Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« A volte penso che forse ...Convalescenza a casa... »

Questo musetto da impunito che...

Post n°1543 pubblicato il 16 Agosto 2020 da endoke

https://digilander.libero.it/EnfureEndoke/Cattura.JPG

...sembra non abbia mai rotto un piatto (un po' come un umano di mia conoscenza) è il mio gatto Nerone ora ricoverato in ospedale veterinario perchè quattro giorni fa è volato giù dal balcone del 5º piano, nonostante il circuito elettrico e il suo collare che evidentemente ha avuto un problema tecnico.

Sicuramente è un micio che non si arrende perchè è rimaso chiuso nel box di un condomino per ben 12 ore spaventato e dolorante visto che ha riportato uno pneumotorace (oggi ampiamente ridotto ma non del tutto) e si è rotto entrambe le zampe posteriori. Una fortunatamente in modo composto, per cui è bastata una fasciatura rigida, ma l'altra dovrá essere operata.

Il signore del box aveva visto perfettamente che il gatto con difficoltá a camminare trovando il box aperto vi si era rifugiato, ma lui doveva andare al lavoro e invece di suonare agli altri condomini, visto che aveva il collare e si vedeva perfettamente che non era un randagio, ha pensato bene di chiudere il box  e di tornare alle 20.30 dalle 8.30 del mattino.

Anche io ero al lavoro. Mia madre, una donna di quasi 80 anni con la quale mi è stato quasi impossibile guadarla negli occhi tanto erano tristi, quando ha visto che il gatto non tornava per mangiare mi ha chiamato ed io sono tornata a casa iniziando la ricerca, suonando a tutti gli inquilini dei piani alti e dei pianoterra. E ovviamente non tutti erano in casa. Mi è stato detto che c'era un gruppo di whatsapp delle due palazzine, a cui ovviamente non ero iscritta vista la mia asocialitá, ma ammetto che è stato utile perchè in questo modo ho scoperto che era nel box di questo signore.

Dopo svariati esami, radiografie, camera di ossigeno e tac sono in attesa di sapere quando finalmente sará operato e per ora le uniche due cose che mi preoccupano è che si rimetta presto da questa disavventura e mantenere la calma con mia madre.

Non sono un'animalista convinta (è ormai noto che non vado a salvare le foche) e con la maggior parte del resto dei condomini scambio al massimo un educato saluto, ma certamente non me ne sarei andata al lavoro senza avvertire qualcuno.

Ammetto che questo menefreghismo mi ha lasciato a dir poco basita. Capisco che il signore abiti solo da 2 o 3 anni nel nostro condominio e che probabilmente fosse molto preoccupato per la rete con materasso, una decina di scatole di scarpe, la sua chitarra elettrica e non so che altro da non ritenere importante di lasciare il box aperto avvertendo e lasciando l'incombenza a qualcuno per poter andare a svolgere il suo sacrosanto lavoro.

Se non fosse triste ci sarebbe da ridere quando è tornato cacchio cacchio con la sua pizza e una scatola di cibo per gatti  e, trovandomi giù insieme ad altre 5 o 6 persone che appena letto sul gruppo di wa si sono precipitate a darmi una mano (sorpattutto perchè pensavamo di trovarlo ormai in fin di vita se non addirittura deceduto) mi dice "vede ho portato del cibo per vedere se mangiando esce". Ammetto di aver pensato dove avrebbe dovuto ficcarsi la scatola di cibo dopo 12 ore di dolore. Ci ha aperto il garage ed estorto il suo permesso (con la promessa mai mantenuta di rimettere tutto in ordine) per muovere le scatole tutte maniacalmente ordinate, lo abbiamo trovato proprio in fondo al box nascosto sotto la rete ed il materasso. Come ha sentito la mia voce ha miagolato con il poco fiato che aveva ancora in gola e si è fatto prendere avvolto in un asciugamano e di corsa all'ospedale.

Sentivo la voce del signore come ovattata nella mia testa che cercava di scusarsi che non ci aveva pensato e altre cose simili, mentre recuperavo il gatto e mi sono solo scusata per il disordine creato. Tutti stanno chiedendo quotidianamente di Nerone e sono quasi certa che ce la fará perchè se ha resistito 12 ore vuole vivere. Il signore non l'ho più visto ma c'è più tempo che vita.


EndokeAncoraPreoccupata

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=15073190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 16/08/20 alle 11:07 via WEB
allora ... io ho un gatto stronzo .. ma una volta avevo due gatte che per me erano come figlie. Secondo me il signore non ha mai avuto un gatto ... e se non hai mai avuto un gatto non puoi capire ...
buona guarigione Nerone!!!! (mi sembra abbastanza pimpante anche se ingessato e con la flebo)
 
 
endoke
endoke il 16/08/20 alle 11:29 via WEB
Grazie Sofya. Non credo che il problema dipenda dal fatto se si abbia avuto o meno un gatto. E poi cosa c'è da capire se lasci un animale ferito in un box chiuso per 12 ore? Credo dipenda più dal menefreghismo imperante anche perchè se usassimo questo ragionamento dovrei sentirmi autorizzata che so a non prestare molta attenzione quando i moderni genitori fanno scorrazzare i loro pargoli nello spazio box (perchè è fresco e ventilato) con tricicli e macchinine varie ed io arrivo con l'automobile perchè non ho figli e quindi potrei non capire. Peraltro come direbbero dalle mie parti è anche una persona "studiata" visto che è uno psicologo. Preferisco pensare che non abbia collegato il cervello il che non lo rende meno grave ma, almeno ai più, plausibile. :-(
 
   
sofya_m
sofya_m il 16/08/20 alle 14:44 via WEB
e no ... se fa veramente lo psicologo sarebbe quasi da denuncia!!
 
