Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
«   Messaggio #236 »

Post N° 235

Post n°235 pubblicato il 11 Settembre 2007 da Midorigirl

Affermazioni sulla legge Biagi al V-Day di Beppe Grillo

Io ero una di quelle migliaia di persone che hanno partecipato al V-Day di Bologna. Mi ha davvero indignato di leggere su tutti i quotidiani che è stata offesa la memoria di Marco Biagi. Politici a destra e a sinistra hanno gridato alla vergogna.


Non è assolutamente vero!
Nessuno al V-day ha offeso Biagi, perchè si continua a fare confusione tra la persona e la legge da lui ideata?


Perchè dire che questa legge (che di fatto ha introdotto il precariato e ha distrutto la possibilità per la stragrande maggioranza di giovani di avere un posto fisso e quindi un  contratto a tempo indeterminato) fa schifo e va abolita significa offendere la persona di Marco Biagi? Nessuno ha detto che faceva schifo il giuslavorista, ma la sua legge. E non è la stessa cosa!

La legge Biagi è una delle più grandi porcherie che si sia mai vista in questo paese, e a parer mio andrebbe cancellata dalla storia. Se oggi non c'è lavoro, lo dobbiamo a questa legge, e non serve gridare allo scandalo, perchè i risultati sono alla portata di tutti e i giovani neolaureati come me sanno di cosa parlo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=3241271

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
orchidea347
orchidea347 il 11/09/07 alle 16:05 via WEB
CIAO MI CHIAMO CHIARA.. PASSAVO PER I BLOG E HO LETTO IL TUO MESSSAGGIO,SONO PIENAMENTE DACCORDO CON QUELLO CHE DICI,IO SONO UNA DI QUELLE VITTIME DEL PRECARIATO E NN TI NASCONDO CHE QUANDO MI è SCADUTO IL CONTRATTO NN VOLEVO PIù TORNARE A CASA (UN Pò LA VERGOGNA,UN Pò LA DISPERAZIONE PERCHè HO UN MUTO DA PAGARE),MA CI SONO TORNATA PER MIA FIGLIA ED è LEI CHE MI HA DATO LA FORZA DI ANDARE AVANTI.SCUSAMI PER LO SFOGO MA POSSO DIRTI UNA COSA?ORAMAI è TROPPO TARDI PER TORNARE INDIETRO...UN BACIO CHIARA
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 12/09/07 alle 12:28 via WEB
Appunto. Il nostro problema si divide in due parti: o si emigra (soluzione a cui sto pensando da tempo, supportata anche dal mio fidanzato che per fortuna la pensa come me) o si resta qui e si continua a vivere in appartamenti di 1mq con mutui alle stelle che non si riescono a pagare perchè si passa da un contratto a progetto a un altro (nel migliore dei casi). Anche perchè, non tutti hanno i genitori che regalano o pagano il mutuo della casa.
(Rispondi)
 
AndatodltestA
AndatodltestA il 13/09/07 alle 17:06 via WEB
Qualcuno direbbe: "Lex dura, sed lex". Io non lo dico e obietto, come te, che la legge Biagi andrebbe "corretta" e non abrogata (punti di vista). Capisco chi, come la prima interlocutrice, ha subito, come dire, danni scaturenti da detta norma. Osservo anche che è triste apprendere che un "comico" si travesta da politico ed è ancora più deprimente constatare che quel "comico" il politico lo sa fare bene. Ultima osservazione e poi tolgo il disturbo: sei l'anonimo che su di un blog (volevo scrivere bloggaccio) lascia commenti simpatici e diretti unicamente ad una persona? Ognuno si diverte come ritiene, vero? Chapeau.
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 13/09/07 alle 17:37 via WEB
NO NON SONO IO, PER L'ENNESIMA VOLTA! SE POI QUALCUNO SI SPACCIA PER ME QUESTO NON LO SO!!
(Rispondi)
 
