Creato da pennydog il 24/02/2009

Lighthouse

Nella vita, a differenza degli scacchi, il gioco continua dopo lo scacco matto (Isaac Asimov)

 

« Sembrano uguali, ma....Correre o camminare? »

Nessuno mi può giudicare, lo faccio io per tutti, a tutti!

Post n°440 pubblicato il 14 Settembre 2016 da pennydog

Di ritorno dal turno di notte,dilaniata come sempre,ore 4,46 incontri in giro una signora col cagnolino,uno in bici,due signori che passeggiano e la vecchietta che porta giù il pattume..MA È NOTTE!!!!!MA C È LA VITA DI GIORNO!!!!

Questo scrive una mia collega alle prime ore del mattino di oggi. Una di quelle che, dice, odia le persone pettegole, che non si fanno i cazzi loro. Una che sul suo profilo FB ha sempre almeno una citazione al giorno tipo:

"La gente quando non capisce inventa.
E questo è molto pericoloso"

Alda Merini

Insomma, lei si sente una santa e ovviamente perseguitata.

Peccato che le cose non stiano proprio così e quanto scritto all'alba ne è un esempio lampante. Chettefrega se la gente alle 4,46 ha deciso di smontare e rimontare casa? Ti obbliga ad aiutarla? No, e allora? Fatti i cazzi tuoi, che tra l'altro è la tua frase preferita.

Ma vogliamo parlare del fatto che il primo giorno in cui ho lavorato lì, per tutto il giorno, e anche per tutti i giorni in cui abbiamo lavorato assieme, non ha fatto altro che spalare merda su un'altra collega, perché lei credeva che questa andasse a letto con il capo? Salvo poi dirmi dopo un anno che si era sbagliata, che Tizia non è mai andata a letto col capo.

Brava. Non vuoi che gli altri parlino di te, però tu non ti fai scrupoli ad infangare e insultare tutti con parole che manco uno scaricatore di porto!


Lei ne ha per tutti, infatti è conosciuta in ditta come la più pettegola del reame.

Altro che non vedere la trave nel proprio occhio ma accorgersi della bruscolina in quello degli altri. Qui pare che essere obiettivi con se stessi sia più arduo che scalare l'Everest scalzi!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Lighthouse/trackback.php?msg=13450332

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 14/09/16 alle 16:11 via WEB
Bentornata! Forse sentiva il bisogno di condividere che la vita c'è a tutte le ore, per qualcuno la giornata inizia alle 4,46 per altri finisce perchè va a dormire. Cosa la disturba? Il rumore della vita che inizia presto la sua giornata? Il pettegolezzo? Se non esistesse molti programmi e riviste di gossip chiuderebbero ;-)
 
 
pennydog
pennydog il 16/09/16 alle 14:47 via WEB
Grazie, sai qual'è il problema di questa qui? Tutto! Non so perché è così acida e ingastrita nei confronti di tutti. Quando apre bocca è solo per criticare o insultare questo e quell'altro. Le manca la serenità dentro, perché in apparenza ha tutto; una famiglia, un lavoro, la salut, i soldi...per fortuna non ci parliamo più spesso per via di uno screzio che abbiamo avuto, adesso solo "ciao".
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 14/09/16 alle 16:25 via WEB
Bello questo tuo ritorno di fiamma comunicativa ! à se vdàm !
 
 
pennydog
pennydog il 16/09/16 alle 14:49 via WEB
Il ritorno di fiamma a volte vorrei che lo avesse questa qui, così magari si incenerisce ^___^
 
poohlover2011
poohlover2011 il 15/09/16 alle 02:16 via WEB
Che bello rileggerti e vedere che hai la grinta di sempre. Spero soltanto che non passino tanti altri mesi prima di leggere ancora le tue impressioni di vita vissuta. A proposito della pettegola: segui il consiglio del poeta che disse "non ti curar di loro ma guarda e passa". E ricorda che, comunque, un vaffanculo non si nega a nessuna, nemmeno alla tua collega...
 
 
pennydog
pennydog il 16/09/16 alle 14:51 via WEB
Ciao, non lo so, non posso promettere niente perché in questo mi sento instabile ^___^ il consiglio del poeta lo seguo alla lettera, infatti da mesi la saluto appena, e per me questo equivale ad un bel vaffa....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963