Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

Messaggi di Maggio 2017

Mi siedo comodamente...

Post n°1326 pubblicato il 29 Maggio 2017 da endoke

...con popcorn e birra

e vedo tutto come un film

anticipando scientemente gesti e battute.


 

 
 
 

Pietro Vanessi dixit!

Post n°1325 pubblicato il 29 Maggio 2017 da endoke

Tengo aperta la porta del cuore.

Tu, comunque, prima bussa.


 

 
 
 

Bellissima!! jajajajajaja

Post n°1324 pubblicato il 28 Maggio 2017 da endoke

"Chi ti vuole ti cerca!!!"

Concetto chiarissimo!!
jajajajaja

 
 
 

Cuando se quiere comunicar de verdad...

Post n°1323 pubblicato il 28 Maggio 2017 da endoke



...el medio se encuentra.

 
 
 

L'unica domanda che voglio farmi è...

Post n°1322 pubblicato il 27 Maggio 2017 da endoke

http://digilander.libero.it/endoke/poker%202.jpg

...ma entrerà la scala a incastro??

 

EndokePerLaserie...NonPossoDeciderePerTe

 

 
 
 

"Sono curioso di sapere...

Post n°1321 pubblicato il 26 Maggio 2017 da endoke

...fin dove arriva la sopportazione umana. Una volta raggiunto il limite del tollerabile mi basta aprire la porta e sono salvo."

da "Il lupo della steppa" di H. Hesse, 1927

 
 
 

Yessssssss!

Post n°1320 pubblicato il 26 Maggio 2017 da endoke

 
 
 

Riflessioni...

Post n°1319 pubblicato il 25 Maggio 2017 da endoke

"La vita dell'altro, la casa dell'altro, il cuore dell'altro... sono tutti templi sacri nei quali, per entrare, si chiede permesso. Mi riferisco a questa autorizzazione concessa dopo la fiducia, l'affetto, la verità. Senza queste preziose chiavi, qualsiasi intromissione è forzata, maleducata, sbagliata. E' un suolo sacro, lo si calpesta con umiltà, con riverenza e con profonda fede". (Gi Stadnicki, filosofa)

 
 
 

Sic stantibus rebus...

Post n°1318 pubblicato il 24 Maggio 2017 da endoke


...obtorto collo ci si adegua, ma nulla cambia nel profondo!


 

 
 
 

E manco poco!!!...

Post n°1317 pubblicato il 24 Maggio 2017 da endoke

...quando si cerca di...intortarmi!!

 
 
 

Che tristezza quando...

Post n°1316 pubblicato il 23 Maggio 2017 da endoke


...parlo del gusto dello champagne e mi si risponde che "in fondo ha le bollicine come la... Frizzina".

Ovviamente sto esagerando, ma neanche tanto a dirla tutta.

Partendo dall'ammissione che è senz'altro colpa mia, non posso fare a meno di sorridere (anche se talvolta a denti stretti) quando sento certi ragionamenti... resto basita ma ho la pellaccia dura (le sensibili sono le altre!) e se mi si parla di cinismo -quando in realtà si tratta di ben altro- alzo le braccia in segno di resa... non per vigliaccheria ma proprio perchè... nun gnè la posso fà! jajajajaja

E' chiaro che si tratta di abitudini diverse, altrimenti non si spiega. E poi perchè mi si dovrebbe credere se in fondo alle loro orecchie è come se parlassi arabo?

Vediamo se con un esempio riesco ad essere più chiara...

Inizio a frequentare un ristorante. Osservo il menù e chiedo al titolare (non al cameriere o al cuoco ma al titolare) se il menù che propone, anche se non è tutto completamente di mio gusto, è veritiero.

Mi risponde in modo affermativo, poi ci ripensa meglio e per curarsi in salute percependo che non faccio domande a vanvera, mi dice che non è proprio che c'è sempre tutto, che a volte può capitare che il cuoco si cimenti in qualcosa di nuovo o che magari può succedere che eviti di fare sempre gli stessi piatti o che talvolta potrebbe essere aperto anche in orari diversi.

