Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Sull'orlo di un attacco...Ma si, disturbiamo anche... »

Consiglio: saltate a piè pari perchè sarò lunga.

Post n°1536 pubblicato il 05 Luglio 2020 da endoke

Nottataccia passata praticamente in bianco (me l'aspettavo!) e durante le due o tre ore che sono riuscita a dormire un sognaccio! Non un incubo, ma proprio un sogno brutto a tal punto che quando mi sono svegliata ho pensato: "Famo a capisse, ora che non devo subire le tue (da altri concesse) ingerenze, mi rompi le palle in sogno?" Naaaaaaaaa. Poi mi sono ricordata anche che, visto che il sogno era il mio, almeno mi sono sfogata dicendogliene quattro. Quelle quattro verità che ho taciuto non certo per timore o vigliaccheria, ma semplicemente perchè in fondo non è un problema mio, men che meno ora. E poi si sa che c'è più tempo che vita!

Devo lavorare e non ne ho voglia. Non riesco a concentrarmi e quindi prendo il pc, faccio colazione ed entro su Libero per il mio solito giro per i blog, mentre seguo le varie rassegna stampa in tv.

Il nuovo template, che continua a non piacermi, ha però dato vita ad un nuovo via vai di visite e di messaggi da chi non solo non ho mai letto manco di sguincio, ma che dimostrano chiaramente che anche loro non hanno mai letto me. Suppongo quindi che appartegano alla categoria del "'ndo cojo, cojo" per la serie "se è finisce nella rete: è pesce". Che tristess!

E allora, vuoi perchè la quarantena ha lasciato un sacco di gente a casa con una infinitá di tempo libero, vuoi perchè se c'è una messaggeria posso tentare un approccio perchè "io sono maschio" e la lei di turno "ha un profilo femminile" decidono di scrivere. Ed io li ammiro eh? Perchè ci vuole coraggio a scrivere e considerando che la prima impressione è tutto, direi che per molti ce ne vuole davvero tanto.

I più incommentabili sono quelli che cercano di imbastire un discorso pseudo sessuale, ma che farebbero rabbrividire anche la loro fedele amica... Federica che sono certa potesse leggerli, farebbe sciopero bianco in segno di protesta.

Cancello senza manco leggere perchè penso abbiano fatto una sorta di "copia e incolla" mettendo in conto una certa percentuale di dinieghi ed io in quella percentuale ci sto comoda. Assai comoda a onor del vero.

Stamattina però, probabilmente distratta da altri pensieri, ho sbagliato click e invece di cancellare, ho aperto un messaggio di qualche giorno fa  di uno che usando un educato "lei" mi invitava a leggere quanto scritto sul suo profilo per verficare se ci potesse essere la possibilitá di una amicizia.

La noia e anche la curiosità per una improbabile futura analisi della tecnica di approccio post Covid, sono andata a leggere da sloggata per evitargli inutili speranze e soprattutto per evitarmi di rispondere e mi sono trovata davanti la seguente descrizione "sono un riservato sognatore dei pesci 55enne, sposato ma non felice da anni, fin troppo educato, romantico e alla mano, cicciottello ma viso dolce da ragazzo. Cerco una donna che come me creda nell'amicizia leale e non finta, ed alla quale manchino come me le romantiche attenzioni, le tenere coccole, i dolci baci che ridanno ossigeno al cuore... se esisti scrivimi... No avventure e volgaritá".

Lasciando da parte la descrizione fisica che, siamo onesti, con l'età che avanza è sciocco fissarsi su... ehmmm... determinati dettagli, anche nella recondita speranza che non ci si fissi troppo sui nostri ghghghg Ma io  ho comunque  il gusto dell'orrido quindi sarei un passo avanti.

Il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: "Ecco, cercati una donna altrettanto infelice come te, magari incastrata in un matrimonio che non la rende felice (e qui mi domando perchè mai si dovrebbe stare in una situazione del genere se non per "peripatetiche" questioni economiche?) e che sicuramente conoscerà l'arte dell'accondiscendenza pure verso il più bieco compromesso."

Poi ho pensato a me e ai miei mostri (perchè ognuno ha i propri, sia chiaro!) e che cerco di tenere a bada senza mai scaraventarli addosso agli altri e soprattutto scegliendo sempre da che parte stare perchè alla fine non è poi così difficile: basta solo guardare chi sta dall'altra parte!

 

 

EndokeSemperLiberi

 

 
Rispondi al commento:
Cherrysl
Cherrysl il 05/07/20 alle 16:11 via WEB
Sulle nottataccie sorvoliamo perchè è raro poter dormire tutto un sonno fino a mattino. E chi ci riesce più Per il resto è tutto comprensibile. Uomini e donne prigionieri di matrimoni infelici e che cercano consolazione fuori. Finché il tradimento non viene scoperto e saltano tutti i tappi...La scenetta è troppo divertente, proprio perché è anche amaramente vero. Ma anche se ci si mette un po' , mai perdere di vista chi si ha davanti. Più lo si fa e più ci verrà voglia di trovare il modo di mandarlo a quel paese.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963