Creato da Lokomotiverivarolo il 25/08/2010

Lokomotive Rivarolo

CSI - Campionato Amatori Canavese 2013/2014

 

S'interrompe il momento d'oro della Loko

Post n°505 pubblicato il 09 Aprile 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

La capolista Ardun passa 5-0 sul campo di Castellamonte e interrompe la striscia positiva della Loko che durava da oltre un mese. Rossoblù affossati da un avvio shock con quattro reti subite nel giro di un quarto d'ora. Nella ripresa i padroni di casa tentano di riaprire il match ma la difesa della capolista regge fino alla fine. Risultato comunque largo per gli ospiti, bravi a capitalizzare l'ottimo avvio.

RISULTATI sesta di ritorno

Bairo-Canischio 7-3
Lokomotive-Ardun 0-5
Pontese-Jerener 2-5
Pontese Boys-Musso 7-8
Rueglio-Rabbo Team 7-6

CLASSIFICA

Ardun 34
Musso 29
Jerener 29
Bairo 22
Rueglio 19
Rabbo Team 17
Pontese Boys 16
Lokomotive Rivarolo 11
Pontese 9
Canischio 7

RECUPERI

Canischio-Bairo 2-6
Musso-Rueglio 2-7

 
 
 

Filotto della Loko: il Canischio non passa

Post n°504 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Sull'indecente campo di Prascorsano, la Loko conferma il suo buon momento. Ai rossoblù sfugge per un pelo la quarta vittoria di fila ma, in fondo, l'importante era lasciarsi a debita distanza l'acerrimo Canischio che, tra l'altro, per quello che ha fatto vedere contro i rivarolesi, nemmeno meriterebbe l'ultimo posto in classifica. Alla Loko l'unico rammarico di aver sofferto oltremisura il campo gigante. Sul 7-3 i rossoblù avrebbero dovuto controllare meglio il vantaggio, proprio per evitare di capitolare ripetutamente e chiudere sul 7-7.

Un punto meglio che la sconfitta, sia chiaro. E, in effetti, negli ultimi due minuti, entrambe le formazioni hanno tirato i remi in barca, bandando più a non prenderle. Primo tempo altalenante. La Loko comincia bene poi s'innervosisce fin troppo. I locali, per contro, prendono coraggio e chiudono la prima frazione davanti 3-2.

Nella ripresa super Loko. Dieci minuti di calcetto come si deve. Senza sbavatura alcuna. Peila, Enio e Ubbi affondano i colpi che sembrano garantire ai rossoblù altri tre punti. Anche perchè, oltre ai gol segnati, i rossoblù inanellano una serie impressionante di pali e traverse. La reazione dei padroni di casa, però, è da primato. E ai demeriti degli ospiti vanno sicuramente sommati i meriti del Canischio. Rimonta da urlo e 7-7 finale. Ci può stare.

 

RISULTATI quinta di ritorno

Macelleria Musso-Rueglio 2-7
Jerener-Pontese Boys 7-5
Ardun-Pontese 4-0
Canischio-Lokomotive Rivarolo 7-7
Rabbo Team-Bairo 7-7

CLASSIFICA

Ardun 31
Musso 26
Jerener 26
Rabbo Team 17
Pontese Boys 16
Bairo 16
Rueglio 16
Lokomotive Rivarolo 11
Pontese 9
Canischio 7

 

 
 
 

E sono tre: la Loko vince anche a Castellamonte

Post n°503 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Agli avversari restano solo le briciole. Tre partite, nove punti su nove. La Loko non si ferma più. Cade anche il Bairo. E cade a Castellamonte dove i rossoblù non avevano ancora strappato nemmeno un punticino. Insomma, una grande Loko. 4-2 il finale contro i biancorossi, degno risarcimento del furto patito all'andata (quando la Loko prese sei pali e venne condannata da un macroscopico errore del direttore di gara).

Match perfetto, quello scorso, con la Loko a fare la partita con grande sapienza. Anche nella fase di non possesso sembra essere tornato in auge l'oliato meccanismo che ha permesso ai rivarolesi (nelle scorse stagioni) di chiudere il campionato con una delle migliori difese del girone. E anche quando soffre, la Loko 2014 non lascia le praterie agli avversari. Così contro il Bairo. Dopo la consueta (lunga) fase di studio, Mauri Peila sblocca il match dopo che su Enio ci sarebbe potuto stare un netto calcio di rigore. Gli ospiti reagiscono. L'1-1 gli dà coraggio e all'ultimo minuto della prima frazione, arriva anche il gol del sorpasso. La Loko va sotto ma non demorde. Ultimo secondo: "schema" su punizione. Enio, Selva, Peila: tutto di prima. Al riposo sul 2-2.

