« I MISTERI DELL'ISOLAMessaggio #38 »

LOST FINIRA' CON LA TERZA SERIE: J.J.ABRAMS SI RITIRA

Post n°37 pubblicato il 20 Luglio 2006 da Lostness

 Dal Corriere della Sera


Lost: a rischio il serial tv

Il suo ideatore J. J. Abrams lascia Abc e Disney e passa alla concorrenza: il serial potrebbe fermarsi alla terza stagione

LOS ANGELES (USA) - E ora gli appassionati tremano. Lost, la pluripremiata serie tv giunta alla fine della seconda stagione negli Usa (la prima nel nostro Paese, ma da settembre su Sky andrà in onda il seguito) rischia infatti una fine prematura. Il suo ideatore J. J. Abrams è infatti passato alla concorrrenza. La casa cinematografica Paramount ha infatti comunicato di aver concluso un accordo milionario per accaparrarsi l’autore più corteggiato degli ultimi anni. Con sommo rammarico della rete americana ABC (che lo trasmette negli Usa) e della Disney (la Touchstone television che produce il serial è un ramo della casa cinematografica regina dei cartoni animati).

NUOVO CANALE TV - La scelta della Paramount è un tentativo di lanciare il nuovo canale tv Cw television network creato insieme alla Warner accaparrondosi quella che è considerata una delle menti più geniali della tv americana. L’accordo stipulato, dovrebbe portare alla Bad Robot, la casa di produzione di Abrams un totale di 4 milioni di dollari all’anno per i prossimi cinque anni, senza contare un ulteriore bonus di 500mila dollari a stagione.
In più Abrams guadagnerà 5 milioni di dollari per il prossimo film Paramount che sarà da lui diretto (con ogni probabilità un nuovo episodio della saga di Star Trek).

TUTTO CONFERMATO - Per ora l'Abc non ha fatto una piega confermando Abrams come executive producer di Lost, che, occorre ricordarlo, originariamente doveva durare 4 stagioni ma che il network Usa voleva portare a cinque. Ora però, la serie tv più seguita degli ultimi anni, rischia di morire alla terza stagione, perchè sembra difficile che Abrams possa continuare a portare, impegnato com'è su altri progetti, lo stesso livello di attenzione e di creatività finora richiesto alla storia dei sopravvissuti sull'isola misteriosa. Portare avanti poi la serie senza Abrams sembra ancora più difficile dato che tutte le principali invenzioni e i colpi di scena del serial sono opera della mente del suo autore principe.
Il colpo inoltre sarebbe doppio per la Abc, visto che Abrams (che aveva iniziato con due serie cult, Felicity e Alias) ha messo in piedi per il network a stelle e strisce anche un nuovo serial "Six degrees" che promette di essere la vera grande novità della prossima stagione tv Usa.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Marks7gatersirenegra.vavvocatogcalabresebloodynigrafabridimeo1973belladonnalauraGiulia1017irene_carrozzonottedincanto83mary.diprendaediltresrlroberta.ferlitoaldodicristofaro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963