punto_linea
punto_linea il 14/09/07 alle 17:13 via WEB
Hai visto che fine ha fatto la tua amica "Silvia_bacia_tutti"? Credevi tanto di aver trovato terreno fertile due giorni or sono vedendo che tutti mi davano contro e invece ora ti devi ricredere, o devo pensare che quelli che fino a 2 giorni fa rispettavi ora che propendono dalla mia parte siano dei coglioni? Io sarò anche acido, sgrammaticato, stupido e tutto ciò che vuoi, però su certe cose ho ragione, ce l'ho perchè so di averla al 100%...io avevo pronosticato che quel blog sarebbe imploso su se stesso se qualcuno avesse innescato la miccia...e infatti è ciò che sta accadendo. Ora mi odierai ancora di più ma questa è la realtà dei fatti...ora sei libera di cancellare questo intervento e di mettere questo nick in lista nera (cosa che sicuramente e vigliaccamente farai) ma non si può fuggire dalla realtà. Ti mando un saluto, visto che, dopotutto, io non ho l'odio verso te che hai tu nei miei confronti. Un saluto. Marco PS: Giusto per dirtelo, il tuo nick non è più in lista nera, giusto perchè capisco che potresti anche tu, avendo un punto di vista diverso dal mio, commentare nel mio blog...sentiti libera se vorrai, naturalmente sempre con educazione. Un saluto. Marco
(Rispondi)
 
 
punto_linea
punto_linea il 14/09/07 alle 17:25 via WEB
a scanso di equivoci...sono Fenorio se non si era capito hehehehe. Ciao Marco
(Rispondi)
 
Midorigirl
Midorigirl il 17/09/07 alle 12:10 via WEB
Io non odio proprio nessuno, e non ti ho mai offeso nella persona come invece tu hai ripetutamente fatto con me. Tra l'altro, non mi frega un bel niente di silvia e il suo blog,mi divertono le diatribe assurde che riesci a creare, tutto qui.Odio è una parola grossa. Ci tengo a precisare che il primo ad aver cominciato con la lista nera sei stato tu.
(Rispondi)
 
fenorio
fenorio il 17/09/07 alle 13:20 via WEB
Per quanto mi riguarda la nostra diatriba che tanto tempo fa aveva acceso i nostri animi è conclusa quindi "amici come orima", comunque sia la discussione che era sorta fra di noi non era solo dovuta all'essere sgrammaticato ma anche a qualche altra cosa che ora non ricordo...comunque sia concludiamo qui la nostra discussione, abbiamo capito che abbiamo punti di vista diversi, se tu comunque non credi che io possa essere così non so davvero cosa farci hehehe...l'unica cosa che posso dirti è che, per quanto strano possa essere, io sono davvero così, lo so che sembra impossibile che un ragazzo della mia età sia così ma questa è la realtà...poi anche io ho le mie debolezze in altri campi. Un saluto. Marco
(Rispondi)
 
Midorigirl
Midorigirl il 18/09/07 alle 14:13 via WEB
Sei assurdo, guarda! Tanto perchè predichi bene e razzoli male, hai cancellato il mio commento, tra l'altro educato, nel tuo blog. Non so più che dire, sei il solito fenomeno.
(Rispondi)
 
 
fenorio
fenorio il 19/09/07 alle 02:23 via WEB
L'ho cancellato perchè non aveva nessuna attinenza con quello che diceva il post...non di certo perchè fosse offensivo. Che attinenza avrebbe "predicare bene e razzolare male" con il fatto di aver cancellato il tuo messaggio? L'ho detto, i messaggi devono avere attinenza con il post altrimenti è una cosa insensata non trovi? Teoricamente se io fossi padrone del tuo blog cancellerei i miei commenti. Tu come al solito alzi i toni dandomi dell'assurdo e del fenomeno...e poi sono io quello che si scalda e offende...va bhe, non cado nelle provocazioni...comunque sia il mio invito è sempre aperto, se tu vuoi commentare i miei post, con commenti attinenti fai pure, altrimenti fa lostesso, ripeto per me la nostra "litigata eterna" finisce qui, a quanto pare sei tu quella che non è tranquilla, ma questi sono affari tuoi...fa lostesso. Un saluto. Marco
(Rispondi)
 
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 19/09/07 alle 14:27 via WEB
Ti metti troppi paletti mentali...Il tuo predicare bene e razzolare male: scrivendo un commento che non aveva attinenza con il mio post (e anche qui, se si vuole essere pignoli rispettando i tuoi paletti, hai cominciato tu) hai affermato che per vigliaccheria l'avrei cancellato. Cosa che non ho fatto. In compenso, hai cancellato un mio commento di risposta, e ripeto, DI RISPOSTA, sul tuo blog, con la scusa che non era attinente. Sei contraddittorio, sottoscrivo come sempre.Ti fai talmente tante seghe mentali che nel seguirle alla lettera ti confondi e fai l'esatto contrario. A QUESTO PUNTO MI PIACEREBBE SAPERE SE ALTRI UTENTI HANNO LETTO/LEGGONO QUESTA DISCUSSIONE E COSA NE PENSANO. TANTO PER CURIOSITA' EH.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963