Creato da volpoca0 il 13/11/2007

LORIAPRO

LO RIAPRO PER DISPETTO

 

 

« strati di realtà sovrapposti150° »

cinque parole

Post n°112 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da volpoca0

Lei piange, ascolta i morti.

Non c'è altro modo per raccontarlo che dire semplicemente come è andata.

Questa la frase che ho sentito un attimo prima di svegliarmi, NELLO svegliarmi stamattina. La voce un pò tremula e forte di una donna anziana mi ha rivolto queste cinque parole e poi ho aperto gli occhi, completamente sveglia. e sola.

Lei piange, ascolta i morti.

Non sono una santa. non sono una mezza suora. anzi. ieri sera sono andata a ballare con tanto di minigonna ascellare e mascherina. Aprire gli occhi consapevole di AVER SENTITO una voce vera accanto a me è stato uno choc.

Lei piange. ascolta i morti. questo ascoltare, sarà un capisciammè dammi retta, o sarà: verremo spesso a parlarti, noi morti, tuo compito sarà ascoltarci.

A me. Proprio a me, che quando una cliente mi sbrodola i suoi fatti personali mi viene il mal di testa, torno a casa mi immergo in vasca e tento di scacciare la camionata di merda esistenziale che la gente vuole sbrodolarmi addosso. Perchè la gente NON SI ATTIENE AL PROBLEMA. No, la gente deve raccontarti la rava e la fava del cugino del cognato dello zio del sindaco e cche ccazzo me ne frega a me.

Ma diciamola tutta: sono terrorizzata dall'idea di ascoltare i morti. Lo choc che ho avuto stamattina è niente rispetto a quello che so che potrebbe succedermi.

Era dal battesimo del mio nipotino che non entravo in una Chiesa. Stamattina ho raccattato le mie cose e mi sono fiondata, in cerca di una risposta.

E mentre andavo, ho realizzato che per i milanesi questo è il primo giorno di Quaresima. Penitenziagite. Pentitevi. eccallà. coincidenza mirabolante.

La risposta che ho trovato? Una predica sul dire SI oppure NO al Signore. Perfetto.

Sono pazza mi sarà venuta quella malattia mentale.. la schizofrenia, tutta d'un botto? spettacolo. io penso di no. son sempre quella di ieri, stronza e lucida quanto so di esserlo.

Però quel LEI PIANGE mi intenerisce, mi addolcisce. No, LEI non dovrebbe piangere mai. Dovrebbe ridere e sorridere e illuminare il Mondo del Suo Sorriso.

E allora che si fa.

Si prega. Per questi morti dei quali mi auguro di non sentire MAI le voci, perchè trovino la loro strada.

Crisi mistica?  Spavento? Vorrei vedere voi, vorrei vedere.

avreste cominciato a correre e a gridare e non avreste ancora smesso..

E NON VOGLIO SENTIRE UNA PAROLA nè volare una mosca sull'ipotesi che mi sia sognata tutto. Perchè un bel vaffanculo preventivo ve lo regalo in anticipo.

Provaci, coraggio, e poi me lo vieni a raccontare che coccolone ti prende.

Questo è blog. dire veramente quello che succede, fuori dai denti.

non sarei mai riuscita a dire questa cosa a una persona in carne ed ossa: so già come mi avrebbe guardata, e consideratevi fortunati dal non dovermi guardare e non dover reagire e non essere obbligati a rispondere, qua non ci sono "pose" nè immagini pubbliche da difendere, c'è solo da prendere atto ed ascoltare dentro di sè il rimbombo delle parole di una persona ancora sotto choc.

una figlia di puttana quanto vi pare

che però sta dicendo la Verità.

e su questo post chiudo i commenti: non posso spiegare niente perchè non SO spiegare niente. Mi attengo all'esposizione dei fatti. Il perchè o il percome dovrò trovarmelo da sola.

Se poi qualcuno ha sempre sospettato che io non fossi ming'a post',

:) beh.  Felice di avergli dato tutte le conferme.

Commenti al Post:
julia974
julia974 il 13/02/08 alle 21:15 via WEB
mi hai fatto venire la pelle d'oca.
 
 
volpoca0
volpoca0 il 13/02/08 alle 21:42 via WEB
beh. anche a me è venuta quella mattina.
 
   
julia974
julia974 il 13/02/08 alle 21:43 via WEB
e ci credo !
 
     
volpoca0
volpoca0 il 13/02/08 alle 21:52 via WEB
i 4 cavalieri e cavalieresse che cito lassù mi hanno aiutato ad accettarlo. mi sono stati vicini e non si sono stupiti di niente. il bello è che mi sa non mi sono stupita nemmeno io. spaventata, forse.
 
