Creato da gargiottix il 21/05/2007
fan club Davide Pizzagalli
 

 

MA COME MAI STANOTTE TUTTO MI SEMBRA COSI’ TRISTE?

Post n°8 pubblicato il 26 Giugno 2007 da gargiottix

 

Come una poesia…questo libro non può essere paragonato che a una sublime poesia…

All’improvviso è arrivata l’estate…queste notti estive sono calde e, non so come spiegare, dense…Non so se essere felice oppure no…la scuola è finita…la maturità quasi…però c’è qualcosa che mi tormenta…

Quando non so cosa fare mi dedico alla lettura e quando capita prendo tra le mani LUCI NOTTURNE. Apro una pagina a caso e leggo…e casualmente ho aperto a pagina 141. L’ho letta tutta e per l’ennesima volta sono rimasta di stucco…ve lo chiedo con il cuore. Leggete questo libro e fatemi sapere i vostri pareri. Scusate se sono sparita per un po’…appena riuscirò a ritagliare un attimo di tempo vi lascerò sul blog una sorpresa……per il momento ringrazio le fans numero uno…vale a dire Lo-thai, Barbara Fiez, Ladiyuki, LadyD e Zia Lalla!!!!

Fatevi sentire ragazze!!!! Anzi!!! Facciamoci sentire!!!!! LUCI NOTTURNE  WWW.MARNA.IT

Credetemi…fatevi questo regalo…non ve ne pentirete….

 

I giorni, che mai più avrei rivissuto, erano talmente tanti da farmi girare la testa. Anche quel momento che stavo vivendo, prima o poi, se ne sarebbe andato via per sempre. Perché il passato e il futuro sono così amari?”  P. 60

 

 

 

Saluti da Gargiottix!!!

Ps…La mattina ora guardo Xena…è proprio malinconico…

 

 

 
 
 

ALLONTANARSI….

Post n°7 pubblicato il 07 Giugno 2007 da gargiottix

Ciao a tutti i fan di “Luci Notturne” e Davide Pizzagalli…

Questa è stata una settimana abbastanza difficile…comunque tutto sembra risolversi per il meglio quindi tutto a posto.

Ringrazio di nuovo tutte le fan per il supporto che danno al blog! Ladyyuki, Barbara Fiez, Lo-thai, siete le più forti che esistano…siete delle vere notturne…grazie per i vostri commenti!!!Un grazie specialissimo a zia Lalla che è una persona sensibilissima e di una simpatia travolgente…un abbraccio caloroso a LadiD, fatti forza piccola…e un saluto alla nostra dolce pulcina, aspettiamo commenti sul libro….e i tuoi pareri…

 

PRESTO IL NOSTRO DAVIDE PIZZAGALLI terrà una presentazione del suo libro nella libreria del centro di Lecco. Tutto è ancora da decidere,ma appena sapremo qualcosa sarete i primi a saperlo…i fan di DAVIDE PIZZAGALLI, dovranno tutti recarsi là!!!!!per vedere il nostro scrittore…

Come promesso vi allego parte della recensione scritta dall’importante critico F.Panzeri…Davide forza……noi fan aspettiamo un ROMANZO!!!!

 

…una sorpresa fresca fresca, quella di un giovanissimo, Davide Pizzagalli, 19 anni, una maturità ancora da conseguire, ma una capacità di tenuta narrativa lontana da retoriche e da luoghi comuni, che fanno del suo primo libro, pur se con qualche ingenuità legata alla sua giovane età, una lettura a cui prestare molta attenzione.

Si tratta di una raccolta di racconti LUCI NOTTURNE, pubblicato da una casa editrice che opera nella brianza, MARNA e che ci racconta un mondo desolato di donne che guardano alla loro fragilità esistenziale, perse in una solitudine di fondo, da cui emergono fantasmi e incertezze: c’è chi si attacca alla bottiglia o chi scopre il segreto legato alle fotografie di una donna custodite gelosamente in vita dalla madre morta; chi riceve misteriose e impreviste telefonate nel corso della notte, dove anche il rumore del frigorifero diventa una presenza inquietante o chi aderisce ad una setta fondata da una nonna nei boschi che circondano la casa.

Ogni donna racconta il suo dolore, la sua estraneità ad un mondo che PIZZAGALLI sa osservare con precisione, in modo oggettivo, quasi minimalistico, si veda quando descrive il lago o gli interni domestici.

Non cade mai nella retorica di un certo romanticismo e ciò lo aiuta a fare emergere le maschere dolenti di queste giovani donne che parlano in prima persona.

L’abilità del giovane narratore viene confermata anche in questo, nell’assunzione narrativa di una dimensione, quella femminile, molto diversa da quella maschile.

In questi racconti, ne esce per nulla falsata, anzi fortemente espressiva…....                   

    23-02-2007, La provincia di Lecco, La provincia di Como.

 Questa è parte della recensione…molto positiva!!!!nell’articolo è allegata anche una bellissima intervista…Spero come sempre che nuove persone raggiungano il mondo di Luci Notturne….un modo che è capace di suscitare incredibili emozioni…un libro che vi farà allontanare dalla realtà portandovi in un mondo onirico dai risvolti malinconici…

Speriamo vivamente di avere e leggere moltissimi commenti…fan e curiosi confidiamo in voi!!!!!!

