« Messaggio #42I NUMERI "MALEDETTI" »

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da minnimiao

Nei due episodi,che analizzavano gli stessi momenti dal punto di vista di diversi personaggi, abbiamo visto Jack (Matthew Fox), Locke (Terry O’Quinn) e Kate (Evangeline Lilly) esplorare la misteriosa botola, al cui interno si trova una misteriosa stazione di controllo in cui vive un uomo, Desmond (Henry Ian Cusick).
Nel frattempo, dopo il rapimento di Walt (Malcolm David Kelley), la sparizione di Jin (Daniel Dae Kim) e la distruzione della zattera, Michael (Harold Perrineau Jr.) e Sawyer (Josh Holloway) hanno lottato con difficoltà per sopravvivere, e sono stati riportati dalla corrente verso l’isola, ritrovando Jin prigioniero… degli “Altri”?
I flashback degli episodi ci hanno rivelato la storia di Jack e del suo incontro in ospedale con la futura moglie Sarah (Julie Bowen), che è riuscito a salvare dopo un incontro fortuito allo stadio con uno sconosciuto… Desmond! In seguito abbiamo visto maggiori particolari sulla tormentata vicenda di Michael, della sua ex-moglie Susan (Tamara Taylor) e del piccolo Walt nel corso della lotta per l’affidamento di quest’ultimo.

Lost, episodio 2×01


Alcune osservazioni:
- nel primo episodio, sul muro all’interno della botola, si sono visti i numeri 42 e 108: il 42 è uno dei sei numeri maledetti, il 108 è la somma dei sei numeri (che, ricordo, sono 4, 8, 15, 16, 23 e 42); i sei numeri sono anche gli stessi che vanno digitati al computer all’interno della botola, proprio ogni 108 minuti, nel momento in cui suona l’allarme.
- nel primo episodio, il giovane Walt appare a Shannon (Maggie Grace) nella giungla, bisbigliando qualcosa di apparentemente incomprensibile: riascoltando le parole di Walt al contrario, Walt dice a Shannon qualcosa in merito al premere il bottone (riferimento al tasto ”Execute” della tastiera che si trova all’interno della botola).
- sempre nel primo episodio, nel flashback di Jack, avete notato che la vittima dell’altro incidente che muore quando Jack deve scegliere quale paziente salvare si chiama Rutherford, come il cognome di Shannon? Si scoprirà in seguito che l’uomo era proprio il padre della ragazza.
- nel secondo episodio Michael regala al figlio Walt un orso polare di pezza: ricordate l’orso polare nel fumetto che Walt stava leggendo nella prima stagione, poi apparso “in carne e ossa”?
La canzone che apre il secondo episodio, come già detto
qui, è “Make Your Own Kind of Music” di Mama Cass Elliot.
Appuntamento adesso fissato a martedì prossimo 20 febbraio alle ore 21.05 su RaiDue, quando andranno in onda gli episodi 3-4 “Orientamento” e “Tutti odiano Hugo”: Jack e Locke scopriranno a cosa serve la botola, mentre Michael, Sawyer e Jin vengono catturati dalle persone che hanno ritrovato sull’isola.
immagine

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Marks7gatersirenegra.vavvocatogcalabresebloodynigrafabridimeo1973belladonnalauraGiulia1017irene_carrozzonottedincanto83mary.diprendaediltresrlroberta.ferlitoaldodicristofaro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963