Mirko's Free Living

Post N° 44


L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo.E' necessario accettarlo, perchè esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. E' necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perchè, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro, e ci salva...                         
E' neccessario correre dei rischi ... riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.                     
se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.                      
Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama. E colui che è sciocco, lo è soltanto perchè pensa di poter capire l'amore.                     
So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza delle barriere.Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più cio' che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.                      
Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.                     
Esistono le sconfitte. Ma nessuno puo' sfuggirvi. Percio' è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui si sta lottando.                
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.                    
Esistono cose nella vitaper le quali vale la pena di lottare sono alla fine.                       
  E' inutile parlare dell'amoreperchè l'amore ha una propria voce e parla da sé.                     
  La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.                    
  La nostra grande sorpresa siamo noi stessi.                     
  Sia fatta la tua volontà Signore.Perchè tu conosci la debolezza dl cuore dei tuoi figlie a ciascuno concedi solo il fardello che puo' sopportare.Che tu comprenda il mio amore,perchè è l'unica cosa che possiedo realmente, l'unica cosa che potrò portare con me nell'altra vita.Fa che esso si mantenga coraggioso, puro e sempre vivo,malgrado gli abissi e le trappole del mondo.                      
  Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza,l'amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo.                      
  L'amore si scopre soltanto amando.                        
  I sentimenti devono essere sempre in libertà. Non si deve giudicare un amore futuro in base alla sofferenza passata.                        
Dio è qui ora, accanto a noi. Possiamo vederlo in questa nebbia, in questo suolo, in questi abiti, in queste scarpe. I suoi angeli vegliano quando noi dormiamo e ci aiutano quando lavoriamo.Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.                           
Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati…                     
Va a prendere le tue cose...I sogni richiedono fatica.                      
OMAGGIO a Paulo Coelho tratto dal LIBRO: "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto"