Blog
Un blog creato da Scricciolox il 31/01/2008

Lividi

sulla pelle, nell'anima

 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CHI SONO

Sono uno scricciolo.
Mio padre mi ha lasciato lividi e ferite,molte delle quali sono ancora da guarire.
Sono uscita dal silenzio e nessuno mi ha creduto.Ho urlato e tutti sono tappati le orecchie.La verità fa paura.Mi sono attivata,nessuno ora può fermarmi.
Sono i lividi dell'anima che stentano ad assorbirsi,ma so che posso farcela,credo nello scricciolo.
Questo blog è per ognuna di voi,per chi è già uscita dal silenzio e per chi ancora non lo fa,questo blog è per me perchè in ognuna di voi io trovi la forza di combattere ancora.

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 03 Aprile 2008 da Scricciolox

Arrestato bidello a Trento: scattava foto a bambine seminude nei bagni della scuola
Arresto per pedofilia
Arresto per pedofilia

Fotograva bambine seminude nei bagni della scuola elementare nella quale lavorava. Per questo un bidello di Trento, Giuseppe Polito, 41 anni, è stato arrestato dalla squadra mobile locale. Nel computer di casa sono state ritrovate decine di immagini da lui scattate e centinaia di fotografie pedopornografiche (scaricate da Internet).

Le indagini condotte dalla Procura di Trento avevano preso il via qualche mese fa dalla denuncia del dirigente della scuola. Quest'ultimo ha riferito anche che l'uomo avrebbe anche toccato nelle parti intime una alunna conoscente di famiglia.

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 26 Marzo 2008 da mis77


Tantissimi auguri a tutte voi per una Pasqua piena di serenità e gioia...in questo giorno e in tutti quelli che verranno...Un abbraccio forte....mis

 
 
 

donne in marcia

Post n°11 pubblicato il 08 Marzo 2008 da Scricciolox

Oggi in tutte le città di Italia ci uniamo per non essere dsimenticate,per i nostri diritti,per non subire mai piu' offese,per la 194 legge di libera scelta.

IN PIAZZA DUNQUE..A ROMA ORE 15,30 PIAZZA NAVONA E

MILANO LARGO CAIROLI ORE 14,30...

LIBERE DI SCEGLIERE PER 194 RAGIONI

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 06 Marzo 2008 da mis77

Mi sono accorta solo ora di poter postare in questo blog, voglio dedicare a voi i versi che più adoro sulle donne....che la forza ed il vostro essere così straordinarie non vi lascia mai....Un abbraccio a tutte!

Ci sono donne

che camminano controvento da una vita

Ci sono donne

che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani 

Ci sono donne

che cambiano pelle per amore

Ci sono donne

che donano il loro cuore

.. per poi ritrovarsi a raccattarne i cocci da sole ...

Ci sono donne

che in silenzio fanno ballare la propria anima

su una spiaggia al tramonto 
Ci sono donne
che danzano a piedi nudi per sentire il profumo della libertà
Se ti fermi un istante

le puoi sorprendere

mentre lottano contro il proprio istinto

mentre fanno passeggiare

il proprio dolore a piedi nudi
Affrontando onde

che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose

 Ci sono donne

che chiudono gli occhi

ascoltando una musica lenta

che rende ancora più salate le loro lacrime 

 Ci sono donne

che con i loro occhi fotografano

quegli splendidi

ma così fugaci attimi in cui si sentono

abbracciate dall’amore

… sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre …
Ci sono donne
che vorrebbero vivere avvolte in un abbraccio eterno
...nella loro dolcezza, nella loro sensibilità .....
Ci sono donne
che in ogni abbraccio lasciano il
cuore
perchè avranno un motivo per tornare

Se apri gli occhi

un istante le puoi osservare 

Mentre disseminano

briciole di se stesse lungo il percorso,

verso quel treno che le porterà via

Mentre urlano la loro rabbia

contro vetri tremolanti di una casa

diventata prigione

Mentre sorridono di disperazione

a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre 

 Ci sono donne

che non si fermano davanti a nulla

… perché non troveranno mai la fine di quel filo ...

 Ci sono donne

che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima

Sperando che arrivi qualcuno a scioglierli 

Non fermare il cuore di una donna

niente vale di più …

Non far piangere una donna …

ogni lacrima è un po’ di lei che se ne va

 Non farla aspettare da sola ed impaurita

seduta sul confine della pazzia …

E se la vuoi amare fallo davvero,

con tutto te stesso, stringila e proteggila

Lotta per lei,

Piangi con lei

Donale il più bel raggio di sole ogni giorno

Tieni sempre accesa

quella luce nei suoi occhi …

… quella luce è speranza …

è amore …

è puro spirito

 è la più bella stella di qualsiasi notte

 
 
 

Credo tocchi a me...

