Creato da Marco.EOS il 21/10/2007

MyLife Trial Version

Read me, Look at my pictures, Download me, Try me, Buy me...

 

 

« A Windy Day...Dreaming in the office... »

The Fate

Post n°9 pubblicato il 18 Novembre 2007 da Marco.EOS

Premetto subito che nemmeno io ho ancora capito se devo credere o meno nel destino. O meglio, se credere che il destino sia già scritto oppure se credere che invece ciascuno di noi se lo debba costruire giorno dopo giorno con le proprie scelte, le proprie idee, le proprie ambizioni.
Ma è certo che a volte un pizzico di fortuna e/o di casualità ci sono ed influenzano il naturale susseguirsi degli eventi. Ci sono delle occasioni in cui la responsabilità di un fatto accaduto non è assolutamente imputabile ad una scelta di un individuo. Facciamo un esempio pratico e reale.
Questa sera ero in una pizzeria con fratelli, genitori e parenti vari, per festeggiare un evento recente. Dopo una mezz'oretta circa, per caso mi capita di voltarmi verso sinistra e scorgere una presenza femminile decisamente interessante. Era una ragazza bionda, molto carina, dai lineamenti giovani (ma non troppo.. era sicuramente maggiorenne!! :) ). Inutile dire che la sua presenza ha fatto nascere in mé una serie di idee, emozioni, pensieri, speranze. Ho cercato in ogni modo di farmi venire un'idea per riuscire a conoscerla, ma la situazione non giocava a mio favore. Era incastrata in una tavolata di parenti, e per di più la vedevo di spalle, quindi nemmeno un intrigante gioco di sguardi sarebbe stato fattibile. Lasciarle un biglietto sul tavolo mentre si era assentata pochi minuti per recarsi alla toilette?? Nooo... la presenza dei suoi parenti mi avrebbe fatto sentire troppo a disagio. Sono stati pochi i momenti in cui i nostri sguardi si sono incrociati, e non ho avuto il tempo di leggere nei suoi occhi... Se mi avesse lanciato qualche "segnale positivo" sarei stato spronato ad inventarmi una qualsiasi mossa per conoscerla... ma invece tutto era nelle mie mani, o meglio, nella mia scelta di fare o di non fare. Il tempo passava, ma nessuna idea valida sembrava arrivare. Alla fine Lei se n'è andata con tutta la famiglia lasciando dentro di mè un'emozione, che piano piano ha lasciato spazio alla rassegnazione.
Ma perchè il destino, o forse dovremmo dire il caso, ha fatto sì che noi due fossimo nella stessa sala dello stesso ristorante la stessa sera, e poi non mi ha dato nè la forza nè il modo di poterla incontrare? Forse perchè non era destino che io la conoscessi? O forse la colpa è solamente mia e delle mie scarsissime idee che ultimamente affollano il mio cervello? Ero io che dovevo prendere in mano la situazione? Sono io l'unico responsabile della triste conclusione della serata?
Con queste domande vi saluto, vi auguro una dolce notte e una buona settimana!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LifeTrialVersion/trackback.php?msg=3611150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mylukezz
mylukezz il 22/11/07 alle 22:38 via WEB
Ho avuto modo anche io di riflettere parecchio, tempo fa, sui concetti di destino, fortuna, caso, ecc... Alla fine sono giunto alla conclusione (mia, personale, quindi non so quanto possa valere per gli altri) che non è proprio così vero che il destino guida la nostra vita... sono le scelte, nostre o di altri, che permettono a certe situazioni di verificarsi o meno. Io preferisco chiamarle "coincidenze": sono quelle situazioni, che non accadono mai completamente per caso, che permettono ai nostri desideri di avverarsi. Ma dobbiamo essere noi predisposti affinché queste coincidenze si realizzino, altrimenti le lasceremmo passare senza accorgercene. Detto questo, so bene che ci sono alcuni eventi su cui non abbiamo alcuna possibilità di decisione o di intervento... però ho bisogno di credere, e nello stesso tempo sono convinto, che la nostra vita ce la creiamo e ce la “guadagnamo” noi, ed è per questo che dobbiamo continuare a credere nei nostri sogni, restando noi stessi anche quando ci sentiamo “fuoriposto”, inadatti, estranei in questo mondo superficiale e vuoto... ma siamo noi, con la nostra ricchezza, che possiamo fare del mondo un posto fantastico in cui vale la pena vivere... Notte, dreamweaver :-)
 
 
Marco.EOS
Marco.EOS il 24/11/07 alle 15:35 via WEB
Ciao MyLukeZz... grazie di cuore per il tuo bellissimo commento, che non fa che arricchire il mio blog. Leggendolo e rileggendolo, mi rendo conto di quanto sia vero quello che hai scritto. Grazie infinite per avermi aiutato a riflettere su questi concetti che, per quanto apparentemente banali, influenzano non poco la nostra vita quotidiana. Take Care, Marco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

THE SONG IN MY HEAD

GIORGIA
"Gocce Di Memoria"

Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Siamo anime in una storia
Incancellabile
Le infinte volte che
Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote
Inestimabile
E’ inafferrabile la tua assenza
che mi appartiene
Siamo indivisibili
Siamo uguali e fragili
E siamo già così lontani
Con il gelo nella mente
Sto correndo verso te
Siamo nella stessa sorte
Che tagliente ci cambierà
Aspettiamo solo un segno
Un destino, un’eternità
E dimmi come posso fare
per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso,
per raggiungere te
Siamo gocce di un passato
Che non può più tornare
Questo tempo ci ha tradito,
è inafferabile
Racconterò di te
Inventerò per te
quello che non abbiamo
Le promesse sono infrante
Come pioggia su di noi
Le parole sono stanche,
ma so che tu mi ascolterai
Aspettiamo un altro viaggio,
un destino, una verità
E dimmi come posso fare
per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso,
per raggiungere te

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Grazieeee!
Inviato da: Marco.EOS
il 20/11/2009 alle 21:28
 
bellissime foto! devvero belle!
Inviato da: Amanda28
il 20/11/2009 alle 20:36
 
Grazie Princi, Come mai solo paesaggi? Beh, nel mio blog...
Inviato da: Marco.EOS
il 08/09/2008 alle 18:58
 
Belle foto, complimenti! ma come mai solo paesaggi?
Inviato da: princi1980
il 06/09/2008 alle 21:58
 
La vacanza è andata bene direi: tanto sole, caldo, mare...
Inviato da: Marco.EOS
il 25/07/2008 alle 19:06
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberalanimaeviviossi444arrivera1Chiaretta.ti.adoroatavicoarcheshelly.webster_sdettagli2012donnainbuseri99giodistoMarco.EOSdolceamaradgl19nonmale43iononmale43
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963