Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #237 »

Post N° 238

Post n°238 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da Midorigirl

Chi mi legge da un po' sa che qui trova una persona in perenne spostamento..

Questo perchè il caso e le scelte mi hanno portato a non stare per troppo tempo sempre nello stesso posto. E' la mia croce e anche la mia delizia.

Premesso ciò, credo che da Marzo me ne andrò da Roma, sto aspettando risposte che mi arriveranno a Febbraio. Ci sono buone possibiltà che mi trasferisco per uno stage importante a Milano. Incrocio le dita!!!

Per di più, e non me ne vogliano alcuni, la vita a Roma non mi piace. Quindi, sarebbe il massimo se mi dessero conferma per Milano.

Se proprio devo dirvela tutta, io me ne vorrei tornare in Emilia Romagna, dove ci sono città che mi piacciono molto, dove mi piace il modo di pensare della gente locale e il loro stile di vita. Ma per il momento, non credo sarà una cosa fattibile.

C'è anche una rara ma probabile possibilità di effettuare lo stage in GIAPPONE!!! Cerco di non crederci troppo per non illudermi. Può anche darsi che mi mandino in Cina o in Korea..Quindi gente, stay tuned..potrei dover cambiare il titolo di questo Blog se mi spediscono da qualche parte in Asia!!!

Vivere in perenne spostamento ha i suoi vantaggi, certo, ma crea anche molto sbattimento mentale.

Primo fra tutti, il problema sono le amicizie. A malincuore ho lasciato dietro di me persone a cui tengo ma con cui sarà difficile rivedersi. Ogni volta che si cambia città, si riparte da zero. Si ricomincia a vivere, per quanto mi riguarda. Il fossilizzarsi in un posto, non fa per me, dopo qualche mese già mi stufo, già ho voglia di vedere altro, di conoscere altra gente..e questo è un grosso, grossissimo problema, perchè, se vorrò creare una famiglia e trovare un lavoro fisso queste radici dovrò metterle.

Per ora, sento che ogni treno che passa è da prendere al volo, ho 23 anni, quasi 24, e mi sento ancora troppo giovane per potermi fermare.

La mia fortuna, è avere accanto una persona che la pensa come me, e lo amo ogni giorno per questo. Lui è sempre contento, ovunque vada, perchè sa che lo faccio per me e perchè a livello professionale mi tornerà utile un giorno. E poi, perchè lui è come me, con un lavoro che lo porta a stare 3 anni qui, 4 di là..Tutte le volte dobbiamo reinventarci le coordinate spazio-temporali per vederci, ma ci va bene così e vi assicuro che siamo felicissimi senza la scontatezza della quotidinianità che ci distrugge entrambi.

Non so cosa accadrà quando ci fermeremo. Quando mi fermerò. Per ora, sono felice e penso che questo sia abbastanza!!

In foto: lo hikari, uno dei 3 treni più veloci del giappone.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=3900909

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 1717 su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 03/09/08 @ 12:15
L’uomo nel corso dei millenni ha abitato dapprima nelle grotte, poi nelle capanne di paglia , nel... (continua)
 
Commenti al Post:
fenorio
fenorio il 11/01/08 alle 19:02 via WEB
Te l'ho scritto anche nel mio blog, ma te lo riposto anche qui così sono sicuro che lo leggi hehe... Ciao Midori, mi fa piacere che hai commentato...vorrei seppellire l'ascia di guerra hehehe...bhe dai devo ammetterlo quella foto fa la sua figura hehehe ma c'ero già stato altre 2 volte con una foto diversa hehehe...le foto sono tutte ridimensionate solo che sono cmq tante...se le rimpicciolisco ancora di più diventano minuscole ma vedrò cosa posso fare hehehe...spero che accetterai la tregua. Ti mando un saluto sincero. Marco
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 11/01/08 alle 19:09 via WEB
L'anno nuovo mi rende buona. Riparliamone fra qualche mese, quando avrò tempo per recuperare in acidità.
(Rispondi)
 
 
 
fenorio
fenorio il 11/01/08 alle 19:20 via WEB
Hehehe ok...come preferisci...anche se spero che si possano mettere da parte le nostre acrimonie...chissà magari da qualcosa che era negativo può nascere qualcosa di positivo...attendo un tuo verdetto hihi. Un saluto. Marco
(Rispondi)
 
 
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 11/01/08 alle 21:01 via WEB
Caro Fenorio, l'ottimismo è il profumo della vita sembra proprio una frase cucita su di te.
(Rispondi)
 
dragonfly72.m
dragonfly72.m il 11/01/08 alle 20:33 via WEB
ANCORA FERMA IN ATTESA DI DECISIONI ..MMMMMMMM..TI RICORDI DI ME????? IL MIO PROSSIMO CANTIERE SARA' FORSE A SINGAPORE(BELLISSIMA CITTA'). CIAO SEMIJAP !!!
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 11/01/08 alle 21:00 via WEB
Beato Te..Singapore è nella mia lista da tempo, ma solo per turismo.
(Rispondi)
 
alfonchan85
alfonchan85 il 12/01/08 alle 00:27 via WEB
ciaonya!!!!!!
(Rispondi)
 
STING_MEFA_NA_PIPPA
STING_MEFA_NA_PIPPA il 25/01/08 alle 14:41 via WEB
just 2 know che lavoro fai ?:)
(Rispondi)
 
monster80
monster80 il 26/02/08 alle 08:46 via WEB
In bocca al lupo per tutto, e le mie congratualzioni per la volontà e per lo stile di vita!!! Io non riuscirei mai a vivere spostandomi di continuo..... Come catna Battiato, io sono uno di quelli che necessita di un "centro di gravità permanente"..... Ciao ciao
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 29/02/08 alle 18:01 via WEB
Crepi Crepi!!
(Rispondi)
 
diegalax
diegalax il 26/02/08 alle 16:07 via WEB
tokyo è sublime!
(Rispondi)
 
Bolognese1975
Bolognese1975 il 29/02/08 alle 17:24 via WEB
Ciao, sono Fabrizio, scusami se ti ho eliminata dal mio Spazio Amici ma vorrei sapere se ti interessa veramente fare quattro chiacchiere con me oppure no: se vuoi continuare la nostra amicizia puoi invitarmi tu cliccando il mio nickname "Bolognese1975" e poi in alto al centro devi cliccare su "invita", scrivere "Ciao" e chiudere la finestra corrispondente. Appena vedrò il tuo invito accetterò sicuramente e poi sarai di nuovo presente nel mio Spazio Amici. Scusami ancora se ti ho eliminata dal mio Spazio Amici ma avevo troppe persone presenti e volevo essere certo che tu sia veramente un'amica con cui chiacchierare oppure no... Arrivederci a presto. Fabrizio.
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 29/02/08 alle 18:00 via WEB
No grazie. Non capisco l'insistenza. Continuare l'amicizia?? E quale??? Bah.
(Rispondi)
 
rosylaleonessa
rosylaleonessa il 12/03/08 alle 17:43 via WEB
Ciao, grazie per essere passata da me, sono stata nel 2000 in India, terra affascinante...piena di mistero.... buona serata e soprattutto buana permanenza a Bombay.... ciao Rosy
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 13/03/08 alle 17:56 via WEB
Grazie! Si accettano consigli!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963