Nella ripresa la Loko è devastante. I rossoblù costringono il Bairo alla difensiva. Un paio di occasioni veramente ghiotte vengono gettate al vento. Poi Ubbi gela gli ospiti concretizzando un rilancio della difesa nel gol del sorpasso. Cinque minuti e Marco Enio trova meritatamente il gol dell'allungo, dopo aver ingaggiato con il portiere avversario un vero e proprio duello a distanza. 

Finale teso. Gli ospiti la mettono sul nervosismo. La Loko non abbocca e porta a casa con merito la terza vittoria di fila. Un'altra pagina di storia scritta dai rossoblù.

 

RISULTATI quarta di ritorno

Lokomotive Rivarolo-Bairo 4-2
Pontese-Canischio 5-4
Pontese Boys-Ardun 2-6
Rueglio-Atletico Jerener 7-4
Macelleria Musso-Rabbo Team 5-5

CLASSIFICA

Ardun 28
Musso 26
Jerener 23
Pontese Boys 16
Rabbo Team 16
Bairo 15
Rueglio 13
Lokomotive Rivarolo 10
Pontese 9
Canischio 6


 
 
 

La Loko non si ferma più: 7-4 al Rabbo Team e storico successo in quel di Oglianico

Post n°502 pubblicato il 14 Marzo 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Ancora una vittoria (la seconda di fila) per la Lokomotive Rivarolo che dopo il sofferto successo sul campo della Pontese, strappa tre punti anche al Rabbo Team nella tana di Oglianico. 7-4: segnano Enio (tripletta), Peila (tripletta) e Martoscia. Un successo ampiamente meritato quello dei rivarolesi, dopo un avvio da urlo con due reti incassate nel giro di sei minuti. La Loko reagisce ma va sotto 3-1 e chiude la prima frazione di gioco sotto di una segnatura.

Nella ripresa è un vero e proprio show. I padroni di casa non reggono il ritmo imposto alla partita dai rivarolesi che segnano a ripetizione. Nemmeno il momentaneo 6-4 realizzato dai locali mette paura ai rossoblù. A tempo quasi scaduto Enio segna persino un tiro libero e regala ai suoi la seconda vittoria di fila lontano da Castellamonte.

Ecco, Castellamonte. Fin qui un campo tabù per la Loko che dei sette punti in classifica, tra le mura amiche, ne ha portati a casa ben zero. Meglio in trasferta anche a fronte di una ritrovata armonia nei cambi che, in queste ultime due uscite, ha sortito gli effetti sperati. Quella di mercoledì scorso a Oglianico è stata davvero una belle Loko. Non si vedeva una squadra così da un sacco di tempo.

CLASSIFICA 

Ardun 25
Macelleria Musso 25
Rabbo Team 18
Pol. Pontese Boys 18
Atl. Jerener 17
Bairo 15
Rueglio 10
Lokomotive Rivarolo 7
Pol. Pontese 6
Canischio 3


 
 
 

La Loko rompe il digiuno e s'impone a Pont

Post n°501 pubblicato il 08 Marzo 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

E' solo una proposta. Ma, in fondo, perché no. Giocare sempre a Pont. Per la Loko pare un toccasana. Due partite in quel di Pont e 4 punti conquistati su 6. Record. L'altra sera è arrivata anche la prima vittoria dell'anno. Contro la Pontese è arrivato un meritato successo, 2-1. Anche se il punteggio poteva essere ben più ampio.

Primo tempo perfetto dei rossoblù. Avanti con Tarro (gol incredibile) e raddoppio di Martoscia (su schema da calcio d'angolo). Nessun pericolo per la porta rivarolese. Martoscia fallisce anche il tiro libero, a pochi secondi dalla fine della frazione, che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match.

Nella ripresa è sofferenza. La Loko inizia bene ma poi arretra pericolosamente il baricentro. Un quarto d'ora di barricate degne del miglior Trapattoni. I padroni di casa spingono all'arma bianca, a cinque minuti dal termine accorciano le distanze. Per contro la Loko, in contropiede, arriva almeno cinque volte a tu per tu con il portiere. Peccato che la vena realizzativa dei punteros rossoblù si sia già esaurita nel primo tempo.

