Lista Martin
Analisi di politica locale ed altroArchiviata la serata organizzata dalla Lista Renato Martin - Jesolo, dedicata alla presentazione del progetto per la realizzazione di un nuovo Ospedale a Jesolo, tocca ora al comitato spontaneo per la difesa dell'Ospedale. Questo comitato è stato capace di raccogliere qualcosa come 13.000 firme che dovrebbero "costringere " la classe politica dirigente, ad impegnarsi finalmente per dare un futuro stabile e sicuro al nostro nosocomio.
Noi della Lista Martin, dubitiamo che l'attuale classe politica sia in grado (o abbia la volontà) di garantire stabilità, sviluppo e quindi futuro all'Ospedale di Jesolo. Siamo felici nel constatare che ci sono ancora persone che con sacrifici personali enormi, riescono a battersi per un obbiettivo che è sicuramente nobile. Complimenti quindi ai promotori di questa raccolta di firme ai quali la Lista Martin rivolge la più sincera solidarietà.
Abbiamo il timore che nell'incontrare il prossimo lunedì, ancora al Kursaal, alle ore 21 i rappresentanti della politica "che conta", i volontari del Comitato si scontreranno contro un muro di gomma. Trovandoci poi in campagna elettorale, difficilmente potremo evitare di ascoltare il solito mare di promesse impossibili. Speriamo di sbagliarci, anzi ce lo auguriamo.
Appuntamento quindi, lunedì 7 aprile ore 21 al Kursaal per la serata di presentazione delle 13.000 firme pro-ospedale, alla presenza dei cittadini e dei politici "che contano"".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Jesolo
Ha occhi verdi e capelli castani, ha 18 anni e arriva da Motta di Livenza. È lei, Angela Rigoni, la prima aspirante 'jesolana' alla corona di Miss Italia. L'altra sera al music bar Adiamo, si è svolta la selezione del concorso, che a Jesolo approderà nella sua versione internazionale, quella di Miss Italia nel Mondo (24 giugno); si è trattata della terza nel Veneto, la prima nel veneziano. Sarà anche per questo che l'attesa era bella carica e che si sono presentate ben 18 ragazze. Come detto al primo posto, vincendo la fascia di Miss Wella Adiamo, è risultata Angela Rigoni, 18enne di Motta di Livenza (1,70 di altezza). Si definisce una ragazza serena, determinata e testarda; tifosa del Milan, nel tempo libero ama disegnare e ballare. In seconda posizione si è piazzata Veronica Marconati, 19enne di Mogliano Veneto (Tv), alla quale è andata la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. Veronica è alta 1.72, ha capelli biondi e occhi azzurri ed è del segno del toro. Anche lei è una tifosa del Milan, Ligabue è il suo cantante preferito, Fiorello è il personaggio televisivo che preferisce e Raoul Bova l'attore. La sua ambizione è laurearsi. La fascia di Miss Cotonella, riservata alla terza classificata, è andata a Marika Zoccarato, studentessa 17enne di San Giorgio delle Pertiche (Padova). Marika, che è alta 1.74, si presenta come una ragazza determinata, artistica e dolce. Nel tempo libero fa nuoto e palestra. Oltre a laurearsi, che per il momento è l'obiettivo principale, un posto nel mondo dello spettacolo non lo disdegnerebbe. Miss Peugeot è stata eletta Veronica Balbi, 19enne del segno della bilancia di Monastier (Treviso); alta 1.75, ha capelli e occhi castani, è iscritta alla facoltà di filosofia e fa danza; si definisce una ragazza equilibrata, solare e simpatica.
Curate da Mirta Parrucchieri, di San Donà, le bellezze hanno sfilato in abito da sera e poi con il costume ufficiale di Miss Italia. Le prime tre classificate accederanno di diritto alle finali regionali, alla finale di Miss Jesolo e alla finalissima di Miss Veneto
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Serata pubblica di presentazione della proposta per la realizzazione in “ Project-Financing “ del nuovo ospedale di Jesolo, del Centro Termale e del primo stralcio del Parco centrale.
Palazzo del Kursal di Piazza Brescia a Jesolo, sala Tiepolo:
venerdì 28 marzo 2008 alle ore 21,00.
Programma:
1) Introduzione alla serata, cenni storici a partire dal
1993 (L.R.39).
2) Autonomia dell’Ospedale Jesolano. Perché è necessario ottenere per la sua gestione una maggior autonomia possibile
3) Il Progetto. Come è nata l’idea: scelta urbanistica e scelta sanitaria
4) Nuovo Ospedale - Stabilimento Termale - Parco Centrale – Unione Lido centro e Lido Est. Quattro obbiettivi, un unico Progetto.
5) Project-Financing: ipotesi di fattibilità. Bando pubblico esplorativo.
6) Conclusioni e parola al Pubblico presente in sala.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Stasera 18 marzo 2008 alle ore 21,00, la LRM si ritrova al Verena in Jesolo Pineta per una serata incontro organizzata da Paolo Campardo
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Come da titolo, riunione in sede dei soci e simpatizzanti della Lista Martin per formare il gruppo di lavoro per l'organizzazione della serata pubblica del 28 marzo:
"Il nuovo Ospedale di Jesolo e il Centro Termale si possono fare !"
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: kingbornI
il 15/03/2008 alle 12:04