Libri di Libero

La letteratura è la confessione che la vita da sola non basta. F.Pessoa

Creato da Michaelibri il 11/03/2012
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« “Fratelli dello spazio p...Don Wislow, il Re del no... »

Blado 457

Post n°23 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da Michaelibri
 

E visto che dalle numerose entrate avute ultimamente, a voi piace la scrittura di Erika Corvo, eccovi la recensione di Blado 457, per gli amanti del genere.

Mike La volpe

 

La Terra è popolata da miliardi di persone, almeno questo è ciò che noi sappiamo ora. Il futuro descritto in questa storia, però, vede la popolazione decimata dalle guerre nucleari e in una situazione in cui la riproduzione è un atto estremamente complicato… Il mondo è diviso in due fazioni: coloro che vogliono creare la razza perfetta suprema e i ribelli. Insomma, l’eterna lotta tra il bene e il male, in cui ognuno crede di agire per lo scopo più nobile. I ribelli sono comandati da due capi e stanno cercando di creare una macchina del tempo per tornare indietro di due secoli e recuperare un programma che potrebbe distruggere per sempre il pericolo di scorie radioattive sul pianeta. Blado sarà l’incaricato per questa delicatissima missione. Durante i continui viaggi nel tempo incontrerà Susan, una ricercatrice esperta nel criptare file; cercherà d’avvisarla dell’imminente scoppio di una guerra atomica, ma nessuno gli crede, anzi, lo prendono per il solito mitomane. Soltanto per un soffio riuscirà a strappare Susan da morte certa e a portarla nel futuro. E ora? Il mondo non è lontanamente paragonabile a quello in cui viveva Susan e in cui viviamo noi: esistono ancora computer, frigoriferi, armi, ma nessuno è in grado di ricostruire nulla, ogni cosa è destinata a non esistere più, come in una sorta di età della pietra evoluta. In più, le donne sono molto rare e ancor più quelle in grado di generare figli, per questo vengono trattate in maniera molto particolare: sono le signore supreme dei villaggi, non possono essere guardate negli occhi senza il loro permesso e ogni loro parola è legge. In compenso, però, devono generare figli su figli, anche decine… Susan inorridisce di fronte a questa realtà, a volte preferirebbe essere morta piuttosto che correre il rischio di dover affrontare un’ingiuria simile… Come se non bastasse, la popolazione ha subito mutamenti radicali: un dito in più o in meno e un terzo occhio saranno il minore dei mali. Alcuni uomini sono divenuti cacciatori cannibali, altri hanno spaventose ali, altri ancora emanano odori che fanno impazzire le loro vittime…
Susan deciderà d’aiutare Blado o si schiererà dalla parte della cosiddetta civiltà? C’è un solo modo per scoprirlo, leggere questo meraviglioso libro, primo di una tetralogia che vi coinvolgerà e vi farà vedere la società con occhi differenti. Mille volte è stato affrontato l’argomento del “come sarà la Terra?”, ma devo dire che Erika Corvo ha intrapreso un percorso tortuoso e affascinante, ha preso per mano il lettore e lo ha letteralmente circondato con la propria fantasia. Un libro di fantascienza davvero scorrevole e piacevole, un’epica escursione dalla realtà che vi lascerà col sorriso sulle labbra. Consigliato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LettureLibere/trackback.php?msg=11647389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963