LIBERAL BLOG

L'INFORMATORE SOCIO-POLITICO DI BARLETTA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

« LA DISFIDA DI BARLETTAIL DIFENSORE CIVICO - UN... »

IL PROGRAMMA

Post n°4 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da marcinkus65

1) BARLETTA: LA PRODUTTIVITA’ ED IL LAVORO

 Piano Barletta Artigianale e Commerciale: sponsorizzare e far veicolare tutti i prodotti tipici del nostro artigianato attraverso la realizzazione di fiere e campionarie e promuovendo a tal fine incontri con tutti i paesi europei ed extraeuropei.

Piano Barletta BAR.SA: risanamento della azienda attraverso l’istituzione di un valido programma finanziario ed industriale atto alla stipula di contratti con altre città della sesta provincia nonché con aziende private consentendo in tal modo il reinserimento nell’organico di tutti gli addetti al momento posti in mobilità.

Piano Barletta Contadina: Realizzare il progetto della differenziazione della produzione agricola delle diverse specie produttive  attraverso una attenta analisi del territorio e dei terreni in maniera da individuare la produzione migliore analizzando le caratteristiche del terreno  e consentendo in tal modo  a tutti i produttori agricoli di  essere competitivi non solo a livello nazionale ma anche locale. Realizzare anche corsi di formazione gratuiti a livello locale sensibilizzando la categoria contadina ad una attenta informazione sulle produzioni di maggior redditività e sulle migliori tecniche ecologiche e naturali di coltivazione atte alla realizzazione di prodotti biologici e non trattatati chimicamente. Inoltre realizzare una attenta rete di pubblicità dei prodotti barlettani.  

Piano Barletta Industriale: istituire un fondo economico, (finanziato attraverso una percentuale delle entrate comunali ICI e della Tarsu) a tutela dei lavoratori di quelle aziende operanti nel territorio del Comune di Barletta che a causa di comprovate difficoltà economiche siano costrette a provvedere alla mobilità od al licenziamento dei propri lavoratori. Creare un progetto di sviluppo tecnologico industriale. 

2) BARLETTA: L’AMMINISTRAZIONE

Piano Barletta Cosciente: creare la coscienza politica amministrativa in tutti i cittadini attraverso la partecipazione democratica degli stessi grazie invogliando la stessa popolazione alla collaborazione partecipata presso gli stessi Consigli Circoscrizionali competenti territorialmente.

Piano Barletta Difesa: istituzione della carica del Difensore Civico così come prevista dallo Statuto Comunale e mai istituita dalle precedenti amministrazioni di centro sinistra al fine di tutelare il privato cittadino avverso decisioni e provvedimenti della Pubblica Amministrazione.

Piano Barletta Garantita: stipula di una polizza assicurativa con una Assicurazione di primaria importanza a livello nazionale, atta a garantire il Comune di Barletta da qualsiasi danno causato alla cittadinanza da cose od immobili di proprietà dello stesso Comune (dato atto che ad oggi il territorio comunale non è garantito validamente e visto l’enorme carico di vertenze a carico del Comune di Barletta).

Piano Barletta Premiata: istituzione di  premi di produzione da devolversi a quei dipendenti comunali che nel precedente anno solare hanno conseguito i più importanti risultati a beneficio di tutta la collettività.

 3) BARLETTA : IL TURISMO, LO SPORT ED IL TEMPO LIBERO                      

Piano Barletta Serena: Migliorare la qualità della vita dei cittadini  attraverso la realizzazione di  punti di svago ed intrattenimento totalmente gratuiti al fine di  consentire una piena e concreta realizzazione personale e, di conseguenza,  professionale degli utenti.

Piano Barletta Sportiva: acquisizione della Società  Sportiva “Barletta Calcio” e della Società Sportiva “Barletta Basket” al fine di riportare le dette compagini a competere nei ranghi più alti nonchè contribuire economicamente e fattivamente alla crescita di tutti gli sportivi barlettani attraverso sovvenzioni a fondo perduto.

Piano Barletta Turistica: realizzare lungo il litorale di ponente servizi e attrattive di natura turistica con concessioni a lungo termine per i privati investitori, non prima avendo provveduto al risanamento (opere di chiusura di tutte le falle esistenti) del canale “Ciappetta-Camaggio” attraverso il prolungamento dello scolo delle acque reflue di mt. 300 al fine di evitare che gli scarichi provenienti dalle vicine città  non inquinino il nostro mare che è, e sempre sarà, il nostro futuro dal punto di vista turistico, economico e sociale.

 4) BARLETTA : LA CULTURA E L’AMBIENTE

Piano Barletta Associata:  sovvenzionare le associazioni culturali e sociali che attestino comprovate iniziative ed attività tese alla promozione della cultura e del sociale della popolazione cittadina.

