Creato da lucido_pensiero il 19/04/2013

Lucido Pensiero

Pensa con la Tua Testa

 

 

« PasseggiataBello...! »

Pezzi grossi e grossi pezzi di....

Post n°191 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da lucido_pensiero
 

La scorsa settimana son dovuto partire all'improvviso per il Golfo. Lo imponeva la situazione perchè alcuni "pezzi grossi" stavano parlando a vanvera con i media senza aver concordato nulla precedentemente con la Presidenza. I colleghi sul posto erano in difficoltà in quanto non si aspettavano queste sparate e soprattutto non sapevano fino a quanto potessero controbattere alle accuse. Arrivo sul posto ed ho carta bianca dal Presidente e quindi i "pezzi grossi" dovranno lamentarsi con me. Inizia la riunione e avere di fronte persone che vedi spesso e volentieri in tv e sui giornali non è semplice. Loro lo sanno e giocano su questo fatto perchè credono di avere di fronte il solito tirapiedi. Purtroppo per loro non sarà così. I toni iniziano ad alzarsi e la gestualità corporale enfatizza il tutto. Prendo nota di tutto e incasso le bordate con relative polemiche allegate. Avete finito? Bene... Ora tocca a me. E inizio la controffensiva snocciolando tutti i miei numeri, i miei dati, tutte le comunicazioni inviate con le relative specifiche tecniche e le loro non risposte a tutti i solleciti inviati nell'ultimo anno. I tre si guardano in faccia sperando che almeno uno parli, ma i fatti li hanno inchiodati alle loro responsabilità. Tutto tace e mi gusto il momento. Riprendo la parola e li minaccio. Se sento ancora una mezza parola rivolta al Presidente, a me o ai miei uomini, o al nostro Gruppo da oggi in avanti, sappiate che non ci penso due volte a indire una conferenza stampa e dire le cose come stanno e cioè che avete fatto una cazzata pazzesca dovuta a deliri di onnipotenza. Ne ho le prove e lo posso dimostrare in ogni momento. Gelo. Anche se siamo nel deserto... c'è il gelo. Parlo ancora io e gli spiego i termini generali da oggi in avanti e lascio sul tavolo, con noncuranza, i miei bigliettini per essere contattato. Le loro facce erano da immortalare per lo stupore. Noi dobbiamo venire da te? E' l'unica speranza che vi resta. Non ci pensiamo due volte a rescindere il contratto e chiedervi i danni. Non c'è altro da dire. Raccolgo i miei documenti mi alzo senza degnarli di uno sguardo e alla fine uno di loro si alza e mi porge la mano. Non lo ha fatto per cortesia o educazione : mi ha squadrato cercando di capire. E ha capito che non c'è da scherzare. E questi sarebbero i pezzi grossi...??? Questi sono solo grossi pezzi di...... Fatto sta che sulla stampa e in tv non è uscito piu nulla....                      

Ecco una pubblicità divertente che compare da qualche giorno sulla stampa transalpina : "Signor Presidente, la prossima volta eviti lo scooter. Le nostre auto hanno i vetri oscurati".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LucidoPensiero/trackback.php?msg=12667162

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 25/02/14 alle 10:54 via WEB
Mi viene da dire subito: che uomo! e lo dico col sorriso, senza ironia, perché ho sempre avuto un debole per gli uomini forti, che sanno come farsi rispettare. Pe r quanto riguarda la pubblicità, è divertentissima, chissà la faccia di François :))
 
 
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 25/02/14 alle 11:06 via WEB
Grazie Fanny. Non si tratta di essere forti. Questo, secondo me, era un non problema perchè avevano avuto tutte le specifiche tecniche che hanno volutamente ignorato. A questo punto mi sono trovato nella condizione migliore perchè la controparte non aveva a disposizione nessun elemento per controbattere. Anche se sono vip e potevano contare sul carisma del personaggio. Li ho messi in crisi, gli ho dimostrato l'errore, devono stare zitti ed ora me ne devono una. Meglio di così....
 
   
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 25/02/14 alle 13:03 via WEB
Dimmi, sei tornato a Parigi con lo scalpo? :)
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 25/02/14 alle 13:57 via WEB
Fanny.... non mi piaci con i capelli rossi.... Sono tornato a Parigi con l'abbronzatura... Ho preso un po di colore e ci voleva dopo tutta la pioggia.
 
