IL LIBRO MAESTRO - La conoscenza sconosciuta
« Precedenti Successivi »
 

L'immenso valore del Pensare...

Mi soffermo spesso ad osservare la frenetica vita delle persone che incontro ogni giorno in strada, nei negozi, supermercati o altre strutture pubbliche, quindi gente comune che più o meno condivide i miei stessi problemi quotidiani. Tutti intenti a correre, in auto o a piedi, come se rischiassero di non giungere alla meta o non…
 

A volte capita...

di imbattersi in canzoni e video che ancora danno valore alla vita. chiedo scusa ai visitatori che non conoscono il tedesco, ad ogni modo è il video che mi ha emozionato in questo caso. Il titolo è "Herzblut", letteralmente Sangue del cuore, il testo parla di amicizia, quella vera e ormai cosi rara. Quando si…
 

Osservo e Penso....

Pensare....una semplice parola, un gesto ancora più semplice, spontaneo ma che sembra oramai fuori uso. L'essere umano ha la più potente facoltà esistente nell'universo, eppure, come se fosse stanco o annoiato, ha deciso di evaderla, snobbarla o meglio, dimenticarla. Abbiamo dentro ogniuno di noi un codice antico, integro, ben più prezioso di tanti scritti a…
 

Un post serio?

Ogni tanto mi ritrovo qui sul blog, probabilmente per esprimere una personale opinione. Inutile dire che il mondo va sempre peggio purtroppo e questo perchè chi dovrebbe vigilare e proteggere le persone fa tutto tranne questo. Alcuni giorni fa ho seguito una trasmissione televisiva in cui hanno mostrato i progetti, tra l'altro assurdi, di portare…
 

Ciao 2011.......

Ciao anno 2011....perchè non "Benvenuto"? La risposta è semplice, non lo considero un anno nuovo ma qualcosa di vecchio, già visto, con i soliti problemi irrisolti dei suoi predecessori, quindi lo saluto come un conoscente, non come un nuovo amico che potrebbe darmi buone speranze, nuovi input e nuovi stimoli per iniziare progetti.    …
 

Quale Angelo mi manderai?............

Raccolto in privata conversazione con il Signore, gli ho chiesto:"Dio onnipotente, ho bisogno di aiuto, puoi mandarmi uno dei tuoi Angeli?". Lui ha risposto senza esitare:" Va bene!", ma proprio quella risposta mi ha terrorizzato. I celesti figli di Dio hanno compiti specifici e diversi, leggendo la Bibbia ne sono consapevole e la mente ha…
 

La Verità....tesoro leggendario e misterioso

Considerando i post del Blog amico BLOODLINE (che tra l'altro consiglio di visitare), ripropongo un quesito che per anni mi ha appassionato e lasciato perplesso: Il tesoro dei Templari. Alla luce dei nuovi fatti e documenti schiettamente esposti con molta cura nel sopracitato Blog, che riflette l'involontarietà del Vaticano nella sanguinosa soppressione dell'Ordo Templaris, mi…
 

il cervello...macchina meravigliosa

A 45 anni suonati, mi ritrovo a compiere operazioni che fino ad ora erano geroglifici per me...ho appena risolto un grave problema al mio pc, io che non sapevo a cosa servisse il tasto ENTER della keyboard. Ho cercato di usare ciò di cui Dio mi ha fatto dono, il Cervello e con pazienza anche…
 

Camminare soli....

Se è lecito attendersi che un bambino cominci a camminare, seppur instabilmente nei primi passi, penso sia altrettanto lecito aspettarsi che lo faccia da solo, nel tempo. Nessuno può pretendere che venga accompagnato e sostenuto per sempre, non chi è stato graziato da Dio di un corpo sano ed una mente intelligente, eppure incontro sempre…
 

Un tempo per piangere, un tempo per ridere...

" C'è un tempo per ogni cosa...", questo dice la Bibbia, il libro più diffuso del pianeta. Il male peggiore è che risulta anche il meno letto, basta guardare in che stato si è ridotto l'essere umano...al contrario, dimostrerebbe quanto l'uomo ama prendersi in giro da solo e le conseguenze sono pressochè assurde. Si spendono…
 

« Precedenti Successivi »