LONGER WHISPERS

whispers..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MY CREED

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

UN UOMO, UN GENIO

 

 

« POST DEL POST INCONTRO...Messaggio #19 »

AMICI E CONOSCENTI: UNA GRANDE RISORSA!

Pensate che a volte le vostre giornate siano noiose e poco produttive? Pensate che la vostra vita a volte si blocca su un binario morto e non succede nulla? Cercate soluzioni contro la noia? Semplice: Chiamate un amico!

Magari uno di quelli che non sentite da tempo, e porgete la fatidica domanda: come va? novità? ed ecco che lì, improvvisamente vi si spalancheranno le porte delle vite degli altri, con i loro casini, le belle notizie, le piccole tragedie quotidiane e non...

Un amico ti aiuta anche quando non ne è consapevole ... perchè in mezzo alle sue mille parole ai suoi mille lamenti e le mille storie tragi-comiche, è sempre spunto di allegre riflessioni e di amare deduzioni...

Fra i tanti amici, stamattina ho deciso di chiamarne uno che non sentivo da un paio di mesetti...il risultato? Ho dedotto che la gente, il genere umano, è fanatico ed egocentrico...e che anche quando tutto sembra andare nel verso giusto, nel senso di un periodo di serenità in cui sembra che non succeda nulla, ma in cui invece succede tanto (la serenità persiste e non va via!non è una sciocchezza!) ecco che ci si illumina e si trova qualcosa per cui lamentarci...

il lavoro mi stanca/non trovo lavoro

non sopporto più il mio ragazzo/non ce la faccio più a stare solo

devo smettere di fumare/compro un pacchetto in più per le emergenze

sono stressato per la tesi/chi me l’ha fatto fare a laurearmi visto che sono disoccupato

ora, la mia riflessione di oggi è la seguente:

Cosa succede nella nostra testa quando decidiamo arbitrariamente di crearci problemi da soli?...avete mai sentire qualcuno che non si lamenta?...e poi...come faremmo a vivere senza gli amici?...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LongerWhispers/trackback.php?msg=3199810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orpheus07
orpheus07 il 03/09/07 alle 14:04 via WEB
di amici veri ce ne sono pochi, ma ti ripagano di tutto :) un abbraccio!!
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 04/09/07 alle 13:12 via WEB
sono assolutamente d'accordo con te orpheus!! :)
 
Esposito36
Esposito36 il 03/09/07 alle 14:11 via WEB
viva l'amicizia.
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 04/09/07 alle 13:13 via WEB
e viva anche gli amici allora!!! ;)
 
blubeluga
blubeluga il 03/09/07 alle 14:24 via WEB
forse in questo mondo, se non ti lamenti, nessuno si accorge che esisti ....
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 04/09/07 alle 13:15 via WEB
non penso sia così, almeno per la piccola sfumatura 'per gli altri'...penso piuttosto che se non ti lamenti forse 'tu' dimentichi di esistere...forse abbiamo bisogno di provare dolore, perchè possiamo aprezzare meglio la vita... :)
 
like_a_doll
like_a_doll il 03/09/07 alle 14:37 via WEB
Hai ragione. C'è un qualcosa di autodistruttivo nel continuo lamentarsi. E se imparassimo a dire: "no sai va tutto bene, è incredibile, sono felice e innamorata e tutto il resto si aggiusta..." . Io ho cominciato a farlo... anche se a volte temo che possa non durare per il mio naturale pessimismo.
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 04/09/07 alle 13:16 via WEB
anche io sono pessimista di natura, e anche io spesso mi lamento per delle cazzate, ma penso che l'importante sia essere consapevoli che infondo va tutto bene...forse l'essere più positivi ci porterebbe ad avere una vita più positiva in tutte le sue sfaccettature?
 
   
like_a_doll
like_a_doll il 05/09/07 alle 14:17 via WEB
Essere più positivi ci porta a guardare il mondo n modo diverso... ed è già tanto!
 
     
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 10:35 via WEB
Si è vero, sembra poco invece è tantissimo...e c'è chi dice che chi pensa in modo positivo attrae energie positive...chissà se è vero, a me piace pensare che sia così!! ;)
 
triplebeer
triplebeer il 03/09/07 alle 20:46 via WEB
Un caro saluto, ho letto che mi hai messo nei tuoi blog amici eppure non ti conosco... comunque mi presento, Triplebeer, piacere di conoscerTi. Il tuo post è interessante, degno di attenzione... molte volte usiamo gli amici come valvola di sfogo e senza di loro il male che abbiamo dentro cresce mentre altre volte siamo noi ad aiutarli, anche con un semplice abbraccio... ma alla fin fine ci si aiuta a vicenda senza neanche accorgersene. sì, non si può vivere senza amici (quelli veri)
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 04/09/07 alle 13:18 via WEB
ti ho aggiunto perchè mi è piaciuto il tuo blog, e ho pensato che mi sarebbe piaciuto tornare a leggerti...per quanto riguarda gli amici...si,non potrei vivere senza di loro,e riprendo il titolo del mi post...SONO UNA GRANDE RISORSA... :)
 