Apprezzo la fantasia e anche la sincerità soprattutto perchè non c'era proprio alcuna ragione per mentire e inizio a frequentare il ristorante. Noto che ci sono orari in cui c'è del rumore fastidioso da parte degli altri avventori, a volte sento urla dalla cucina su tematiche che non dvrebbero mai arrivare in una sala davanti ad estranei, ma non è un problema... cambio orario. In fondo non mi costa molto non andarci nell'ora di punta e poi so bene che la "cafoneria" è all'ordine del giorno.

E poi il titolare è sempre attento, se può rispondermi al telefono accetta le mie prenotazioni, spesso mi avverte se c'è un un piatto speciale ed io dal mio canto mi comporto senza dar fastidio inutilmente e mi coccola nel tempo e nello spazio (il mio tavolo) che mi appartiene.

Poi succede che guardando il menù mi rendo conto che iniziano a mancare delle pagine, ma sa bene i miei gusti, CHE PERALTRO NON HO MAI NASCOSTO, e continuando a ricevere un trattamento di riguardo lo faccio presente ma solo così tanto per parlare.

Poi succede che l'atmosfera del locale inizia a cambiare. Nonostante continui a sedermi al "mio" tavolo, volutamente distante, succede che una vecchia cliente inizi a prendersi sempre più frequentemente strane confidenze intromettendosi in conversazioni al "mio tavolo" con delle domande talmente stupide che rasentano il... ridicolo. Un po' come se si chiedesse se nella pasta al burro si mette il... burro.

Inizio a piccarmi perchè non amo le ingerenze, men che meno quelle malcelate di disinteresse e per di più con il titolare che ci ride su perchè, come afferma, tanto dura poco... Ma sappiamo bene che "tanto" o "poco" è assai soggettivo e sicuramente ci sarà chi non trovi assurdo che qualcuno, anche se solo per cinque minuti, faccia la scarpetta nel piatto di un altro così... tanto per ridere un po'.

Inizio un po' a dispiacermi perchè il ristorante mi piaceva davvero e il titolare pure. E' importante che quando vuoi mangiare della mozzarella ti si dica "mi dispiace, è finita" solo perchè non è proprio come piace a te. Bisogna poi dire per onestà intellettuale che non si è mai presentato come un affezionato alla cucina gourmet pieno di inutili salamelecchi e di poco cibo anche se molto ben decorato...Anzi! Il titolare era una persona istintiva, passionale, magari con una testa spesso volentieri un po' calda, ma tutto iniziava a patire cambiamenti e purtroppo tutti in peggio.

Il menù perdeva le pagine e le pietanze, seppur sempre buone, non erano più ottime come prima, la frequentazione degli altri avventori troppo rumorosa, cafona e soprattutto troppo invasiva, nonostante le mie lamentele visto che non avevo mai chiesto sconti sui prezzi perchè non mi importa pagare il giusto se ne vale la pena, piano piano mi rendo conto che, scava scava, forse non era il solo titolare del ristorante e quindi si doveva confrontare anche con gli altri soci che troppo legati all'idea della cooperativa dove tutto è di tutti con il passare del tempo il bel ristorante è diventato non solo una tavola calda (o forse dovrei dire... riscaldata?? jajajaja) ma quando l'ho vista più simile ad una mensa stile Sant'Egidio, ho capito che era il momento di smettere di frequentarlo.

Va bene tutto, va bene la crisi, va bene che non si può stare sempre al top, ma quando togli qui e togli lì si arriva al nulla e per giunta con ogni rottura di cogxioni possibile senza peraltro essere socia di una cooperativa dove tutti debbono rispondere in solido per statuto non posso che far altro che... cambiare ristorante a maggior ragione sapendo di essere un'ottima cuoca quindi non mi mancherà di certo il modo di... nutrirmi. jajajajaja

 

EndokeSempreOrgogliosamenteRotturaDiCogxioni

 
 
 

A cosa sto pensando chiede fb?...

