Raggi di sole...

...Da non credere...!!


Chest'è a terza vot ca scriv stu post!! E, puntualmente mi si cancella, prima di pubblicarlo!!!
Quello ke tentavo di dire, stamattina è ke ho letto, tra le notizie, quella di un asteriodie ke, il 21 marzo 2014, potrebbe colpire la terra con conseguenze catastrofiche per la stessa.
 L'Apocalisse potrebbe chiamarsi «2003 Qq47». Questo il nome dato all'asteroide largo oltre un chilometro e dal peso di 2.600 tonnellate che si sta dirigendo verso la Terra a una velocità di 30 km al secondo e gli effetti devastanti sarebbero stati paragonati a circa 20 milioni di bombe...Si considera, quindi ke, se tale asteroide dovesse realmente colpire la terra, sarebbe l'apocalisse..,verrebbe annientata ogni forma di vita. Da noi si dice "quand'è pe tutt è mmeza festa"
Per fortuna, le probabilità ke questo avvenga sono molto basse. In base al calcolo sulla scala Torino ( una sorta di scala Mercalli dello spazio, ke calcola il riskio d'impatto di comete e asteroidi sulla terra), le probabilità sarebbero di 1 su 909,000 e con continui calcoli, dovrebbero abbassarsi sempre di +..
Se quindi, arrivassero allo 0, vorrebbe dire ke, l'evento non avrebbe conseguenze..
Il fatto + inquietante però..,è ke un allibratore inglese ha già detto ke accetterà scommesse sull'evento e ke ci sarebbe addiurittura già uno scommettitore:
 se vincesse, avendo giocato un euro, si porterebbe con sè la bellezza di 909.000 euro.....Il problema è ke questo tipo, consapevole del fatto ke se accadesse, sarebbe la fine del mondo, avrebbe addirittura dikiarato ke " se vincerà, riscuoterà in Paradiso!!!!!"Cose è pazz guagliu'!!!!
Buon fine settimana a tutti!!!!!
PS: va molto meglio.... grazie a tutti!!