     
endoke
endoke il 16/08/20 alle 20:12 via WEB
Già :-(
 
Cherrysl
Cherrysl il 16/08/20 alle 12:48 via WEB
Quel tipo ha agito con leggerezza e menefreghismo e, secondo me, sospetta antipatia per i gatti. Per mia esperienza è assodato che in ogni condominio ci siano almeno due o tre odiatori di gatti. Nel mio condominio c'è n'erano appunto tre. Due di loro, gli irriducibili, mi hanno fatto la guerra per anni. Avevo un giardino privato e abbiamo sempre avuto gatti e altri animali. Povero Nerone. È toccante pensare alla sua sofferenza e pure penso a te che stai tribolando anziché rilassarti e stare tranquilla
 
 
endoke
endoke il 16/08/20 alle 20:12 via WEB
Grazie del pensiero Cherrysl, Oggi quando sono andata a trovarlo perchè potessero fargli un prelievo senza sedazione visto che altrimenti soffia a tutti, ha mangiato ed ha anche giocato. Mi sembra che stia meglio. Speriamo si riprenda presto anche dallo pneumotorace che comunque sta diminuendo giorno per giorno. Domani pomeriggio andrò perchè gli possano fare una radiografia e mi auguro che possano operarlo presto per riportarmelo a casa. Grazie ancora, a presto :-)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 16/08/20 alle 16:21 via WEB
Quel " signore " avrebbe da me rimediato senz' altro una bella " natta " fra naso e bocca, gliela avrei data incurante delle probabili conseguenze a livello legale e penale. Dai, il tuo Nerone è forte e ce la farà : il punto, ma credo tu ci abbia già pensato, sarà come impedirgli un altro pericolo del genere, o almeno riuscire a fargli capire il concetto di " altezza " , ma i gatti che ho avuto lo capivano subito, ho abitato anch' io in alto, poi per fortuna ho trovato casa al primo piano e ci sto benissimo. Un saluto a te, alla tua mamma e in primis a Nerone. Ciao
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 16/08/20 alle 16:22 via WEB
Quel " signore " avrebbe da me rimediato senz' altro una bella " natta " fra naso e bocca, gliela avrei data incurante delle probabili conseguenze a livello legale e penale. Dai, il tuo Nerone è forte e ce la farà : il punto, ma credo tu ci abbia già pensato, sarà come impedirgli un altro pericolo del genere, o almeno riuscire a fargli capire il concetto di " altezza " , ma i gatti che ho avuto lo capivano subito, ho abitato anch' io in alto, poi per fortuna ho trovato casa al primo piano e ci sto benissimo. Un saluto a te, alla tua mamma e in primis a Nerone. Ciao
 
 
endoke
endoke il 16/08/20 alle 20:23 via WEB
Ciao RavvedutiIn2. Non ti nascondo che ho avuto il tuo stesso pensiero perchè è davvero inconcepibile che non abbia sentito la necessità di avvertire nessuno. Vuoi che tra 40 famiglie (39 senza contare la sua) non ci fosse qualcuno a casa che avrebbe potuto sorvegliare il suo preziosissimo box? Mia madre è scesa in garage alle 9.30 (purtroppo in un orario ancora non degno di preoccupazione da parte sua) tornando da far la spesa ma non ha sentito miagolare ma se ci fosse stato qualcuno al massimo alle 10 sarebbe arrivato in ospedale. Non so che dire, sono basita. Per quanto concerne l'altezza un problema alla volta ma sicuramente sono propensa a non farlo uscire più in terrazza. Ora vorrei solo che tornasse a casa il più presto possibile. Grazie per il sostegno :-)
 
Il_Diavolo_A4
Il_Diavolo_A4 il 19/08/20 alle 13:16 via WEB
Io lo avrei chiuso nel box e anche torturato!!
 
 
endoke
endoke il 20/08/20 alle 07:32 via WEB
Buongiorno Diavolo. Suppongo tu ti riferisca al gatto e non ho difficoltà ad accettare la tua voluta provocazione alla quale rispondo con una domanda altrettanto provocatoria. Mi consentiresti di usare lo stesso trattamento a mia discrezione verso chi ti riguardasse? :-) Buona giornata, alla prossima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mauro il 20/08/20 alle 12:45 via WEB
Mi hai messo in difficoltà! Le mie vittime alla fine le metto in forno. Quanto è grande il tuo forno? (nel frattempo chiedo scusa alla testa di minchia del tuo gatto per tutte le minchiate che scrivo)
 
 
endoke
endoke il 20/08/20 alle 20:03 via WEB
Buonasera Mauro. Il mio gatto mi dice di ricordarti che... dalla bocca muore il pesce ;-) Sulla storia del forno, volutamente... glisso! jajajaja. Alla prossima. :-)
 
Cherrysl
Cherrysl il 29/08/20 alle 19:09 via WEB
Come sta Nerone?
 
 
endoke
endoke il 30/08/20 alle 10:21 via WEB
Ciao Cherryls. Ti ci ho fatto un post perchè tu ne abbia una vaga idea jajajaja A presto :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60prolocoserdianacostel93fcassetta2Cherryslacer.250endokemire976unpostedsofya_mfalco20050MoraeVanigliastolpyQuartoProvvisorio
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...