   
triplebeer
triplebeer il 06/09/07 alle 18:57 via WEB
Grazie, sono contento che il Mio blog ti sia piaciuto, non sono un fanatico di queste cose, però ho deciso di impegnarmi un pò per migliorarlo. ^_^ se ti fà piacere lascia pure dei commenti o degli argomenti di discussione. hai ragione, gli amici sono una grande risorsa e per Mé son parte di ciò che siamo.
 
21474
21474 il 04/09/07 alle 08:13 via WEB
L'argomento può essere ampiamente snocciolato, ma visto la ristrettezza dello spazio, sarò breve. Io amici non ne ho. Pensavo di si, invece al momento del VERO bisogno, c'è stato un fuggi fuggi generale. Diciamo che ho conoscenze con cui mi capita di scambiare brevissime opinioni. Quindi...si, si sopravvive anche senza. Per quanto riguarda la predisposizione a crearsi problemi che non ci sono... è vero, in effetti succede a tutti. Forse per noia? Forse perchè la mente umana anela alla perfezione? Sta di fatto che chi ha problemi davvero gravi, non vede quelli minuscoli, chi non ha problemi s'incazza anche per come gli stanno i capelli, certo è che, questi ultimi individui, evidentemente, non hanno mai provato i veri problemi. Baci.
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 04/09/07 alle 13:37 via WEB
ciao cara...non lo so se potrei vivere senza i miei amici...almeno,finora sono stati leali con mee onesti,e non mi hanno mai tradito...penso che se dovessero tradirmi non vorrei più saperne e probabilmente imparerei a convivere con la consapevolezza che si vive forse senza gli amici,ma ti auguro di incontrare persone fantastiche come quelle che ho conosciuto e frequento io,e che ti facciano cambiare idea... :)
 
Rasheeda
Rasheeda il 04/09/07 alle 13:58 via WEB
e se il sole può donare al cielo il suo arcobaleno più bello solo dopo un temporale, anche la vita, forse, ci maltratta un po’ per poterci offrire qualcosa di prezioso: gli amici!
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 10:36 via WEB
bellissime parole rash...grazie! :)
 
stelver81
stelver81 il 04/09/07 alle 18:22 via WEB
Il vero amico non è colui che ti sta accanto nel momento nel bisogno... a snocciolar consigli e pareri non richiesti in momenti di sfiga siam buoni tutti. Colui che ti sorride con l'anima quando sei al settimo cielo perchè è davvero felice per te, ecco... quello è l'amico.
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 10:52 via WEB
è vero, hai ragione da vendere!a far i 'crocerossini'non ci vuole molto...la cosa difficile è vedere un amico commosso per un tuo traguardo raggiunto... :)
 
Kiolu795
Kiolu795 il 05/09/07 alle 14:06 via WEB
Già, me lo chiedo anch'io cosa succede nella nostra testa a volte, siamo capaci di creare cose bellissime e distruggerle allo stesso tempo, a volte l'ego è una bestia difficilmente domabile.... Complimenti per il blog
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 10:55 via WEB
beh grazie!!! :) e si, il nostro incoscio combina casini...smonta il mondo per poi rimontarlo e rimodellarlo secondo le sue esigenze...vorrei studiar spicologia solo per capire cosa succede nella nostra testa...ma credo rimarrà un mistero irrisolto.. ;)
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 05/09/07 alle 14:26 via WEB
hehehe si chiama "l'erba del vicino", no? buona giornata :-)
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 10:56 via WEB
eheheh!!!chissà perchè sembra sempre più verde!!! ;)
 
CuMas_redazione
CuMas_redazione il 11/09/07 alle 13:57 via WEB
Sei anche tu vittima dei "Cupidatori Maskerati"? La tua messaggeria è stracolma di messaggi strambi e improbabili, da parte di sedicenti corteggiatori della domenica?? Se è così e se vuoi dare il tuo contributo per aiutare tutte noi a liberarci da questa pratica ossessiva dei Cupidatori, vieni ad iscriverti sul nostro blog. Ti abiliteremo come membro effettivo del nostro Team di redazione e potrai pubblicare le stramberie più assurde di questi ridicoli Cupidatori che ti scrivono quotidianamente. Siamo già tante, aspettiamo anche te! Ciao e a presto.
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 11:03 via WEB
fortunatamente non sono iscritta su cupido, ma nonostante ciò anche a me inviano messaggi 'cupidatori'... ^__^
 