     
volpoca0
volpoca0 il 13/02/08 alle 22:28 via WEB
quattro bloggers che han fatto quadrato intorno a me.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 16:40 via WEB
il tuo vaffa preventivo però non me lo incasso perchè se dici di averla sentita da sveglia non mi permetterei mai di dirti, per giunta con aria di sufficienza, che stavi sicuramente ancora dormendo, figurati! Un consiglio però,mezza Ming'aPost': magari fa' quadrato anche con qualcuno in carne-occhi-e ossa... te lo dico cosi' sulla fiducia, io lo farei! io almeno ne parlerei a seiocchi con un paio di mie persone amiche..non foss'altro per fermarmi dal correre e gridare..perchè io ammetto anche questo avrei probabilmente cominciato a correre e a gridare e non avrei ancora smesso,èhèh *A
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 16:52 via WEB
beh il mio vaffa preventivo era sull'altro blog..
forse hai degli amici in carne-ed-ossa diversi dai miei, sei fortunata :-)
in quanto al correre, dopo averlo fatto prima o poi bisogna fermarsi ;)
 
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 19:58 via WEB
ciao volpi...tenterò di darti una spiegazione scientifica..un giorno ti spiegherò il perchè... Molti fenomeni di deja vù o di sentire voci, odori in relatà inesistenti o suoni...sono uno scherzo del ns. cervello..spesso è tipico dell'adolescenza e infatti posso testimoniare che a me succedeva spessissimo..era un fenomeno che mi accompagnava ogni giorno.. anche in una forma di epilessia del lobo temporale dà questi sintomi e allora si parla di epilessia parziale semplice dove nn c'è restringimento della coscienza ma si è lucidi, svegli..Di questo tipo ne soffriva Giovanna d'Arco (udiva delle voci)la quale era una pulzella, un'adolescente. A me personalmente questi fenomeni si sono attenuati per poi sparire dopo l'adolescenza...ma qualche volta ,appaiono anche ora sotto forma di profumi o odori intensi che sento solo io..oppure qlc fenomeno di deja vù..il tutto, ripeto. molto raro. Non ho mai fatto EEG perchè ai miei tempi nn si usava avere tutte queste attenzioni x i figli, tutt'al più ti portavano in chiesa per farti benedire..ma certo con il senno di poi la curiosità mi è rimasta... Un consiglio..nn farci caso e prendilo come un fenomeno passeggero..se dovesse ripresentarsi in maniera ripetitiva..allora levati il gusto di fare qlc accertamento baci...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 20:04 via WEB
sai? Giovanna D'Arco era la mia preferita... :-)
Giovanna D'Arco era una gran figa!!!
Però non credo che il lobo temporale, destro o sinistro che sia, del mio cervello, soffra di un'epilessia così potente da organizzarmi anche coincidenze fortuite con Anniversari dei quali non ero a conoscenza..
perchè allora non si organizza per suggerirmi i numeri del Lotto???
 
   
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 20:14 via WEB
ahahahah volpi...può essere solo una coincidenza...come invece può essere un segno...se tu fossi stata buddhista..ci avresti fatto caso? Di solito notiamo le coincidenze che sono tipiche del mondo in cui viviamo. Ai tempi dell'Inquisizione, la gente era davvero convinta di vedere le streghe all'opera e il demonio perchè vivevano in una sorta di condizionamento collettivo. Secoli dopo si scoprì che, mangiando pane confezionato con la segale, si "drogavano" con un fungo presente nel cereale che dava gli stessi sintomi di chi assume LSD...Naturalmente il popolo "vedeva" streghe e demoni..ora, magari potrebbe vedere un terrorista pieno di tritolo in ogni angolo di strada...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 20:38 via WEB
difatti..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 20:49 via WEB
vorresti forse negare che ci sia un terrorista pieno di tritolo ad ogni angolo di strada??? ^__^
 
