Think therefore i am - Grazie a Dio penso, quindi sono!
« Precedenti Successivi »
 

Camera cafè...

... oggi, breve momento di pausa e di confidenze davanti alla macchinetta del caffè. Un collega mi confessa:"Ormai le donne sono tutte tecnologicamente avanzate. L'ultima a cui ho chiesto: "Me la dai?", mi ha risposto: "Dartela no, ma se vuoi te la masterizzo!"
 

Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta...

Il libro è il racconto di un viaggio in moto, dal Minnesota al Pacifico, di un uomo e di suo figlio Chris. Naturalmente, ci sono descrizioni di paesaggi: campi con lunghi filari, colline aspre e rocciose, prati blu di fiori di lino... Ma non è così semplice la struttura del testo.Il viaggio è in realtà…
 

Il mio profumo...

...Abdes Salam Attar lo conobbi una sera a San Giovanni Marignano. Aveva un banco con tantissimi profumi di sua creazione. Li annusai tutti, ma già dal primo giro ne rimasi fortemente colpito, cosi da quel giorno il mio profumo è:Legno di nave è un profumo avventuroso e non conformista nel quale si riconoscerà un uomo…
 

Chateau D'Yquem 1950...

...sontuoso, non occorrono altri appellativi. Colore ambrato-caramellato, come il 1966, ma più brillante e questo fa subito notare che l'ossidazione è stata più clemente. Naso molto più complesso, sempre sentori di composta di fichi ma più gentile, forse come una di pomodori verdi, poi via con le note vegetali, come fiori secchi, frutta gialla candita…
 

Oramai che i baci tuoi più non mi sazian...

...cercherò un’altra donna, dentro i sogni di Tarzan.Sì lo so, che tu di me hai scarsa considerazioneperò prima di darti il tempo di fare la prima mossami trovo un posto di ala destra dentro una squadra di pallone.Quando tu e tutti gli altri scienziati amici tuoiorganizzate un consesso sul tema dell’umana sopravvivenzaparlate, parlate, ma tutto…
 

Le colline di Scandiano...

... conosco molto bene quei luoghi, e conosco molto bene tutte le strade che dalla pedemontana portano nelle valli interne e sulle colline dell'appennino reggiano. E' proprio vero, come dice Edo in questa canzone che sono luoghi fatati. Lo ricordo sempre quel giorno in cui Edo fece l'incidente. Don Ilario mi chiamò che lui era…
 

Torino...

... è una città magica, è la città della mia seconda vita, è la città che mi ha adottato e che ora sento mia più di qualsiasi altra. Torino è la fredda e umida di "Mimi metallurgico" o la calda torrida de "La donna della Domenica" oppure la misteriosa del "Cartaio". In questi giorni ci…
 

Una canzone Bolognese...

Che bello essere nati in luoghi dove si respirava aria di musica.Io devo essere una mosca bianca, essendo da sempre amante della musica e delle parole di Edoardo Bennato.Pensate, la mia maestra d'asilo era la mamma di Gaetano Curreri, il leader degli Stadio e sua sorella la mia insegnante di catechismo.Mia madre fece le magistrali…
 

Paradise...

Who kicked a hole in the skyso the heavens would cry over me?who stole the soul from the sunin a world come undone at the seams?let there be loveI hope the weather is calmas you sail up your heavenly streamsuspended clear in the skyare the words that we sing in our dreamslet there be lovecome…
 

Mi sono innamorato di te...

...perché non avevo niente da fare, il giorno volevo qualcuno da incontrare la notte volevo qualcosa da sognare.Mi sono innamorato di te perché non potevo più stare solo, il giorno volevo parlare dei miei sogni, la notte parlare d' amore.Ed orache avrei mille cose da fare io sento i miei sogni svanire ma non so più pensare a nient'altro che a te.Mi sono…
 

« Precedenti Successivi »