Licenziamenti PA

MAIL SPEDITA A MEDIASET E RAI


Buongiorno,la presente per informarVi che giorno 13/11/2008 a seguito di un incontro tenutosi a Corsico (Milano) tra le OO.SS. e la “nostra azienda” Omnia Service Center spa. Ci e’ stata comunicata LA PERDITA DEL POSTO DI LAVORO.Si tratta di un azienda operante nel tristemente famoso comparto dei Call Center. Che unica eccezione nel panorama nazionale aveva provveduto alla stabilizzazione di 100 unità lavorative, con CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO.Peccato che il sogno sia solo durato 4 anni, anni durante i quali i lavoratori hanno dato prova di professionalità e dedizione al lavoro, altresì facendo fede sul tanto decantato contratto a tempo “Indeterminato” hanno iniziato ad investire sul proprio futuro, accendendo Mutui, Finanziarie e iniziando a costruire nuclei familiari che dall’ oggi al domani si trovano senza una reale prospettiva di continuità d’essere sociale ed economica. Alla base di tale decisione, sembrerebbe esserci il mancato rinnovo della commessa Wind Corporate senza una plausibile giustificazione.Per dare un’ idea di quello di cui stiamo parlando, basterà ricordare che: “Omnia opera in diverse realtà territoriali ed e’ uno dei principali operatori italiani nel comparto della progettazione, realizzazione e gestione di servizi in outsourcing alle imprese. Il Gruppo è composto da 14 società operative, organizzate in quattro distinte aree di business, in grado di collaborare in modo sinergico per affrontare processi complessi che prevedano attività diversificate (il Business Process Outsourcing completo): Multimedia Contact Center, Logistica e Trasporti, Servizi di Noleggio Operativo, System Integration”. ( fonte: www.omnianetwork.it )Ad oggi, ogni ricerca di contatto con i Nostri diretti responsabili operativi e’ stato vano, dal momento che gli stessi si sono sempre negati ai rec. Cellulari, almeno quelli in nostro possesso. Al danno aggiungiamo la beffa!! La “Responsabile del Personale per tutta l’ Italia” Dott/ssa. Marianna Moser, ha inviato lo stesso giorno della notizia (13/11/2008) un “sms di conforto” al cellulare personale di una nostra collega operante nell’ ambito di Risorse Umane. Lo stesso recita testualmente: Ciao Cinzia, anche per me e’ stato un fulmine a cel sereno…. Oggi non ho potuto parlare con la direzione. Sarai anche tu preoccupata. Se vuoi fammi uno squillo (mi raccomando non farti problemi!) ti faccio sapere appena ho notizie…Ci era stato spiegato che il termine di Responsabile denotava una PERSONA CAPACE DI ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITA’ da qui la definizione…mettendoci direttamente la faccia, ma soprattutto di interfacciarsi con delle persone (sia pure sottoposte!!!) quali noi siamo.Ribadiamo che siamo una realtà di 100 unità lavorative con a carico FIGLI, MUTUI E FINANZIARIE DA PAGARE!!!Poco può importarci di quelle che sono le motivazioni alla base del mancato rinnovo che Omnia potrebbe addurre a parziale giustificazione di quanto accaduto.Tale considerazione e’ suffragata dal fatto che l’azienda potrebbe benissimo dirottare sul nostro sito un altro dei servizi gestiti. Peccato che sia stato detto e più volte ribadito che NON SI HA NESSUNA INTENZIONE DI INVESTIRE SU PALERMO. E dire che basterebbe poco, più volte le varie OO.SS hanno proposto all’azienda la ricerca di una sede propria sul sito con conseguente possibilità di gestire commesse diverse da WIND, ma anche qui l’azienda ha risposto picche.A questo punto auspichiamo che il nostro disagio, non passi inosservato e soprattutto non venga zittito dalle solite beghe interne di partito, che da sempre martoriano questo territorio.Siamo abituati a pensare che il lavoro sia prima uno strumento di crescita personale e successivamente professionale e questo vorremmo continuare a fare LAVORARE.In allegato comunicato redatto da una sigla sindacale operante all’interno del nostro sito.Attendiamo fiduciosi Vostro Gradito Riscontro.100 ex (?) Dipendenti Omnia Service Center.