Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #241 »

Post n°240 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Midorigirl
Ho dovuto rimandare la partenza ai primi di Maggio causa lentezze burocratiche..Cmq se tutto va bene dovrei arrivare a Mumbai il 3 o il 4 Maggio!

Questo è davvero un periodo infausto per la permanenza in India, le temperature sono molto alte, a Mumbai c'è un clima caldo afoso e da luglio cominciano le piogge. Vorrà dire che mi preparerò ad un esperienza...monsonica!!!!

Ho già fatto due vaccini, uno per l'epatite A e l'altro per il tifo. Ma la cosa che mi preoccupa un po' è la profilassi antimalarica. Sembra che Mumbai non sia zona ad alto rischio, ma, visto che il fine settimana non lo passerò certo in ufficio, la mia idea sarebbe quella di spostarmi nel Goa,-zona di mare sulla costa occidentale, appena più a sud di Mumbai- che è appunto a rischio malaria. Quindi porterò con me una bella scorta di Malarone, pasticche antimalaria che prenderò solo in caso di spostamento da Mumbai.

Forse non tutti sanno che....Bombay dal 1995 non si chiama più così, ma ufficialmente è diventata Mumbai (l'ho scoperto anch'io in questo periodo di preparazione)

Mi sto leggendo un paio di guide oltre a navigare in Internet per prepararmi al viaggio e al terribilissimo clima che mi attende. Devo ancora comprare un casino di cose, tipo: antizanzare potenti, permetrina (una roba che va spruzzata sui vestiti sempre per evitare punture d'insetti), un cavo antishock per il pc (durante l'estate sono frequenti i salti di corrente), abbronzanti..

La cosa più sconcertante però è che in India non rilasciano visti all'aeroporto come succede in moltissimi altri paesi (intendo il classico timbro per il visto turistico di 90gg), ma chiunque si reca nel paese deve per forza passare all'ambasciata indiana qui in Italia e farsi rilasciare il visto turistico. Bello scomodo per un paese visitato come l'India..questa cosa la devo proprio capire...

Per chi fosse interessato, Midori si sta leggendo




e anche







 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=4407704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
back2thecommunity
back2thecommunity il 07/04/08 alle 12:21 via WEB
anche il Lariam è buono coem antimalarico...e non dimenticare olii protettivi per la testa. In india il sole cuoce il cranio è la non si trova niente.MA COSA VAI A FARE Lì, PER LAVORO?
(Rispondi)
 
 
Midorigirl
Midorigirl il 07/04/08 alle 19:33 via WEB
Il Lariam però lo dovrei prendere per tutto il periodo di permanenza e tre mesi di antimalarico beh non sono il massimo per il fegato e per lo stomaco, anche perchè a Mumbai non c'è molto rischio malaria. Invece, il Malarone posso prenderlo solo quando mi sposto!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963