Life Fever - febbre di vita (malgrado tutto)
« Precedenti Successivi »
 

TALVOLTA...

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here (Pink Floyd)... e talvolta anche i pesci affogano, nella quotidianità. 
 

TINTO BRASS?...

 Come sei bella, amica mia, come sei bella!Gli occhi tuoi sono colombe,dietro il tuo veloCome un nastro di porpora le tue labbrae la tua bocca è soffusa di grazia;come spicchio di melagrana la tua gotaattraverso il tuo veloI tuoi seni sono come due cerbiatti,gemelli di una gazzella,che pascolano fra i gigliTu mi hai rapito il…
 

Sacchi a terra per gli occhi

Qualunque cosa tu dica o faccia c'è un grido dentro: non è per questo, non è per questo! E così tutto rimanda a una segreta domanda... Nell'imminenza di Dio la vita fa man bassa sulle riserve caduche, mentre ciascuno si afferra a un suo bene che gli grida: addio!(Clemente Rebora)
 

VIAGGIO

Improvvisouno squarcionel sipario quotidiano la pioggia squagliail trucco di ceradelle solite cose. Tonfo di pietra grevesussultail profondo dell’essere spandeonde lenteincrespate di stupore e abbraccial’eternoconcentricoTutto. Mi sorprendoinfinita stillatremula di dialogonel dramma divino.(... talvolta accade così, improvvisa e inaspettata, la sensazione e lo stupore di sentirsi parte di qualcosa di grande, immenso, infinito... posso dirlo? Parte di Dio!)
 

MORTE

Fra un po' è l'anniversario della sua morte...Quando andò in pensione, dopo una vita di lotte, cattiverie, dolori, incomprensioni, fallimenti... finalmente disse alla moglie: "Cara, abbiamo perso la vita passata, per colpa del lavoro e un po' anche mia... Ma ora abbiamo la vita davanti che ci aspetta, per vivere e recuperare noi stessi, finalmente, di…
 

AMORE

Lentamentele dita del pugnocattivosi schiudono,fiore al mattino. Subitoliberi il vololeggeranell’azzurrodell’essere. Ora sei.Davvero.Mia.Il vero amore, il vero possesso, ama più la libertà dell'amato che possederlo...
 

GIOVINEZZA

Non t’ho perduta. Sei rimasta, in fondoall’essere. Sei tu, ma un’altra sei:senza fronda né fior, senza il lucenteriso che avevi al tempo che non torna,senza quel canto. Un’altra sei, più bella.(Ada Negri)
 

NEVE

I primi giorni di ottobre hanno già imbiancato le cime a me care. E' sempre uno stupore: solo l'altro ieri ero in spiaggia sotto l'ombrellone...Ed è uno stupore "sano": mi fa rendermi conto della realtà che mi sta attorno, spesso (preso da mille casini) data per scontata.D’ improvvisola neve di ottobreridesta il cuore.E le cose di…
 

PER PAOLA...

... lei non lo sa, ma queste righe (che una volta ho scritto per mia moglie) sono ora tutte per Paola ("annalei"), nel tentativo impacciato e maldestro di sostenere un po' del suo grande dolore. Con tanto affetto!Non ti perderò.Mai.Nel giorno eterno ritroveròPerfettoil briciolo di luceinfinitoche amoin te,e te plasma. Ora.E sempre.
 

STUPORE

"Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; e passano accanto a sé stessi senza meravigliarsi." (Sant'Agostino)Davvero: imparassimo a guardaci veramente, a stupirci del mistero che ognuno è per l'altro...Mi capita spesso, sull'autobus stra-carico, pigiati come acini d'uva durante la vendemmia, di guardare chi ho a fianco, e di domandarmi: chissà…
 

« Precedenti Successivi »