Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« A volte penso che forse ...Convalescenza a casa... »

Questo musetto da impunito che...

Post n°1543 pubblicato il 16 Agosto 2020 da endoke

https://digilander.libero.it/EnfureEndoke/Cattura.JPG

...sembra non abbia mai rotto un piatto (un po' come un umano di mia conoscenza) è il mio gatto Nerone ora ricoverato in ospedale veterinario perchè quattro giorni fa è volato giù dal balcone del 5º piano, nonostante il circuito elettrico e il suo collare che evidentemente ha avuto un problema tecnico.

Sicuramente è un micio che non si arrende perchè è rimaso chiuso nel box di un condomino per ben 12 ore spaventato e dolorante visto che ha riportato uno pneumotorace (oggi ampiamente ridotto ma non del tutto) e si è rotto entrambe le zampe posteriori. Una fortunatamente in modo composto, per cui è bastata una fasciatura rigida, ma l'altra dovrá essere operata.

Il signore del box aveva visto perfettamente che il gatto con difficoltá a camminare trovando il box aperto vi si era rifugiato, ma lui doveva andare al lavoro e invece di suonare agli altri condomini, visto che aveva il collare e si vedeva perfettamente che non era un randagio, ha pensato bene di chiudere il box  e di tornare alle 20.30 dalle 8.30 del mattino.

Anche io ero al lavoro. Mia madre, una donna di quasi 80 anni con la quale mi è stato quasi impossibile guadarla negli occhi tanto erano tristi, quando ha visto che il gatto non tornava per mangiare mi ha chiamato ed io sono tornata a casa iniziando la ricerca, suonando a tutti gli inquilini dei piani alti e dei pianoterra. E ovviamente non tutti erano in casa. Mi è stato detto che c'era un gruppo di whatsapp delle due palazzine, a cui ovviamente non ero iscritta vista la mia asocialitá, ma ammetto che è stato utile perchè in questo modo ho scoperto che era nel box di questo signore.

Dopo svariati esami, radiografie, camera di ossigeno e tac sono in attesa di sapere quando finalmente sará operato e per ora le uniche due cose che mi preoccupano è che si rimetta presto da questa disavventura e mantenere la calma con mia madre.

Non sono un'animalista convinta (è ormai noto che non vado a salvare le foche) e con la maggior parte del resto dei condomini scambio al massimo un educato saluto, ma certamente non me ne sarei andata al lavoro senza avvertire qualcuno.

Ammetto che questo menefreghismo mi ha lasciato a dir poco basita. Capisco che il signore abiti solo da 2 o 3 anni nel nostro condominio e che probabilmente fosse molto preoccupato per la rete con materasso, una decina di scatole di scarpe, la sua chitarra elettrica e non so che altro da non ritenere importante di lasciare il box aperto avvertendo e lasciando l'incombenza a qualcuno per poter andare a svolgere il suo sacrosanto lavoro.

Se non fosse triste ci sarebbe da ridere quando è tornato cacchio cacchio con la sua pizza e una scatola di cibo per gatti  e, trovandomi giù insieme ad altre 5 o 6 persone che appena letto sul gruppo di wa si sono precipitate a darmi una mano (sorpattutto perchè pensavamo di trovarlo ormai in fin di vita se non addirittura deceduto) mi dice "vede ho portato del cibo per vedere se mangiando esce". Ammetto di aver pensato dove avrebbe dovuto ficcarsi la scatola di cibo dopo 12 ore di dolore. Ci ha aperto il garage ed estorto il suo permesso (con la promessa mai mantenuta di rimettere tutto in ordine) per muovere le scatole tutte maniacalmente ordinate, lo abbiamo trovato proprio in fondo al box nascosto sotto la rete ed il materasso. Come ha sentito la mia voce ha miagolato con il poco fiato che aveva ancora in gola e si è fatto prendere avvolto in un asciugamano e di corsa all'ospedale.

Sentivo la voce del signore come ovattata nella mia testa che cercava di scusarsi che non ci aveva pensato e altre cose simili, mentre recuperavo il gatto e mi sono solo scusata per il disordine creato. Tutti stanno chiedendo quotidianamente di Nerone e sono quasi certa che ce la fará perchè se ha resistito 12 ore vuole vivere. Il signore non l'ho più visto ma c'è più tempo che vita.


EndokeAncoraPreoccupata

 

 
Rispondi al commento:
endoke
endoke il 20/08/20 alle 20:03 via WEB
Buonasera Mauro. Il mio gatto mi dice di ricordarti che... dalla bocca muore il pesce ;-) Sulla storia del forno, volutamente... glisso! jajajaja. Alla prossima. :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66ilbaciosulcolloapungi1950surfinia60monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963