Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Importante sfumatura...¡Esto es ser animista... »

Ma certo che hai proprio un brutto carattere eh Endoke?

Post n°1463 pubblicato il 19 Agosto 2018 da endoke

... E aggiungiamo pure quanto sia presuntuosa e spocchiosa e per niente umile.

Ma come mai non riesco a passarci sopra quando mi fanno l'ennesimo sgarbo di farmi subire ingerenze che non mi sono risparmiata di manifestare che mi danno fastidio solo perchè palese e continuata dimostrazione dell'assenza di pariteticitá? E se ci mettiamo pure questo stramaledetto vizio di chiamare sempre le cose con il proprio nome, sono davvero imperdonabile.

Eppure lo dico sempre: non bisogna mai commettere l'errore di confondere la mia educazione (che peraltro fa si che io stia al posto mio) con l'abnegazione che, non appartenendomi, mi impedisce di consentire che altri invadano il mio spazio manco de sguincio!!!

So bene quali siano le cose su cui posso concedere e concedermi delle deroghe, ma certamente tra queste non esiste un comportamento scorretto e tutt'altro che limpido perchè non tutti abitano "nella villa dei cojoni".

So bene quanto riesca ad essere pesante quando, dopo innumerevoli avvertimenti (sempre puntellati da quasi quotidiani episodi) e lunghe attese perchè l'interlocutore possa avere il tempo di memorizzare, verificare e soprattutto di scorticarsi di dosso le brutte abitudini, la misura diventa colma soprattutto perchè, come accade in una caldaia quando il livello scende vado in..blocco.

E non nascondo neanche di essere volutamente provocatoria quando percepisco l'intento altrui di arrampicarsi sugli specchi facendo finta di cadere dal pero (quando va bene) o rivolgendomi accuse di dichiarazioni che non ho mai profferito (quando va peggio).

Mi dispiace (per gli altri) ma, nel bene e nel male, ho una memoria di ferro e so bene di essere chiara nel mio modo di esprimermi. Sono cosciente di essere in grado di gestire una multiproprietá cos¡ come sono sicurissima di non poter considerare neanche per sbaglio di vivere in una... Comune. Quindi è praticamente impossibile che io possa mai averla accettata se mi si fosse palesata come prospettiva. È assai più probabile che non si sia voluto dar peso che, per dirla con Moretti, le "parole sono importanti".

Capisco che si possa cambiare idea (e spesso persino gusti) e ne prendo atto senza colpo ferire per quanto mi possa dispiacere, ma non accetterò mai che mi si continuino a spostare i paletti senza nessuna regola o peggio come una sorta di castigo mai meritato semplicmente perchè si è abituati a dire (e ascoltare) fischi per fiaschi.

Sono perfettamente in linea con la massima secondo la quale "chi non aggiunge, sicuramente sottrae" e se da un lenzuolo, neanche troppo grande, alla fine mi si vuole rifilare un fazzolettino da taschino certamente non posso esimermi dal sottolinearlo.

E siccome ritengo che ognuno di noi possa muovere delle critiche accetto che mi si critichi, ma certamente non senza che prima si verifichi di essere davvero nella posizione di poterlo fare. E ammetto che essendo una persona molto attenta ai dettagli è difficile (per non dire impossibile) prendermi in castagna perchè quando si è attenti ai dettagli, o alle sfumature, l'aspetto positivo consiste nel restituire qualche bonus quando ci si è comportati bene (almeno per me la meritocrazia esiste), ma in negativo mi porta a non perdere neanche una virgola di quello che accade e soprattutto del motivo per cui accade. E come dico sempre, se passa per me, per gli altri è una festa.

Nonostante la mia innata rigiditá non perdo mai di vista il principio per cui la libertá di ognuno viene al di sopra di ogni cosa, ma tra gli "ognuno" ci sono anche io e per la stessa regola uguale e contraria del rispetto verso quella altrui, la mia non la si calpesta a buon mercato,quindi la logica conseguenza è che ognuno viva pure le proprie condizioni (anche quelle che vengono erroneamente definite tali quando in realtá sono delle vere e proprie scelte quotidianamente alimentate da meccanismi oltremodo collaudati) ma non per questo debbo accettarle o subirle io.

Capisco che per molti possa essere difficile ma garantisco che non è impossibile: basta semplicmente farsi un bell'esame di coscienza e rispondersi sinceramente alla domanda "dove voglio stare???" e poi andarci senza però pretendere di trascinarci gli altri specilamente quando ci si imbatte in chi, come me, ha assai poco a che vedere con le principesse sul pisello, indipendenti più a chiacchere che nei fatti.

Nulla accade per caso, bisogna solo mettere le paxxe sul tavolo e decidere se... sni o sna!



EndokePerchèLiberaNosDomineNonÈStatoMessoAdMinkiam




[Le tue scuse altro non sono che le bugie che ti hanno venduto le tue paure]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2Oumuamua.I1acer.250annaschettini2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963