Lighthouse - Nella vita, a differenza degli scacchi, il gioco continua dopo lo scacco matto (Isaac Asimov)
« Precedenti Successivi »
 

Correre o camminare?

Ultimamente ho preso la sana abitudine di fare delle belle camminate veloci e naturalmente incontro tante altre persone come me.Ho notate che di solito gli uomini corrono e le donne camminano, più o meno svelte, ma di preferenza camminano. Forse gli uomini a camminare e basta non si sentono soddisfatti? O è troppo da donna…
 

Nessuno mi può giudicare, lo faccio io per tutti, a tutti!

Di ritorno dal turno di notte,dilaniata come sempre,ore 4,46 incontri in giro una signora col cagnolino,uno in bici,due signori che passeggiano e la vecchietta che porta giù il pattume..MA È NOTTE!!!!!MA C È LA VITA DI GIORNO!!!!Questo scrive una mia collega alle prime ore del mattino di oggi. Una di quelle che, dice, odia le…
 

Sembrano uguali, ma....

..La differenza tra lavorare con degli uomini piuttosto che con dei bambini è che  gli uomini ti rispettano e se serve ti aiutano, i bambini ti prendono in giro e appena possono ti fanno i dispetti....Peccato non poter lavorare sempre con degli uomini!... 
 

Chiamami come vuoi.

...C'è chi mi chiama crescentina, chi gnocchino, chi dice solo gnocco, oppure gnocco fritto, chi pizza fritta........e a Parma mi chiamano anche, torta fritta....Ma in qualunque modo mi chiamiate e comunque mi mangiate sono sempre:....   
 

!!!!!

..E finalmente, dopo quasi due anni, vado a lavorare nella ditta che mi ha fatto fare il corso di tre settiane e pure quello di tre giorni (identico al primo) e che mi ha chiamata due volte per fare una "chiacchierata".Neanche  un parto gemellare podalico sarebbe stato così travagliato... 
 

Non c'è due senza tre...e quattro e forse anche cinque!

..Marzo 2013: partecipo ad un concorso istituito per selezionare personale da inserire in una azienda metalmeccanica. Si Parla di almeno trecento posti di lavoro1 step: superare il test d'ingresso, che consiste nelle solite domante di cultura generale, comprensione del testo, quiz di logica matematica, conoscenza della lingua italiana. Cinquanta domande, più o meno. Superato.(ho sbagliato…
 

Correva l'anno......

..Anacleria è un'appassionata di doppiaggio.Ogni volta che guardiamo un film o un telefilm lei è in grado di riconoscerne tutti i doppiatori. Io a malapena ne riconosco un paio.Però Anacleria forse non sa com'è nata la scuola di doppiaggio, quindi adesso lo racconto a voi e poi anche a lei:..Nel 1929, a pochissimi anni dalla…
 

Non c'è due senza tre.

..La prima volta ho dimostrato entusiasmo, forse troppo, questo ha dato probabilmente l'impressione di troppa sicurezza e di certezza sull'esito della chiacchierata....La seconda volta ho cercato di ridimensionarmi e di dimostrare interesse, ma senza esultare, o quasi. Questa volta sono stata scartata perché "non hanno visto la luce dell'entusiasmo accendersi nei miei occhi"....Signori io vi…
 

2015.....niente di nuovo in vista!

Tutto è come prima, nulla di nuovo all'orizzonte, però è finita bene grazie ad una sorpresa da parte della rana. Mi arriva un messaggio il 30 e mi chiede se ho un giorno libero nei prossimi per venire a Bologna e stare un po' assieme. Rana, ma ti sembrano domande da fare? Ovvio che ho giorni liberi,…
 

Cornuto è bello.

..Al contrario di noi umani tra i camaleonti essere cornuti è un gran privilegio.Eh già, infatti esserlo, per i camaleonti maschio, significa avere maggiori possibilità di accoppiarsi. Di conseguenza quelli maggiormente cornuti saranno i fortunati prescelti e visto che i maschi di ogni genere hanno come unico scopo, o quasi, quello di accoppiarsi con il…
 

« Precedenti Successivi »