SOS LINFEDEMA - storia di sanità negata
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 27

E ADESSO? DEFINITE LE LINEE GUIDA MANCA LA FIRMA DEL MINISTRO Carissime/i, stamani sono stato a colloquio telefonico con la d.ssa De Feo, una delle responsabili del procedimento delle linee guida del linfedema. Mi ha riferito che proprio oggi ha ricevuto le integrazioni richieste al prof. Michelini e che nel giro di una settimana il…
 

Post N° 26

TRASMESSO AL MINISTERO IL TESTO DEFINITIVO DELLE LINEE GUIDAIn data 28.12.2007 il prof. Michelini ha elaborato il testo definitivo delle Linee Guida del Linfedema su incarico dei funzionari ministeriali dedicati alla soluzione della problematica.L'elaborato è stato trasmesso al Ministero dai cui funzionari si attendono adesso delle concrete risposte, si spera, definitive ed in tempi brevi. …
 

Post N° 25

AUGURI DI SERENE FESTIVITA' L'associazione SOS LINFEDEMA augura a tutti i suoi iscritti, simpatizzanti, sostemitori e volontari gli auguri piu' sinceri di serene festività, con l'augurio e la segreta speranza che il nuovo anno possa finalmente annoverare la ns. patologia tra quelle riconosciute dal Ministero della Samità e poter lenire almeno in parte le ns.…
 

Post N° 24

CENTRI DI RIFERIMENTO PER LA DIAGNOSI E CURA DEL LINFEDEMARiteniamo da malati di linfedema parteciparvi di quelle notizie utili soprattutto sui riferimenti in ambito nazionale per la diagnosi e cura del linfedema e piu' precisamente:DAY HOSPITAL DI RIABILITAZIONE ANGIOLOGICA DIRETTO DAL PROF. SANDRO MICHELINI PRESSO L'OSPEDALE SAN GIOVANMNI BATTISTA  VIA LUIGI ERCOLE MORSELLI 13 ROMA…
 

Post N° 23

IMPORTANTE CONVEGNO SU MALATTIE RARE DA 5 ALL'8 NOVEMBRE C/0 I.STITUTO SUPERIORE DI SANITA'Si terrà a Roma presso l'Istituto Superiore di Sanità un importante convegno sulle malattie rare da 5 all'8 novembre. La ns. associazione Sos Linfedema ha già inoltrato richiesta d'invito e contestualmente di poter partecipare anche con proprio intervento ai lavori congressuali per…
 

Post N° 22

IN OTTOBRE STAND A SAN BABILA IN MILANO PRO LINFEDEMASu iniziativa di una ns. Cara Amica Cristina solidale in patologia, al fine di diffondere la conoscenza del linfedema e le sue problematiche correllate è allo studio la possibilità di allestire un apposito stand il prossimo mese di Ottobre a San Babila a Milano.Chiunque ritenga di…
 

Post N° 21

12 SETTEMBRE, MALATTIE RARE A CONVEGNOMercoledi 12 settembre in Roma Camera dei deputati, palazzo Marini, sala delle conferrenze si terrà un convegno organizzato dall'associazione Giuseppe Dossetti sul tema: L'aasistenza domiciliare, un'opportunità per le malattie rare. E' previsto un ricco calendario di interventi da parte di autorità istituzionali. La ns. Associazione Sos Linfedema sarà rappresentata dal…
 

Post N° 20

LA  SOLIDARIETA' DEL SEN. IGNAZIO MARINORiceviamo e pubblichiamo volentieri la mail che ci è pervenuta dal Sen. Prof. Ignazio Marin, Presidente della Commissione Igiene e Sanità l Senato della RepubblicaGentilissimo Presidente, la ringrazio per tenermi costantemente aggiornato sull'iter della vostra giusta battaglia. Immediatamente, dopo aver letto il suo messaggio, ho contattato telefonicamente il sottosegretario alla…
 

Post N° 19

LETTERA/APPELLO AL PRESIDENTE NAPOLITANO       Al Signor Presidente della Repubblica       Onorevole Giorgio NAPOLITANO                                                                        e alla cortese attenzione del                                                                         Signor Presidente del Consiglio                                                                           Onorevole Romano PRODI       è da tempo che noi volontari e simpatizzanti della libera associazione “Sos Linfedema” avremmo voluto scriverLe per porre alla Sua attenzione un grave problema di giustizia negata ai tanti portatori…
 

Post N° 18

LETTERA PETIZIONE ALL'ASSESSORE BATTAGLIA________________________________________________________Un ns. dossier sulle problematiche dei malati di linfedema è stato consegnato brevi manu e per posta celere all'assessore alla Sanità della Regione Lazio on Battaglia, nel tentativo di arginare e modificare i provvedimenti restrittivi che l'assessorato intende assumere nella riabilitazione vascolare e che cosi' duramente vanno a colpire i malati di…
 

« Precedenti Successivi »