Lucido Pensiero - Pensa con la Tua Testa
« Precedenti Successivi »
 

Cena

Ieri sera ho cenato qui. Luogo incredibile..... 
 

Il Parigino

L'abitante di Parigi va  sempre di fretta. Sempre con il cellulare incollato all'orecchio e con il passo veloce. Se hai bisogno di un informazione... stai tranquillo che non te la danno. Il parigino si reca sugli Champs Elysee solo se deve accompagnare qualcuno, altrimenti... alla larga.... Conosce a memoria tutte le linee e le fermate della RER anche se…
 

Pausa pranzo

Riunione in ufficio con la mia omologa danese. Visto che nel prossimo cda avremo posizioni piu o meno analoghe, decidiamo di redigere un documento comune nel quale esponiamo i fatti. Vista l'ora decidiamo di farci portare il pranzo in ufficio cosi possiamo proseguire il lavoro. Arriva l'addetto con il pranzo e prepara nel salottino. Non ci…
 

Bello...!

Ieri avevo un appuntamento nella zona del quartiere latino e ne ho approfittato per visitare il Pantheon. Voltaire, Rousseau, Zola, i coniugi Curie e altri grandi di Francia riposano al Pantheon. Il luogo è strategico perchè quando il tempo è sereno, si può vedere mezza Parigi. All'interno, inaspettato per il luogo (almeno per me), c'è una riproduzione…
 

Pezzi grossi e grossi pezzi di....

La scorsa settimana son dovuto partire all'improvviso per il Golfo. Lo imponeva la situazione perchè alcuni "pezzi grossi" stavano parlando a vanvera con i media senza aver concordato nulla precedentemente con la Presidenza. I colleghi sul posto erano in difficoltà in quanto non si aspettavano queste sparate e soprattutto non sapevano fino a quanto potessero controbattere alle accuse.…
 

Passeggiata

Ieri sono riuscito a concedermi una passeggiata. Avevo bisogno di sgranchire le gambe dopo le innumerevoli ore di volo e di sgomberare la mente dai pensieri. E timidamente ho iniziato a vedere la città iniziando con una passeggiata sugli champs elysee. Non ci sono i cestini per i rifiuti e dopo ho scoperto che si tratta…
 

Situazione

Essere nella stanza dei bottoni non significa essere arrivati. Anzi…. Il difficile inizia ora…. Sempre in riunione e sempre di corsa a prendere un aereo…. Considerato che il posto che occupo era vacante da anni, devo ricostruire una situazione a cui mai nessuno aveva messo mano e la cosa non è semplice. A questo aggiungiamo…
 

Un mese

Ho cambiato vita da un mese. Nuovo lavoro, nuova città e nuova vita. Per ora ho corso come un forsennato e questo mese è come se fosse passato in apnea. Della città non mi sono goduto nulla o quasi e in pratica devo ancora abituarmi. Rispetto ai primi giorni, il caffè me lo faccio da…
 

Luogo Magico

Ieri sera avevo voglia di fare un giro e sono andato al Louvre come sempre accompagnato dalla pioggia che sembra non finire mai. In giro poca gente e questo rendeva l'atmosfera ancora più magica, se possibile. Mi sono posizionato nei pressi dell'Arc de Triomphe du Carroussel e quasi non si riesce a contemplare tutta la bellezza…
 

Grazie Barone Haussmann

I parigini devono ringraziare il Barone Haussmann che nell'800 disegnò la città. Grazie a lui ed alla sua idea di tracciare diverse direttrici principali dove incanalare il traffico, oggi la città funziona. A dire il vero l'idea venne anche per un problema di ordine pubblico : i boulevard dove il popolo protestava potevano essere chiusi facilmente…
 

« Precedenti Successivi »