Creato da LuPazzu2010 il 19/05/2010

4 passi in Community

 

 

 

Acchers (non hackers) da quattro soldi.........hihihihi.........

Post n°3 pubblicato il 07 Giugno 2010 da LuPazzu2010
 

AHAHHAHAHHAAH scusate se comincio così questo post ma è la verità......mi viene da ridere ogni volta che ci ripenso
Infatti ieri sera e stamattina, all'atto del login, mi si è presentata una schermata come questa


(clicca sull'immagine per ingrandirla)

E' chiaro il motivo della mia ilarità? Nooo???  Mò vi spiego....
Come potete leggere, al centro dell'immagine compare la dicitura "Sul tuo Libero ID si sono verificati ripetuti errori di inserimento della password"
. Quindi qualche sfigatello, pensando che io fossi un suo pari, cercava di mettere password a casaccio sperando di beccare la mia....(pensa te.....) e quindi Libero dopo 10 tentativi errati, se ricordo bene, si insospettisce e attiva la procedura di sicurezza richiedendo l'immissione di ulteriori caratteri, in questo caso è la scritta "habiy" che leggete in colonna a destra.
Questa richiesta di ulteriore sicurezza scatta perchè ci sono dei programmini che, partendo da un nick, provano a fare l'accesso ad un sito provando ad immettere password automaticamente....
Libero per evitare ciò, richiede quindi l'immissione di altri caratteri che possono essere digitati solo da un essere umano e non inseriti automaticamente da un software.
Il consiglio perciò è quello di mettere sempre password alfa-numeriche e lunghe....
Se vi siete trovati o vi troverete anche voi in una situazione del genere sappiate che è perchè a qualcuno non state proprio tanto tanto simpatici.... hehehe....


LuPazzu2010

 
 
 

Attenzione a dove mettete i piedi.......

Post n°1 pubblicato il 20 Maggio 2010 da LuPazzu2010
 

Prendo spunto dalla visita al mio profilo da parte di uno stupidotto che credeva di gabbarmi, per mostrarvi una truffa che spesso si trova in giro atta a rubare i dati di accesso, in questo caso al portale di Libero ma che si pratica comunque anche per gli altri portali, e che mostro anche a chi non lo sapesse proprio per evitare spiacevoli inconvenienti.
Di solito si invita l'ignaro visitatore a cliccare su di una scritta o immagine al fine di visualizzare la fotogallery,la videogallery,il blog o altro del profilo che si sta visitando.Cliccando su quella scritta o immagine si viene re-indirizzati a quelle che sono delle pagine clonate, molto simili a quelle reali che utilizziamo per fare il log-in alla Community.


(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Ma se date un'occhio attento alla barra dell'url, che è il rettangolo che ho evidenziato e in cui digitiamo l'indirizzo di un sito,


(clicca sull'immagine per ingrandirla)

vi accorgerete che compare la scritta "videoliberoit" fatta in modo da confondere il visitatore meno esperto e fargli credere che questa sia una pagina ufficiale di Libero ma che contiene, come vedete, anche ".altervista.org" che è una piattaforma che viene spesso usata per creare siti in modo LEGALE ma che viene usata anche dai truffatori per parcheggiarci le proprie pagine ruba-dati.
Quindi questa pagina non risiede sul server di Libero ma è fuori....ospitata su un'altra piattaforma che in questo caso è altervista, ma che potrebbe essere anche un'altra piattaforma che offre sempre lo stesso servizio per la creazione gratuita di siti.
Nel malaugurato caso voi inseriate i vostri dati, essi saranno perciò irrimediabilmente recapitati al truffatore in cui vi siete imbattuti e che ha creato la pagina-clone.
Vi esorto quindi a fare molta attenzione e a badare SEMPRE a ciò che compare nella barra dell'url.

LuPazzu2010

 

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlinghertecnologiaevitaSpartan480Rmgsara86shadow972gigia.520scrittocolpevoleorintiaochidea_bludesideria_io2009furetto500sasara84V4G.SRLla_bambola6adrianaflavia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963