E' ARRIVATO IL TEMPO

...filosofeggiando...


 Sole, mare, coccole...tutto bello.Al lavoro è tempo di verifiche e di progetti futuri...sempre più mi rendo conto di essere la più filosofica tra le mie colleghe, quella che vede oltre, che pensa al futuro..che pensa al benessere di tutti e non solo al suo.
Forse è anche per questo che sono la responsabile della formazione...perchè dovrei riuscire a vedere quali sono i bisogni di tutti e sviluppare i progetti giusti.
E' difficile...ma affascinante.Sono contenta, l'orario estivo ridotto mi da il tempo di leggere, di fare delle verifiche, di PENSARE...si perchè mi rendo conto che a volte è un lusso.
Mi sto concedendo il lusso di pensare....bello.E per caso sento questa canzone di ferro e mi dico che vorrei essere così, sospendere i giudizi, conoscere le persone per quello che sono, parlare…darsi il tempo di capire... …Riconosco che sei l’unica persona che conosco Che incontrando una persona la conosce E guardandola le parla per la prima volta Concedendosi una vera lunga sosta Una sosta dai concetti e i preconcetti Una sosta dalla prima impressione Che rischiando di sbagliare Prova a chiedersi per prima Cosa sia quella persona veramente