Insomma c'è da soffrire fino all'ultimo, anche se la difesa rivarolese vacilla ben poche volte. Alla fine è 2-1. Sofferto ma meritato. 

 
 
 

La Loko Rivarolo inizia il 2014 con coerenza

Post n°500 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Sconfitta d'altri tempi per la Loko che inizia il 2014 così come aveva chiuso il 2013. Perdendo. Quella con la Pontese Boys è stata davvero una sconfitta pazzesca con i rossoblù davanti di quattro gol, rimontati e superati nel corso di un secondo tempo di fantozziana memoria, con la formazione rivarolese ansiosa solo di arrivare nel più breve tempo possibile al triplice fischio del direttore di gara. Finisce 7-6 per gli ospiti.

Colpa, questo si, di una preparazione pre-campionato sbagliata. Evidentemente i troppi allenamenti e le molteplici amichevoli nel periodo dicembre-gennaio stanno pesando sull'atleticità della squadra. C'è il rovescio della medaglia: a giugno, quando tutti saranno scoppiati, i rossoblù saranno sicuramente la squadra più in forma del campionato.

Contro la Pontese Boys a segno Martoscia (doppietta nonostante abbia giocato solo un tempo), Peila (doppietta), Ballesio e Bucci. 

RISULTATI DECIMA GIORNATA

Ardun-Atletico Jerener rinv.
Canischio-Macelleria Musso 1-7
Bairo-Rueglio Vecchio Mulino 5-5
Lokomotive Rivarolo-Pontese Boys 6-7
Rabbo Team-Polisp. Pontese 11-5

CLASSIFICA
Ardun 24
Macelleria Musso 19
Rabbo Team 17
Atl. Jerener 16
Bairo 12
Pol. Pontese Boys 12
Rueglio 9
Pol. Pontese 6
Canischio 3
Lokomotive Rivarolo 1

 
 
 

Questa sera Loko in campo a Castellamonte

Post n°499 pubblicato il 20 Febbraio 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Dopo un'estenuante preparazione che ha messo a dura prova gli atleti, la Loko torna in campo questa sera per la prima giornata di ritorno del campionato. Si prospetta un girone particolarmente complicato per i rossoblù chiamati a risalire la china. Sicuramente il grande lavoro di preparazione degli ultimi due mesi farà la differenza.

Primo match ufficiale del 2013 contro la Pontese Boys, formazione che, all'andata, ha incredibilmente regalato un punto ai rivarolesi.

Calcio d'inizio ore 21 a Castellamonte.

 
 
 

Anche la Loko da Papa Francesco

Post n°498 pubblicato il 10 Gennaio 2014 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

 
 
 

Un grande Lokobenvenuto al piccolo Noah

Post n°497 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Un'altra grande giornata per la Lokomotive Rivarolo che festeggia la nascita del piccolo Noah Martoscia, figlio di mamma Francesca e papà Davide, ex bomber della Loko. Il piccolo lokers, ovviamente già tesserato in giornata, è nato questa notte. 

Alla famiglia Martoscia le più vive congratulazioni da parte della società, della squadra e di tutti i tifosi rossoblù.

 
 
 

Si chiude il girone di andata: la Loko è in fondo

Post n°496 pubblicato il 14 Dicembre 2013 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

Servirà un 2014 con i fiocchi per recuperare qualche posizione in classifica. La Loko chiude il 2013 con appena un punticino, tra l'altro conquistato alla prima di campionato. Poi solo delusioni.

RISULTATI NONA GIORNATA

Polisp. Pontese-Polisp. Pontese Boys 3-4
Lokomotive Rivarolo-Rueglio Vecchio Mulino 0-7
Bairo-Macelleria Musso 3-3
Canischio-Atletico Jerener 2-5
Ardun-Rabbo Team 9-5

CLASSIFICA

Ardun 24
Macelleria Musso 16
Atl. Jerener 16
Rabbo Team 14
Bairo 11
Pol. Pontese Boys 9
Rueglio 8
Pol. Pontese 6
Canischio 3
Lokomotive Rivarolo 1

 
 
 
Successivi »
 

QUOTIDIANO DEL CANAVESE

Caricamento...
 

SEGUICI ANCHE QUI...

 

 

 

 

 

SPONSOR 2013/14

 

IL RITORNO DI BALLESIO

 

LA LOKO AL GIRO D'ITALIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MEDIA PARTNER

 

LINK ISTITUZIONALE

 

 

SPONSOR TECNICO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963