Post n°1315 pubblicato il 22 Maggio 2017 da endoke

 

... Sto pensando a quante volte mi vergogno di essere una Donna. E mi rendo conto che mi succede sempre più spesso. Mi vergogno di essere una Donna ogni qualvolta debbo spiegare che anche se non vado a "salvare le foche", mi preoccupo del prossimo senza secondi fini. Mi vergogno di essere una Donna ogni qualvolta abbassate la media con i "mezzucci", con il comportamento "mani sulla città", mi vergogno di essere una Donna ogni volta che vedo il vostro comportamento puerile e infantile... Mi vergogno di essere una Donna ogni volta che rispetto lo spazio altrui mentre entrate reiteratamente nel mio semplicemente perché vi dà fastidio che il mio interesse per "quel vestito che avete abbandonato nell'armadio" suscita in voi un rinnovato "sfruguglìo" solo perché avete una vita triste (quando non addirittura di m...) piena di rancori e frustrazioni e di desideri irrisolti. Mi vergogno di essere una Donna ogni volta che vi sento/vedo inventare argomenti di conversazione improponibili solo per dare sentore che, con l'urina stantia di chi esiste solo con il ricatto emozionale o economico, segnate il territorio che non vi appartiene perché ancora non avete capito che una fede al dito o un parto, non "ci" santificano se poi non siamo capaci di rispettare il prossimo. Mi vergogno di essere una Donna sempre più spesso. Sempre troppo più spesso. E ora dubito che, sentendovi piccate, tirerete fuori le palle per rispondermi. Continuate a difendere le quote rosa come se fossero una grande vittoria invece della più grande offesa. Ma vale il discorso di sempre il verbo "prostituirsi" significa molto di più che "vendere il proprio corpo per soldi".


EndokeCheSaPerfettamenteCheVestirannoIlSantoConMilleScuse

 

 
 
 

Un pizzico di sano sarcasmo!! jajaja

Post n°1314 pubblicato il 21 Maggio 2017 da endoke

 

Lei: "Sono la donna dei tuoi sogni, la ragione della tua vita,
il tuo unico e vero amore, Raúl?"

Lui: "si"

Lei: "Ohhh, che cose bellissime mi dici, Raúl"

 


 
 
 

Un modo come un altro...

Post n°1313 pubblicato il 20 Maggio 2017 da endoke


...per dire che il passato è importante, ma se vi si resta ancorati
(e talvolta persino impantanati nella sequela di "facevo questo e quell'altro")
si finisce per mandare a puxxane anche il... presente!

 

EndokeOhmmmmm

 

 
 
 

Giuro che non l'ho scritto io!! jajajajajaja

Post n°1312 pubblicato il 15 Maggio 2017 da endoke

E' chiaro che gli oroscopi vanno presi per quel che sono ma quando oggi mi è arrivato quello di questa settimana da un sito in cui sono iscritta, non posso fare altro che ammazzarmi dalle risate... avrei potuto scriverlo io ma non è così. Giuro!! jajajajajajajaja

XXXXX

Non ti sei mai pentito di nulla XXXXX, nel bene o nel male la vita ti ha dato lezioni dalle quali non hai potuto far altro che imparare. Sei in una fase in cui i tuoi pensieri ricominciano a litigare tra loro. Ciò che dovresti fare, ciò che vuoi fare e ciò che il mondo si aspetta che tu faccia...  Ci risiamo!!
Prima di agire e di prendere una decisione pensa prima di tutto a ciò che perderesti, ma non attaccarti alla minima scusa per non farlo. A volte per avere tutto bisogna imparare a vivere senza alcune cose che l'unica cosa che fanno è frenarci, XXXXX.
La tua mente a volte si crea da sola delle dipendenze da alcune cose e da alcune persone ma solo perchè non hai provato a vivere senza per davvero.
Ficcati in testa che puoi fare tutto ciò che ti prefiggi da solo, senza bisogno che qualcuno ti faccia diventare matto. La vita comincerà a mostrarti chi vale veramente la pena, chi non merita che ti si avvicini ancora per più di cinque minuti al giorno e chi non deve avvicinarsi affatto. Ma il primo devi essere tu ed è su questo che devi lavorarci di più, dar valore a te stesso, avere fiducia in te, nel tuo istinto, nei tuoi obiettivi, nel sapere che ciò che fai andrà bene per davvero. Tu non hai bisogno di esempi da nessuno, ognuno vive la propria vita come più gli aggrada e se a qualcuno non è andata bene come avrebbe voluto, non significa che succederà anche a te, smetti di avere paura e soprattutto smetti con la dipendenza emotiva. Anche se si tratta di una dipendenza minima. Ritorna ad essere la persona che sei sempre stato.