     
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 27/02/14 alle 12:48 via WEB
Come faccio ad accontentarvi tutti? uno mi dice meglio rossa, tu mi dici il contrario...comunque c'è una foto nel mio album, guarda quella per avere un'idea di ciò che sono in realtà :)
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 27/02/14 alle 14:26 via WEB
Pardon Fanny.... ma questa immagine è un tantino inquietante.....
 
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 11:23 via WEB
Quando numeri e attributi si trovano a coincidere, la miscela diventa esplosiva. Quasi quanto il Pastis 51. :))
 
 
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 28/02/14 alle 12:58 via WEB
Welcome. Diciamo che ho avuto gioco facile dopo la loro sfuriata iniziale ingiustificata. Anche se sei un personaggio famoso, non sei autorizzato a prendere la gente a pesci in faccia. E per quanto riguarda il Pastis.... paura....
 
   
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 14:16 via WEB
mi fai una punta di invidia, non capita a molti di avere certe soddisfazioni ... buon lavoro :)
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 28/02/14 alle 14:30 via WEB
Questa non la ritengo una soddisfazione. C'è un problema abbastanza serio e deve essere gestito da tutte le parti in causa. Sparare a zero era la cosa piu facile ed è per questo motivo che è stato facile, per me, risolvere la questione.
 
     
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 14:36 via WEB
ora comprendo il tuo nick, sai essere estremamente lucido tanto nel pensiero quanto nell'animo, raro ... Un sorriso.
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 28/02/14 alle 14:40 via WEB
Veramente... è un caso. Il nome era stato scelto per altri motivi ma poi... i casi della vita.... Contraccambio il sorriso.
 
     
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 14:42 via WEB
fortunate coincidenze ... :)
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 28/02/14 alle 14:46 via WEB
Già.... o destino....
 
     
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 14:48 via WEB
meglio destino si ...
 
     
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 14:48 via WEB
ora ti lascio lavorare ...
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 28/02/14 alle 14:50 via WEB
Nessun problema. Oggi continuo a ricevere dati in tempo reale da valutare e questo piccolo spazio aiuta a rilassarmi.
 
     
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 14:53 via WEB
per curiosità ... Com'è il tempo a Parigi?
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 28/02/14 alle 15:10 via WEB
Il tempo è coperto con leggera pioggerellina. E' due mesi che va avanti cosi....
 
     
di_amante007
di_amante007 il 28/02/14 alle 16:28 via WEB
Per quanto possa amare il sole, Parigi la trovo molto piu'affascinante con codesta pioggerellina, pero' 2 mesi sono anche troppi ... Qui comunque non va meglio ... Ma non e' Paris ... ( chiedo perdono per accenti vari, pecco nel digitare dal cell.)
 
     
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 04/03/14 alle 14:22 via WEB
Hai ragione... ma due mesi d'acqua.... non la sopporti più....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoAngelaUrgese2012giangiskan64lampedusa.lampedusaassiologicamentefrenk.rossopa.ro.leinftaurasiformaggi_la_vergaraernestocastaldobvcibino44WIDE_REDtorre.balsamoGoldUserrolando.silver
 

MAIL

Chi vuole inviare una mail può farlo scrivendo a : lucido_pensiero@libero.it
 

TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA

Per ridurre il mostruoso debito pubblico creato dalla politica, ecco dove SI DEVE TAGLIARE : Abolire il finanziamento pubblico ai partiti, Abolire il finanziamento pubblico ai quotidiani, Dimezzare il compenso dei parlamentari, Abolire qualunque sostegno ai rom e rifugiati, Abolire le consulenze nella pubblica amministrazione a qualunque livello, Abolire i privilegi del personale di Camera e Senato, Dimezzare il costo del Quirinale, Dismettere il patrimonio pubblico inutilizzato, Abolizione delle comunità montane e degli enti inutili, Abolizione delle province, Annullare l'acquisto degli inutili F35 e delle portaerei, Ritiro dei contingenti militari dalle "missioni di pace".
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AVVERTENZA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MISTERO...

Costretto a cambiare il layout del blog perchè a Libero non piaceva quello in uso. Non sò il motivo e ora ne ho scelto uno a caso. Non mi piace in modo particolare ma almeno la scelta è stata mia. Se qualche signore di Libero si degna di spiegarmelo, ne sarei contento. Tra bannature incomprensibili e cambi di layout, più che in un blog, sembra di stare in un regime.... Quasi quasi riempio tutto il blog con foto di tette e di culi e vediamo se mi bannano ancora.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963