my_moleskine
my_moleskine il 11/09/07 alle 17:10 via WEB
non me lo chiedo xè ho una fortuna..avere loro e so che non mi potrei mai sbagliare..sono pochi forse due..ma sono.Sempre.
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 11:08 via WEB
avrei scritto la stessa cosa anche io...sono due, e sono fantastici...sempre lì, ad aiutarmi a sorridere e a piangere con me...mia cara, siamo molto fortunate... :)
 
uto80
uto80 il 12/09/07 alle 15:45 via WEB
considero l'amicizia uno dei valori più imprtanti della mia vita!me lo sono anche tatuato sulla pelle.... sciaouz!
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 11:15 via WEB
hai ragione!io lo considero forse più importante dell'amore...perchè penso seriamente che l'amicizia possa durare una vita, l'amore forse no... :)
 
tequilaesale
tequilaesale il 13/09/07 alle 03:40 via WEB
Parole sante!! Ed ecco perchè per me Sale è importantissimo! Bacioni!
 
 
SmashingPearl
SmashingPearl il 14/09/07 alle 11:15 via WEB
eppure sarebbe bellissimo scrivere con i miei amici...mi stai dando un'idea... ;)
 
Etoile.filante
Etoile.filante il 17/09/07 alle 16:54 via WEB
oh, tutti ci lamentiamo...la sopportabilità è relativa alla proporzione della lamentela ;) Ma gli amici sono gli amici :)
 
Noir72dgl
Noir72dgl il 18/09/07 alle 18:18 via WEB
Io mi lamento di avere poche amicizie vere qui dove vivo. E poi mi rendo conto che è un bene perché la vera amicizia penso sia rara. Ciau !
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 20/09/07 alle 17:03 via WEB
Ciao Piccola.. ti auguro una meravigliosa notte di Mabon..
 
brividievertigini
brividievertigini il 21/09/07 alle 21:09 via WEB
Ciao...sono entrata qui per caso...sono in casa stasera...un po' malinconica...e cavolo...che non mi stia davvero creando problemi inesistenti? grazie! il tuo post è rivelatore (di qls che già so, lo ammetto, e che predico sempre anch'io agli amici...pazza, vero? a non stare bene ora?...mah..^___^)...ora chiamo subito una mia amica...baci e buona serata! Apple
 
paola72dgl0
paola72dgl0 il 27/09/07 alle 18:27 via WEB
pearl sei grande!
 
aranciapancia
aranciapancia il 08/10/07 alle 14:37 via WEB
Certo, gli altri sono sempre, in bene o male, " gli abbattitori di palizzate": nel momento in cui la tua torre d'avorio si sta consolidando nell'egocentrismo (che, si sa, è poco creativo) l'infinito dei loro mondi possibili ti fa capire che il tuo pianeta non è così grande ed è solo 1 di quelli che potevano realizzarsi. Io non mi preoccuperei tanto dell'abitudine al lamento : si sa che l'essere umano tende all'infinito, a stare sempre bene.Appena raggiunge 1 cosa ne vuole 1 altra, non finisce nelle richieste.Il gioco tra superfluo e necessario è 1 lotta senza fine perchè l'uno non vogliamo che escluda l'altro. Più che altro si potrebbe lavorare sulla tolleranza nel non avere tutto,sulla tolleranza a non essere perfetti e completi. Ma si sa anche che, a parte i depressi, lo scuro non è prediletto come colore in cui stare...1 bacio caro, aranciapancia :*
 
fernandolopez
fernandolopez il 18/10/07 alle 17:47 via WEB
il mio passaggio, il mio abbraccio.
 
roany
roany il 16/11/07 alle 16:41 via WEB
bhe tutti credo che si lamentino, ki più ki meno...a volte e me ne sn reso conto ci si lamenta perke nn si ha nulla da pensare.Bisogna essere combattivi sempre! un abbracio,roa
 
niky.m
niky.m il 04/12/07 alle 09:25 via WEB
Solo gli amici ti sanno aggiustare il cuore. Niky
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 09:26 via WEB
Quoto in pieno. Se vuoi conoscere un altro blogger che potrebbe essere interessante vai sul mio blog: http://sinemora.spazioblog.it Ciao. Kaputemaru
 
