali. Non serviranno le larghe intese né qualunque altra legge elettorale: l'Italia sta ritrovando compattezza in Europa, il lavoro di Monti si sta facendo sentire e la strategia di Bersani di sostegno al Prof iniziando a…
 

Il piano di Monti sulle urne subito accantonato (per ora)

La crisi grave e il pensiero che agosto possa essere ancora più caldo ha spinto Monti a sottoporre a Napolitano un "piano anti spread": urne anticipate.La mossa non è piaciuta ai partiti, tenuti all'oscuro di tutto, e non ha convinto Napolitano. E' servita però a serrare le fila. Almeno per ora.Il piano di Monti svelato…
 

Napolitano invoca responsabilità e invita a non pensare al voto anticipato

Il Colle ammonisce la "strana maggioranza": con questi tempi e questa crisi è tempo di assumere più senso di responsabilità e stabilità. Napolitano allontana l'idea della crisi pilotata prospettata dal premier per preparare il terreno alla primavera 2013.Il pensiero del Capo dello Stato trapelato dal Quirinale è pubblicato su ilRetroscena.ithttp://www.ilretroscena.it/2012/07/24/crisi-pilotata-maggioranza/ 
 

Il 71% degli italiani favorevole alle unioni civili

Un sondaggio di Digis per conto de ilRetroscena.it svela come la pensano gli italiani su un tema caldo e delicato: le unioni civili e i matrimoni gay. Nettamente contrari sui matrimoni la maggioranza degli italiani, primi fra tutti gli elettori di Udc e Pdl. Favorevoli invece alle unioni civili il 71% del campione, con un…
 

Monti ammonisce Pd e Pdl e paventa nuovi sacrifici

Il momento è delicato e la pressione dei mercati stringe l'Italia. Il premier Monti ha rotto gli indugi sulle voci di un probabile voto anticipato e ha ammonito Alfano e Bersani. Ai leader di Pdl e Pd ha manifestato la necessità di trovare unità e senso di responsabilità, annunciando che all'orizzonte si intravedono altri sacrifici…
 

Gran lavoro di Casini per mettere insieme cattolici, Pd ed ex Confindustria

La strada della grande coalizione pare più concreta, specie se Monti resisterà alle pressione agostana dei mercati. E allora Casini si sta attrezzando lavorando di ago e filo per mettere insieme cattolici del Pd, tecnici del governo come Passera, Ornaghi e Riccardi e finiani. L'idea è quella di una nuova forza che esprima un candidato…
 

Fli spaccato a metà e Fini isolato dal suo vertice

Pare che Futuro e libertà non se la passi molto bene. La spaccatura è netta e il suo leader Gianfranco Fini rischia di restare quasi isolato dai suoi fedelissimi. Dalla legge elettorali a temi sensibili come i diritti civili ai gay lo scontro è aspro e i posizionamenti sono già partiti: pare che ci sia…
 

Riecco Veltroni, che diventa bersaniano e punta alla Presidenza della Camera

Mistero svelato. Molti chiedevano perché Veltroni era sparito e la risposta arriva oggi. Secondo alcune indiscrezioni pare che il leader della (ex?) minoranza del Partito Democratico abbia deciso di appoggiare Bersani alle prossime primarie e per lui si apre un ipotetico accesso allo scranno più alto di Montecitorio.Ecco quanto svelato oggi da ilRetroscena.ithttp://www.ilretroscena.it/2012/06/15/veltroni-pd-bersani-primarie/
 

I dolori di Monti tra mugugni e veleni

Per Monti non c'è davvero pace: il vertice di ieri sera con Alfano, Bersani e Casini è servito a tirare le fila dei partiti di maggioranza. Quali risultati produrra, soprattutto in partiti che si mostrano divisi e sempre più insofferenti?Non solo: il premier deve fronteggiare anche l'attivismo di alcuni suoi ministri, come Fornero e Passera,…
 

Fini dice basta col piangersi addosso. E per l'autunno prepara il suo big bang

Gianfranco Fini è pronto a formulare cinque proposte shock per ridare vitalità al suo gruppo. Il feeling con Casini regge mentre Montezemolo si allontana: e sullo sfondo c'è un big bang autunnale.Ecco i piani di Finihttp://www.ilretroscena.it/2012/06/07/fini-fli-casini/
 

« Precedenti Successivi »