Piano Barletta Ecologica: eliminare all’interno dell’abitato cittadino  tutte le strutture ed opere lesive della salute pubblica quali antenne telecomunicazioni, centrali elettriche ad alto voltaggio  e scarichi industriali in aria ed in mare. (per quanto riguarda questi ultimi fare adeguare gli impianti alle attuali normative europee  di antinquinamento e di tutela ambientale  utilizzando tutti i fondi messi a disposizione). Installare in tutti i fabbricati di proprietà comunale impianti foto-voltaici atti all’alimentazione di energia elettrica degli uffici comunali comportando un risparmio enorme di fondi comunali destinabili per la realizzazione di importanti servizi a favore della popolazione più indigente. 

Piano Barletta Multiculturale: organizzare centri di aggregazione socio culturale religiosi ove si svolgano corsi della lingua italiana primo ed importante gradino per la completa integrazione nella società barlettana.

Piano Barletta Sana: realizzare unitamente ai competenti uffici comunali un concreto e serio piano del traffico che consenta la diminuzione della congestione viaria e dell’inquinamento. (Realizzazione di parcheggi autoveicoli gratuiti per gli utilizzatori dei veicoli elettrici, acquisto di Bus Navetta a trazione elettrica,  rottamazione di tutti i veicoli e motoveicoli di proprietà comunale a trazione benzina, altamente inquinanti e graduale sostituzione degli stessi con veicoli e motoveicoli a trazione elettrica. Sovvenzionamento, a chi ne farà richiesta,  per l’acquisto di motocicli a trazione elettrica, attraverso l’utilizzazione dei fondi della comunità europea ). Riqualificare le zone periferiche attraverso la realizzazione di parchi e giardini.

Piano Barletta Storica: previo un attento e curato studio geografico, storico e sociale, realizzare la rievocazione della Disfida di Barletta attraverso la chiusura totale del centro storico per una settimana comprendente il giorno 13 febbraio ed addobbando e ricostruendo minuziosamente la vita dell’epoca  e facendo degustare nelle diverse cantine o trattorie solo ed esclusivamente i piatti tipici dell’epoca. Tale rievocazione accompagnata dalla sfida sarà certamente di beneficio delle casse comunali che dei diversi operatori commerciali della zona stante il gran flusso di turisti che porterà tale avvenimento, debitamente pubblicizzato.(stanti i grandi insuccessi delle scorse amministrazioni).

 5) BARLETTA : I SERVIZI

Piano Barletta Anziana: Realizzare un programma per tutta la popolazione ultrasettantenne, atto alla miglior inserimento di tali persone nel tessuto sociale attraverso la diretta gestione di mutue cooperative aventi come scopo principale la realizzazione degli scopi di mutuo soccorso tra i partecipanti e non. (anche per tali persone organizzare la Banca del Tempo visto che i nonni sono diventati elementi indispensabili per le giovani famiglie nella organizzazione della vita quotidiana). Eliminazione della Tassa ICI per tutti quegli anziani  aventi come unica rendita la casa di proprietà e per tutte quelle famiglie aventi comprovate carenze economiche.

Piano Barletta Assistita: realizzare ed ottimizzare i servizi di assistenza per tutta la cittadinanza attraverso l’istituzione di agenzie di servizi convenzionate con il Comune. Tali servizi saranno  gratuiti per l’intera cittadinanza. (Realizzazione di un progetto per la scuola dell’Infanzia attraverso l’autogestione dei genitori partecipanti i quali a mezzo di una “Banca del Tempo” conferiranno alla scuola il tempo in cui sono disposti a partecipare organizzativamente all’attività della scuola).

Piano Barletta Diversamente Abile: Eliminazione di tutte le barriere architettoniche nel territorio comunale garantendo a tutta la popolazione di Barletta più sfortunata di avere tutti i servizi garantiti alla restante popolazione. Riduzione del 50% la Tassa ICI per le famiglie aventi all’interno di essa una persona diversamente abile.

Piano Barletta Giovane: realizzazione di centri di formazione professionale gestiti da giovani laureati creando il tal modo nuovi posti di lavoro nonché maggiore professionalità per tutta l’utenza giovanile che successivamente verrà inserita nel circuito produttivo della città. Collaborare alla realizzazione di progetti giovanili si in campo imprenditoriale che in campo professionale.

Piano Barletta Sicura: realizzare diversi punti fissi di polizia municipale sul territorio anche attraverso l’indizione di nuovi concorsi per la assunzione di nuovi vigili urbani da utilizzare per tale servizio.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcinkus65
Data di creazione: 05/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcinkus65barbaraladolcefra.sibillanogokupugliaivano.fadanellianlovimaba85caterinaspluomonascemarkben2010g.piccinnilamillemigliasncantoniamanospertiDeepFrenkarchitettonicasrl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963