Creato da: elladvt il 06/05/2014
...fratello non temere che corro al mio dovere...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

il_parresiastaelladvtpezzullavincenzoSoffio_di_lnfinitonotedivine2011MORSAdiGHIACCIOmargherita.22casciaro0caterina80mkiarablu11alfazulu31VentoDiPoesiavanessa.schiattinoilariadebene
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
LA SQUADRA »

Parte il viaggio...

Post n°1 pubblicato il 06 Maggio 2014 da elladvt
 

 

La Locomotiva è un progetto, un sogno, un'idea di cambiamento. E' il viaggio che 13 generali delle proprie scelte hanno deciso di intraprendere insieme ad un gruppo sempre più vasto di persone, per dire basta ad una politica del calcolo, della strategia, del rancore.

La Locomotiva è una squadra di cittadini minervinesi che con competenza, passione e spessore umano, scegle di proporsi al servizio del bene comune.

Sulla Locomotiva si crede in una morale diversa, in un paese colmo di menti vivaci, fatto di gente capace di superare l'idea medievale del feudo per abbracciare lo spirito rinascimentale del comune. Sulla Locomotiva si sale per dire basta alle barbare guerre delle frazioni, alla schiavitù mentale per cui se il "grande Uno" scende in campo il popolo senza se e senza deve aderire ai suoi voleri.

Obiettivo prioritario del viaggio intrapreso dalla Locomotiva è liberare il Comune di Minervino di Lecce dalle gabbie culturali, dalle catene della divisione, della sottomissione per entrare in una nuova fase, dove l'ascolto autentico e reciproco è bassa per la costruzione di futuro, dove la dignità del singolo è prerogativa per affermare il bene comune.

Liberiamoci dalle strumentalizzazioni, guardiamo al valore autentico, al merito, alla competenza, scegliamo chi sa fare le cose non chi ha i numeri per farle, scegliamo chi nelle case, nelle storie di vita della gente ci sta sempre, non solo ogni cinque anni, chi vi propone di conoscere e fare insieme non chi promette mari e monti, mentendo e sapendo di mentire.

Liberiamoci da questa sudditanza e riscopriamo la dignità del cittadino che non delega la propria sovranità per amicizia,per dovere, per rispetto, per bisogno economico o lavorativo, ma la esercita affidando la guida a gente capace, con la quale continuare a costruire e governare.

Sulla Locomotiva non c'è gente che guarda al di là di questo paese, per dinamiche che sono oltre, sulla Locomotiva c'è gente che ha radici profonde in questo Comune, che di questa terra vuole fare un posto migliore in cui continuare a vivere e sognare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Locomotiva73027/trackback.php?msg=12791262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963