ESAURITA3112
ESAURITA3112 il 04/12/07 alle 09:40 via WEB
io mi lamento... xkè di amici non ne ho, ho un sacco di conoscenti, ma oltre al saluto x strada niente :( qnd ero + piccola ne avevo, ma qnd mi sn trovata ad affrontare dei problemi importanti sn stata dimenticata, nn potevo + essere una d loro e ora sn sola :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 09:56 via WEB
Che dire.....mi incuriosite, voi che dite di vivere di amicizia, fiducia, stima reciproca ecc..Io di amici non ne ho, conosco tante persone ma mai abbastanza per considerarle "amiche". Se approfondisco (ora non ci provo nemmeno più) che delusione!L'unica persona sulla quale mi sento di investire passione,tempo e sentimenti forti è il mio compagno. Mio unico amico e amante insieme. Le giornate nere capitano a tutti, non perderdete tempo con estranei, fatevi una doccia e dormiteci su, a volte è molto meglio di qualsiasi illusione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 10:31 via WEB
"Cosa succede nella nostra testa quando decidiamo arbitrariamente di crearci problemi da soli?" Se per te crearsi problemi da soli, significa non avere avuto mai una fidanzata in tutta la tua vita, non avere più persone con cui dialogare (non dico amici..sarebbe un lusso!),laurearsi sapendo che tutto ciò che hai studiato lo puoi buttare nel cesso perchè non è utile nel mondo del lavoro....bhe...sinceramente io dico che ho dei problemi...e che questi problemi non sono il frutto della mia immaginazione. Infine, penso che l'amicizia, così come l'amore, sia un bene (economico?!?!?) che soddisfa un bisogno. Quando soddisfi il bisogno altrui sei amico o amante, quando il bisogno non c'è più o cambia, il bene va buttato nella spazzatura.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 10:41 via WEB
Amici veri? sì per fortuna ce li ho, pochi ma buoni, persone sincere, leali, pronte ad aiutarmi e a sopportarmi quando devo sfogarmi, pronte a condividere con me gioie e divertimenti... nella vita si incontrano tantissime persone, alcune ti transitano semplicemente innanzi, altri rimangono semplici conoscenti e poi... ci sono loro... i veri amici! W GLI AMICI!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 10:47 via WEB
Ritengo che si abbia la tendenza a crearsi dei problemi (inesistenti) da soli quando non sia abbiano veri e reali problemi... la nostra è una generazione che ha "la pancia piena" e che, nella stragrande maggioranza dei casi, non si rendo conto della fortuna di vivere in periodo di enorme benessere! Mi ricordo che mia nonna mi raccontava che, quando era bambina, la famiglia si riuniva in cucina per la cena e sua mamma portava solo della polenta per tutti (erano in 10...). Finito quel poco, non restava nulla e lei tornava a letto divorata dai crampi della fame! e non sto mica parlando di secoli fa, vi sto parlando di 70-80 anni fa... meditate gente, meditate...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 11:00 via WEB
70/80 anni fa?? guarda io ho 22 anni e fino ai 5-6 anni a parte ke vivevo in casa dei miei nonni con mia mamma e mio padre da un'altra parte xkè nn c'erano i soldi x l'affitto, si campava con 200/300 mila lire al mese...mi ricordo ke l'estate il gelato lo si mangiava solo la domenica, come giorno d festa... e t sto parlando di 15/16 anni fa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 10:50 via WEB
Esiste uno splendido detto che recita così: "Il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà". Più pensiamo alle cose, più le complichiamo e più tendiamo ad avere una visione negativa e nera delle cose... ma con la FORZA DI VOLONTA' possiamo credere in un mondo migliore e mettercela tutta per cambiare in meglio la vita!!! Un sano ottimismo ed una buona dose di ironia e autoironia sono i piccoli segreti per vivere meglio! proviamoci tutti... ciao
 
libertangoo
libertangoo il 04/12/07 alle 11:21 via WEB
rimando il tutto a una tendenza "ancestrale" l'uomo delle caverne aveva un miliardo id problemi al giorno: doveva crecarsi il cibo, protegersi dal freddo e dia pericoli, proteggere i porprio "cuccioli" ..lottare ogni giorno contro VERI PROBLEMI PER SOPRAVVIVERE... quindi ora senza problemi veri come si fa??!?! bisogna crearseli..facendosi le segne mentali - fonti..(GCG GIACOBBE DOCET)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: SmashingPearl
Data di creazione: 04/06/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglblankshinevenere_privata.xfrasepe83acavprchiara.penassonewdealtravelSky_Eagleun_uomo_della_follamanicomic_83annalisapagano84mammottina0franco19450stefania.spirolazzibenegrzetu
 

WHAT TIME IS IT?

 

ULTIMI COMMENTI

Locations of visitors to this page

Contatore siti

hit counter

 

 

 

e proprio quando tutto sembra esser stato fatto ed il resto concluso, guardi avanti e scopri che c'e ancora tanto da imparare, che c'è tanto da conoscere, che la vita non si ferma lì e sei di nuovo pronto ad iniziare una nuova avventura, e il mondo ti appare più bello e i colori più vivi, e sembra che l'azzurro ti parli e ti consigli calma e prudenza, mentre il rosso ti suggerisce di scattare in piedi, rimboccarti le maniche e cominciare il tuo lavoro prima possibile, per poterti poi adagiare comodamente, a fine giornata, sul tuo letto arancione...

 

OH ME

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963