LIBERAL BLOG

L'INFORMATORE SOCIO-POLITICO DI BARLETTA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

« COMUNICATO ALLA CITTADINANZAE Barletta è tra i 300 s... »

IL FORTINO E LE MURA PARATICCHIO

Post n°52 pubblicato il 09 Maggio 2008 da marcinkus65

La bella stagione anche quest’anno è alle porte. Ogni anno prendo atto che nulla è cambiato. Gli amministratori della nostra città cambiano ma purtroppo non cambia il modo di amministrarla.

La litoranea di Ponente è abbandonata da anni o meglio da decenni. Si sono succedute amministrazioni di tante colorazioni politiche, dalla Democristiana, alla Comunista-Socialista fino alle più recenti amministrazioni frutto di coalizioni di centro sinistra.

Purtroppo la situazione delle nostre litoranee non è cambiata, anzi direi che è peggiorata, salvo qualche timido tentativo per non cadere dalla colpa al dolo.

Delle Litoranee se ne parla tanto solo sotto le elezioni politiche od amministrative. Sembra quasi che non si abbia la volontà di migliorare la situazione delle Litoranee giusto per mantenersi un argomento elettorale per ottenere voti dalla cittadinanza.

Ora mi domando. Visto che Barletta non è mai stata amministrata da una coalizione di centro-destra,  mi chiedo…. ma i cittadini barlettani sono masochisti?   Perché non provare una amministrazione di centro-destra? Forse si teme che si possano perdere tanti anni di intrecci e collegamenti che si sono costituiti con la pubblica amministrazione di centro-sinistra?

In realtà i cari lettori devono sapere che la coalizione di centro-destra, formata da giovani professionisti e rampanti imprenditori, è veramente e fortemente motivata a prendere le redini di questa nostra città al fine di renderla nuovamente bella e sorridente.

I cari lettori devono sapere che la coalizione di centro-destra ha innumerevoli e pregevoli idee e progetti per la nostra città che aspettano solo di essere realizzati solo per il bene della nostra Città e della sua popolazione.

Infine una ultima notizia.

Nei pressi del Fortino sulle Mura Paraticchio, ho recentemente  visto un’ulteriore violenza amministrativa.

Vi ricordate la denuncia del PLI in ordine all’abbandono nei pressi dello stesso di numerose chianche vulcaniche provenienti  dai recenti lavori nelle nostre strade del centro storico? 

L’amministrazione di centro sinistra ha deciso di recintare il sito o meglio ha deciso di trasformare lo stesso in un deposito a cielo aperto. (A proposito perché non trasformiamo il deposito anche in un garage comunale per automezzi?   Ne consiglio già il nome “Garage Al Paraticchio”)

 Ottima scelta….. bravi tutti. Il nostro Sindaco, l’assessore competente, tutta la Giunta che lo ha approvato ed infine tutti i  dirigenti che hanno preso questa decisione oculata.

Bravi ed ancora di più… visto che evidentemente tutti i nostri amministratori non conoscono la storia della nostra Citta’. (Propongo una lezione in “Full Immersion” con un esperto della nostra storia cittadina).

Il Fortino unitamente alle Mura del Paraticchio, erano o meglio sono le antiche mura medievali che poste sul mare proteggevano la nostra città dalle invasioni dei nemici.

Ne è prova tangibile la foto che allego alla presente ove si vede il fortino lambito dalle acque del nostro mare Adriatico.

Oggi purtroppo il nostro Fortino e le Sue Mura sono lambite da un mare di immondizia e di pietre laviche lasciate lì a deposito.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcinkus65
Data di creazione: 05/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcinkus65barbaraladolcefra.sibillanogokupugliaivano.fadanellianlovimaba85caterinaspluomonascemarkben2010g.piccinnilamillemigliasncantoniamanospertiDeepFrenkarchitettonicasrl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963