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 20:16 via WEB
volpi..nn ho detto che soffri di epilessia parziale semplice..ho solo menzionato il caso..neppure io ne soffro..ho cmq voluto dire che a volte il ns cervello fa degli scherzi distorcendo la realtà..niente di grave
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 20:45 via WEB
Ho capito molto bene quello che vuoi dire
del resto anche l'amore pare sia un'alterazione biochimica del cervello
..molte persone mi hanno scritto messaggi raccontandomi episodi analoghi al mio.
tu parli di coincidenza
molti parlano di "segno".
del resto, la fede è così: ce l'hai o non ce l'hai.
e se non ce l'hai, parli di coincidenze
se ce l'hai di base, anche un briciolo, anche se addormentata e silente,
non puoi negare di avere visto e di avere sentito.
del resto, la nostra esplorazione e conoscenza del mondo avviene attraverso i sensi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 20:52 via WEB
se neghiamo anche quel che abbiam visto e sentito, allora non esiste più niente.
...
del resto potrebbe sempre capitarmi un medico che soffra anch'egli di epilessia parziale.. sarebbe un casino!!! @-@
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 20:59 via WEB
volpi..tempo fa scrissi un articolo nel blog.."Dio è nel cervello?"..parlava di un esperienza realmente accaduta e di uno studio effettuato da un gruppo di scienziati su un campione di persone di fede diversa, monaci buddhisti, suore, preti e gente che praticava la meditazione. Hanno scoperto che nell'istante in cui queste persone si isolavano dal mondo reale con la preghiera o la meditazione, nel loro cervello accadeva qlc di straordinario..ovvero si disattivava quella parte che ci fa percepire lo spazio fisico e in quell'istante sentivano il senso di appartenenza all'Assoluto. Una rara forma di epilessia (sempre il lobo temporale, sede delle emozioni) fa in modo che, durante la crisi le persone colpite parlino di Dio, di fede etc..e ne continuano a parlare anche dopo la risoluzione della crisi...Da quello studio è nata la domanda..se è il cervello che ha inventato Dio o se Dio è nel cervello e lo usa per far sentire la sua presenza.
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:08 via WEB
... ma và? Bella questa cosa!!!
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:13 via WEB
e tornando alla pulzella d'Orleàns..
Giovanna la pazza..
sì, ma cosa non ha fatto!!!
che poi, solo a parlar di femministe bisognerebbe prenderla ad esempio :-)
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 21:20 via WEB
la pulzella nn era Giovanna la Pazza...quest'ultima era la moglie di Filippo d'Asburgo
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:48 via WEB
OoOpssS!!! ^__^
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 21:01 via WEB
nn ti preoccupare per il medico...la parziale semplice di solito nn si cura con i farmaci perchè nn avviene un restringimento della coscienza..ovvero si resta lucidi
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:10 via WEB
tanto non ci vado: devo andare dal: dentista, oculista, dermatologo, e non ho mai voglia.
il "cervellologo" se la scorda, la mia parcella ^__^
casomai andrò da un prete, ma non tutti sono disponibili su certi argomenti
 
   
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 20:52 via WEB
volpoca..è vero ciò che dici... ed è anche vero che i "miracoli" esistono se ci credi veramente; è infatti dimostrato che molti guarigioni sono state possibili per il fatto che le persone erano di fede. Ovvio che se sei stato toccato dal dono della fede non ti verrà mai il dubbio che possa trattarsi di coincidenza ed io rispetto il tuo punto di vista. Con ciò che ho scritto volevo solo dire che il vedere "segni" o "coincidenze" è del tutto relativo e fa parte del proprio bagaglio di esperienze..Certo è che molti veggenti, santi o mistici hanno spesso parlato di una "misteriosa" chiamata che li ha spinti spesso a cambiare vita e a dedidcarsi in maniera esclusiva alla preghiera.
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:07 via WEB
non voglio convincerti di niente.
già dal giorno della Voce io sapevo con certezza che stava parlando di Lei.
il giorno dopo, è stato un choc sicuramente, una coincidenza se vuoi vederla così, uno schiaffo morale che sa di carezza dal mio punto di vista
veggenti santi e mistici
sono parole grosse..
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 21:21 via WEB
volpi...si parla..si ragiona..nemmeno io voglio convincerti..è che ho un anima estremamente razionale..tutto qui Il problema è il mio..che razionalizzo tutto
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:25 via WEB
sì è vero. e sai che ti dico? (mò ti frego!)
Il tuo è un dono!!! ^__*
e buttalo via... ;-)
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 15/02/08 alle 21:36 via WEB
volpi...razionalizzare nn è un dono...è una disgrazia haahahahahah...mannaggia...
 
     
volpoca0
volpoca0 il 15/02/08 alle 21:46 via WEB
eh, son punti di vista :)
 
livingcircle
livingcircle il 24/02/08 alle 16:12 via WEB
Wow! interessante! A me capita quasi tutte le mattine di svegliarmi con queste voci. Normalmente mi dicono cose utili per risolvere problemi o comprendere situazioni. Pero' ti posso dire che in anni nn c'e' mai stato nulla di sgradevole o preoccupante. Lascia andare le cose da sole e vedrai che nn c'e' nulla di male dietro a questo..Saluti Volpetta!! Living..
 
 
volpoca0
volpoca0 il 24/02/08 alle 23:41 via WEB
mi prendi in giro? se è la verità spiegami meglio.. sono io un coniglio ad aver paura o tu una gran figa? suppongo la seconda... ma vorrei saperne di più. :))
 
   
livingcircle
livingcircle il 25/02/08 alle 15:34 via WEB
VEDIAMOCI IN PVT :)
 
     
volpoca0
volpoca0 il 25/02/08 alle 15:41 via WEB
certo. facciamo però che vengo io a sharm el sheick. @_@
 
LaCasitaDeLuisita
LaCasitaDeLuisita il 25/02/08 alle 09:00 via WEB
Ciao Volpoca! Tornerò a leggerti
 
 
volpoca0
volpoca0 il 25/02/08 alle 15:42 via WEB
torna! La porta è aperta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREMIO QUACCIO 1/2

 

COLONNA SONORA

MAP COUNTER

website stats
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Per.Sempre.Solo.Tuovolpoca0paolavolpocaammazzase77ebadessa.per.casoIlGrandeSonnoJ.A.Prufrockcard.napellusoscardellestellea_solitary_manSky_Eagletobias_shufflepsicologiaforenselacey_munro
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963