Cancro:

Questa settimana è un po' inprevedibile cancro, per te e per tutti, all'improvviso ci saranno momenti in cui sembrerai incantevole e molti altri in cui pagherai la tua rabbia con la prima persona che ti taglia la strada però, diciamo le cose come stanno, stai cercando di controllarti troppo. Dopo aver compreso la ragione che ti ha portato a questo stato d'animo viene la calma, ma è un processo lungo. Essere duri con se stessi va bene, ma soprattutto devi essere duro con chi non ti ha trattato come meritavi. Ti ammorbidisci troppo e passi sopra troppe cose. Tutto può far male ma non puoi restare in un posto che non ti fa stare bene troppo a lungo, per il tuo bene e per il bene di quelli che ti amano. Cerca di non litigare troppo questa settimana, non metterti in troppi casini che poi tanto finiscono come finiscono sempre: male.
Evita la cattiva energia intorno a te in ogni modo. E cambia nuovamente il chip. Hai chiarissima la teoria ma ti costa molto lavoro metterla in pratica cancro... Pianifica qualche viaggio, cerca di passare più tempo con i tuoi amici, in riunioni, in feste. Smetti di stressarti per cose che ancora non sono successe e emozionati per i tuoi obiettivi, per i progetti che hai in mente, motivati con qualcosa di veramente TUO, con qualcosa che creerai tu. Hai bisogno di sentire che vali la pena, che stai qui per fare qualcosa di importante. CREDICI. VALI LA PENA CANCRO. Tu da solo.

 

EndokeAstrologica

 

 

 
 
 

Non avrei mai saputo...

Post n°1311 pubblicato il 15 Maggio 2017 da endoke

...dirlo meglio!!!

 

EndokePseudoSemantica

 
 
 

Ed è così che si fa...

Post n°1310 pubblicato il 14 Maggio 2017 da endoke

... ci si riempie il tempo di cose da fare fino a tornare a casa esausti.

Colazione con un'amica, spese varie, una partita pomeridiana a poker, una pizza e la partita della Roma -che peraltro frena le zebre che volevano festeggiare la vittoria del campionato nella Città Eterna, ma purtoppo infatti gli è andata male - con gli amici tra battute e sfottò.

Lo so da me che non passa, ma ho tagliato da tempo i capelli e proprio non me li posso strappare quindi non concordo, ma obtorto collo: ubbidisco!!

Ho imparato la lezione e quindi mi unisco al coro del... "e che ne posso io?"


EndokeAdImpossibiliaNemoTenetur

 
 
 

Certo è difficile ma...

Post n°1309 pubblicato il 13 Maggio 2017 da endoke

... non è impossibile.

L'importante è porre bene la domanda affinchè le risposte possibili siano solo "si" o "no".

Domanda fatta e risposta ricevuta. Problema risolto.


EndokeIneluttabilmenteEndoke

 
 
 

Repetita juvant?

Post n°1308 pubblicato il 12 Maggio 2017 da endoke


Ma quando mai!!! jajajajaja

 
 
 

Pago pra ver...

Post n°1307 pubblicato il 11 Maggio 2017 da endoke

 

...mesmo quando o preço está sendo caro demais como agora.


EndokeSomenteEndoke

 
 
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bumpy2002monellaccio19Cherryslhesse_fsurfinia60Il_Diavolo_Aquattroamorino11gipsy.mmbionda66ilbaciosulcolloapungi1950m12ps12clock1991obladi_oblada3xsamuele
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963