Post n°9 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da Scricciolox

Credo tocchi a me raccontare ancora,molte di voi già sanno molti di voi ancora no.Vogliate scusare gli errori che ci saranno,ma nonrileggero' quanto sto per scrivere.
Il racconto qui a lato,breve e sinteticoriassume un pò la mia storia.Ma chi è Scricciolo perchè è qui?
Scricciolo è una ragazza di 24 anni,io sono scricciolo e ho 24 anni.
Avevo 11 anni quando i mie si sono separati e 12 quando andai a vivere con mio padre,scelta che posso comprendere solo guardandomi indietro e ricordando con affetto una bimba piena di generosità.Mia madre mi sembrava forte e  lontana e mio padre invece debole e vicino.Passo poco per dovermi ricredere.Avevo 13 anni il giorno delle prime botte e 13 anni e 6 mesi il giorno in cui mio padre si infilo' nel mio letto.Dopo fu solo un susseguirsi di paura ed incomprensione,vivevo una realtà in cui tutto quello che accadeva era normale e lui era il primo direttore d'orchestra.Passavo ore di notte nella vasca aggiugendo acqa calda fino a bruciarmi la palle e a strofinarmi tra lascrime e dolore,macchiando acqa pelle e anima di sangue.
Andavo a scuola sempre con qualche occhio nero e qualche livido qqua e la e nel traggitto inventvo storie nuove da raccontare per giustificare i lividi.Al liceo le mie compagne di classe mi invitavano da loro per il pranzo o per lo studio ed io tentavo di comprendere da sguardi e movenze se anche nelle loro camerette accadeva cio' che succedeva nella mia.Ma non era cosi'.
Tornavao a casa chiudendomi tra miei libri,unica fonte di salvezza ed ispirazione,passavo la maggior parte del tempo fuori casa grazie ai miei impegni politici ed estrascolastici,inniettavo la mia rabbia in ogni ingiustizia che mi si concentrava intorno e la gente ammirva la mia grinta.Diventai la prima rappresentate d'istiuto ch fequentava il ginnasio nella storia della scuola,e finchè mio padre non chiamava furioso perchè tornassi a casa tutto filava per il verso giusto.Per fortuna il mio,era un padre poco presente,mi lasciava per mesi sola in casa senza soldi e con il frigo vuoto,ma grazie a spirito di iniziativa e grinta,riusci' a sopravvvere a quei mesi di freddo,con poco cibo.IQuando rimanevo in casa ascoltavo ogni passo  che provenisse dall'esterno vivendo nella paura e nell'angoscia.
Le mie insegnanti mi salvarono,capirono che qualcosa non andava e mi aiutarono ad uscirne,mi allontanarono da casa con mille scuse e chiamarono gli astistenti sociali.Tornai da mia madre,pesavo 37 kg,e non mi facevo avvicinare da nessuno,non parlavo con nessuno e gli ultimi 2 anni nell nuova città e nel nuovo liceo furono terribili.Ero l'asociale,la strana..strega mi chiamavono,io tacevo e dormivo con la stanza chiusa a chiave ed avvolte nell'armadio.Non paingevo piu'.piansi per la prima volta 1 anno fa.Mio padre,non fu mai proocessato ne per violenza famigliare,ne per molestie e violenza,di mio non lo denunciai mai,non parlavo figuriamoci denunciare e questo giocò in suo favore.il fatto non sussiste dissero,la ragazza è un soggeto ribelle e arrabbiato,conduce una vita dedita alla libertà e all'aggressività.Non vi sono prognosi ospedaliere che provino che quei lividi e scoriazioni e rotture osse(3 costole,menisco,zigomo sinistro,lesione femorale ,3 dita della mano destra entrambe le braccia)protratte nel periodo della convivenza posano essere attribuibili alla stessa,in quanto la ragazza vive tra manifestazioni politiche e lotte armate(?).
Chi sono oggi?Uno scricciolo,ciò messo 4 anni per arrivare a ricordare tutto,6 per avere un rapporto amoroso,3 per abbracciare i miei fratelli,8 per credere di nuovo in me stessa.Oggi do iol mio supporto a chi come me ha vissuto immersa nella violenza o la vive ancora.Soffro di Dap,di notte faccio molti incubi ed avvote sento le sue mani,cosi mi sveglio e non mi addormento piu'.Ho capito che lo sbaglio piu' grande che ho fatto è rimanere in silenzio,il silenzio aiuto' mio padre ad abbusare di me per 4 anni,lo aiuto' dopo a afrla franca.Il silenzio non paga,paga la voce,l'urlo che si alza il coro divoci che fa tramare il terreno,questo conta davvero.Mio padre ha smesso di avere potere sulla mia vita il giorno di 4 anni fa in cui ne parlai per la prima volta con qualcuno,quando parlando senti il suono della mia voce e il volto di chi mi ascoltava,hai perso papà...HAI PERSO GRAZIE AL SUONO DELLA MIA VOCE,LO SENTI L'RLO?LO SENTI ARRIVARE.?brucia nelle ossa l'urlo della violenza?ti fa tremare?LA risposta non mi interessa sai?Ho smesso di urlare..ora canto...HO PARLATO.....

 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTROLLI D'INTELLIGENZA

VISTA LA MIA NON VOLUTA LATITANZA..

VIA LIBERA A COMMENTI E POST!VI VOGLIO SEMPRE BENE!

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

svitato0hellah1Willinoedioteclamounamamma1tomfabioMySelf89psepa.dicostanzoartosmuccapazza1967Cipry81angelo53juvecolonzesemarzouno
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963