LIBERAL BLOG

L'INFORMATORE SOCIO-POLITICO DI BARLETTA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

« Fabrizio Moro-PensaI NUOVI POVERI »

VOGLIAMO UNA CITTA'...............

Post n°32 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da marcinkus65


………………capace di offrire diverse e molteplici opportunità di vita per tutti i cittadini, indipendentemente dalle differenze di abilità fisica, età, colore della pelle, religione, stile di vita, orientamento sessuale, partendo dai gruppi più deboli, non rappresentati e tradizionalmente esclusi dalla vita politica e sociale.

 

 


……...............costruita a misura di bambini: perché pensiamo che la formazione passi nella vita quotidiana come a scuola, e perché sappiamo che una città che va bene per i bambini va bene per tutti.
Dobbiamo realizzare perciò una corretta accessibilità (percorsi sicuri casa-scuola, spazi gioco, progettazione dello spazio urbano a dimensione di “bambino”), favorire percorsi educativi in collaborazione con la scuola dell’infanzia.

 

 


………………dove i giovani non siano più dei clandestini, ma dei soggetti pienamente riconosciuti, dove possano trovare spazi di vita, di aggregazione e di ascolto per sviluppare totalmente le proprie aspirazioni, le proprie capacità creative, favorendo le forme di auto organizzazione. In una città che ha nella ricchezza del tessuto associativo uno dei punti di forza della convivenza civile, l'amministrazione ha il dovere di sostenere queste esperienze, non solo in termini di risorse, ma soprattutto di spazi e di collaborazione.

 

 


……………con incentivi della vitalità cittadina pensando alla dimensione musicale della città, poiché manca totalmente una struttura  in cui ospitare concerti che non sia un teatro o spazi destinati ad altro e quindi non adeguati, ma anche di piccoli spazi diffusi a disposizione di musicisti e gruppi per la crescita e l’espressione delle tante realtà musicali cittadine. Un altro aspetto importante è quello della creazione di spazi diffusi per attività sportive rivolte a tutti, non agonistiche, e che potrebbero essere realizzati in maniera decentrata senza bisogno di prevedere strutture particolarmente impegnative e costose.

 

 
…………… con politiche di gestione dei luoghi urbani che rendano vivibili tutti gli spazi pubblici, sia nelle periferie che in un centro storico da vivere come risorsa e non come museo, in modo da permettere forme libere e gratuite di aggregazione, in tal senso andrebbero attivate forme di trasporto pubblico notturno, per agevolare la mobilità dei cittadini nella piena tutela della loro sicurezza.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcinkus65
Data di creazione: 05/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcinkus65barbaraladolcefra.sibillanogokupugliaivano.fadanellianlovimaba85caterinaspluomonascemarkben2010g.piccinnilamillemigliasncantoniamanospertiDeepFrenkarchitettonicasrl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963