Creato da: Midorigirl il 26/11/2005
postumi di un anno di vita nipponica+ ritorno alla vita bolognese

 

 
« Messaggio #245Messaggio #247 »

Post N° 246

Post n°246 pubblicato il 05 Maggio 2008 da Midorigirl

Live from MUMBAI

Eccomi qua nella metropoli più calda del mondo!

Sono ancora un po' frastornata dal viaggio, dopo 14 ore tra autostrada, arei, coincidenze e carta d'imbarco quasi negata a Londra per negligenze degli addetti di Roma (manco a dirlo).

Appena arrivata ho avuto a disposizione un autista gentilissimo, il mio primo amico indiano. E' stato in giro con me tutto il giorno, mi ha fatto fare la spola tra l'albergo e l'ufficio (dove sono arrivata senza neanche aver avuto il tempo di pranzare e dove ho conosciuto tutti i colleghi essendo impresentabile) e mi ha dato tantissimi consigli pratici sull'India.
 Ovviamente, essendo io una "lady", mi ha ripetutamente consigliato di "always take care, always!!", dai tassisti che potrebbero fregarmi perchè straniera, agli accattoni da evitare, a come e dove si prende l'autobus e il taxi! Una vera guida!

Sono arrivata in ufficio mezza stremata dalla fame ma ho resistito e conosciuto tutti. Il capo mi ha messo subito all'opera, propinandomi della roba da leggere. Tra un pagina e l'altra ho chiacchierato con le colleghe indiane e ho conosciuto altri due stagisti italiani.

Ho imparato che a Mumbai (o forse in tutta l'India) c'è il sistema del PG: ovvero, se vuoi trovare una stanza devi cercare le paying guests, case di pvti in cui paghi per abitare, tipo case famiglia penso. Ci sono un casino di brokers che offrono stanze in giro per Mumbai e a tutte le tariffe, con pasti o senza. Domani comincio il mio giro di chiamate e vedo se riesco a sistemarmi. Sono provvisoriamente in albergo e la cosa non è economica: pago circa 45euri al g con TV, aria condizionata (una vera grazia di Dio) e wireless ma niente sciacquone nel cesso!!! CI credereste?? Tanta tecnologia e si scarica col secchio d'acqua??

Non ho ancora idea di come saranno i prox gg con l'ansia di trovare una sistemazione dopo il lavoro, proverò a prendere appuntamenti nella pausa pranzo. Che caos! Non sono neanche riuscita a fare un giro fuori dall'albergo, e dire che ho il lungomare a 100 metri!

Domani conto di socializzare un po' di più con i colleghi e riuscire a capire qualcosa di questa Mumbai che fino ad ora non fa altro che confondermi, con il suo traffico eccessivo, con le sue baraccopoli in vista e negozi occidentalissimi e edifici vittoriani, donne in sari e giovani all'occidentale, accattoni e ricchissimi, lungomare e scenari da discarica...devo ancora capire molte cose di questa città e i suoi abitanti. Vedremo!!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LostinTokyo/trackback.php?msg=4635613

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 05/05/08 alle 22:21 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
(Rispondi)
 
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 06/05/08 alle 20:39 via WEB
complimenti, finalmente ci sei arrivata!!! bene, allora cambi titolo, andata a mumbai, e ritorno chissá quando. son curiosa di leggere la tua nuova vita. quindi take care, e passatelo bene. bacioni
(Rispondi)
 
luigigiani2007
luigigiani2007 il 15/04/10 alle 12:34 via WEB
se vuoi conoscere la verità assoluta unica e autentica dell uomo e del suo destino allora bella ragazza va all'isola di elefanta sali fino al tempio del gran dio shiva e paga pochi soldi ad un bramino e fatti spiegare tutti i pannelli del tempio e cerca di capire il vero senso
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Consigliato da Midori


 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

infaticabile2MidorigirlbitsavageVoglio_Essere_Amatopao570cassetta2crosi68060bimbayokolennon927medri.massimovalpoxsilvana.galanticadmoosJ602049francesca.sici_95
 
 

Il mio nome giapponese

 


Your Japanese Name Is...



Suma Oimikado


 

Kinkakuji- Kyoto

 

Shinjuku-Tokyo

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963