LiberaMente - .....

silenzio..

Se tutto intorno  e sotto di te sprofonda…lasciati cadere e ti ritroverai… Fiducia….Fino a che punto?Non esiste realtà oggettiva?Esiste solo ciò che noi proviamo? E’ meglio ascoltare o ignorare le sensazioni?La notte il silenzio urla..La notte non posso fare a meno di ascoltare..Certe situazioni mi appaiono chiare come le avessi vissute anch’io…Ma sono consapevole che io non…
 

Solo la verità ci rende liberi…

Solo la verità ci rende liberi…Conoscere noi stessi così come siamo…non come vorremo essere…ciò che desideriamo essere è un immaginario privo di realtà…Solo ciò che è puo’ essere trasformato…non quello che vorremo essere…Per conoscere noi stessi la mente deve avere la consapevolezza e l’attenzione che la rendono libera da qualsiasi fede, da qualsiasi immaginazione, perché…
 

Oceano Mare

 ...venivano dai due più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l'universo, e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già…
 

Oceano Mare

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così... Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si…
 

Vedete la bellezza...

Vedete la bellezza di un tramonto, delle colline, delle ombre e della luna, ma come la condividete con gli amici?Dicendo: “Guardate che splendide colline”?Certo, potete dirlo, ma è condivisione? Condividere davvero qualcosa con un altro significa provare entrambi la stessa intensità,nello stesso momento e allo stesso grado.Altrimenti non stiamo condividendo.Dobbiamo avere un interesse comune che…
 

Scritto sul corpo

E' facile imbrogliare. Non c'è vanto nell'essere infedeli. Tradire la fiducia che qualcuno ha riposto in te all'inizio non costa nulla.La fai franca, continui a prendere sempre un po' di più, finchè non rimane più nulla. Stranamente, le mani dovrebbero essere piene dopo tutto quel prendere, ma quando le apri non ci trovi nulla.Jeanette Winterson
 

Post N° 2

Oggi sono stata alla posta a pagare le bollette…In fila dopo di me c’era una mamma con un bambino..Un bimbo che avrà avuto più o meno due anni Estremamente vivace come tutti i bambini…Esprimeva a voce alta tutto ciò che sentiva …tutto ciò che provava…Era intento a vivere solo ed esclusivamente ciò che succedeva.. Mentre…
 

Post N° 1

Ci sono momenti in cui  l’unica cosa che davvero desidero è la solitudine…Mi hanno accusata di egoismo…Ora che comincio ad accorgermi che oltre  ai miei figli i miei parenti mio marito i suoi parenti…e tutti i nostri amici…oltre a loro ci sono anche io….Non ho fatto neppure a tempo a formulare dei pensieri sulla mia…