Buona lettura        GARGIOTTIX

 

“…Nel cuore della notte, a volte, quando proprio il sonno sembrava lontano e il mattino irraggiungibile, mi mettevo a fissare le barche allontanarsi verso l’orizzonte, come tante foglie illuminate dal chiaro della luna…”   

Davide Pizzagalli, LUCI NOTTURNE, pp. 72                                

 

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 30 Maggio 2007 da gargiottix

Sentieri….

Ciao a tutti…volevo innanzitutto ringraziare tutti i fan di Davide Pizzagalli e del mondo onirico di luci notturne…soprattutto Ladyyuki, Barbara Fiez e Lo-thai che sono delle mitiche…

Volevo ringraziare anche tutte quelle persone che hanno lasciato un commento allo scorso messaggio e che vorranno leggere il libro per  condividere idee, pensieri e sentimenti….(pulcina sei troppo tenera!!!) Il tempo passa, ma “Luci notturne” continua ad emozionarmi lasciandomi ogni volta senza fiato…è per questo motivo che ci terrei che il maggior n. di persone lo leggessero….davvero….non sapete cosa potreste perdere….

Avrei voluto allegarvi la recensione del libro di Fulvio Panzeri(giuria premio Campiello!!!!) che ha giudicato in maniera positivissima l’opera di Pizzagalli…dato che sono oberata di lavoro, non sn riuscita a ricopiare qualche riga…cmq la recensione è apparsa sui quotidiani “la provincia di Como”, “la provincia di Lecco”, del 23-02-2007…giuro che nel prossimo messaggio riporterò degli stralci per darvi un’idea….cmq avreste già dovuto capire che “luci notturne” è un libro speciale, che lascia il segno, che vi farà riflettere e commuovere….spero che anche voi possiate essere catturati da questo mondo e essere trasportati per i sentieri di questa scrittura onirica e dolce, profonda e malinconica…..ASPETTO MOLTISSIMI COMMENTI!!!! E PARERI SUL LIBRO!!!!

CON AFFETTO, LA FAN NUMERO UNO,  Gargiottix-Luka……

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 26 Maggio 2007 da gargiottix

DAVIDE PIZZAGALLI è NATO A LECCO NEL 1987. “LUCI NOTTURNE” è LA SUA PRIMA ESPERIENZA LETTERARIA

 

LUCI NOTTURNE è una raccolta di dodici racconti.

I racconti di LUCI NOTTURNE dipingono nell’oscurità della notte piccole storie di personaggi fragili. Donne che si muovono solitarie nel buio, ombre che si spostano silenziose sotto i deboli barlumi delle stelle, figure appena accennate che affrontano con difficoltà la consapevolezza del proprio dolore.

L’autore condivide il loro malessere, partecipa al loro triste abbandono, ne rivela spesso l’improvviso e inatteso riscatto. La morte, l’amore, la passione, la malinconia, la felicità di un instante…ogni singola scheggia di sentimento contribuiscono a creare un insieme di luci distanti, e pur vicine, che riescono a brillare persino nella notte più scura…

 

Il pubblico e la critica hanno ricevuto tale libro con immenso calore. Oltre a numerosissime copie vendute, i personaggi di spicco della critica hanno commentato più che positivamente tale opera ed autore.(ricordiamo sopra tutti, il commento di Fulvio Panzeri, il quale ha paragonato il giovane autore all’ormai affermatissimo Vitali).

LUCI NOTTURNE è stato pubblicato da una piccola casa editrice della Brianza, la MARNA. Trovare tale opera in libreria, perciò, non è molto facile, cmq sul sito della MARNA,(www.marna.it) lo potrete acquistare.

Aspetto vostri commenti sul libro e sui racconti, mi piacerebbe che DAVIDE PIZZAGALLI avesse un successo enorme, perché, davvero, il suo modo di scrivere e i suoi racconti sono di una bellezza incredibile…Aspetto commenti!!! Intanto vi lascio con qualche frase che sono state dette su PIZZAGALLI e LUCI NOTTURNE……

Dell’autore e della sua opera hanno scritto:

 

“...A diciannove anni è già una promessa della narrativa...”

 

 

“...Una raccolta di suggestivi racconti che parlano direttamente al cuore...”

 

 

“...Un’opera di struggente sensibilità...”

 

 

  “...Le parole di Davide sono delicate come la carezza di un sogno...”

 

 

“...Le sue protagoniste brillano di pura malinconia...”

 

 
 
 

CHANTAL

Post n°3 pubblicato il 23 Maggio 2007 da gargiottix

Nessun commento??? come è possibile? Dovete assolutamanete leggere il libro di Davide pizzagalli...dovete dirmi cosa ne pensate!!!! promettetemi che lo farete!!!! Comunque il mio racconto preferito è Chantal la storia di questa giovane ragazza sola e malinconica che scopre uno sconvolgente segreto della madre morta qualche mese prima... aspetto commenti!!!!!! gargiottix

 
 
 
Successivi »
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensefalco58dglsidopaulLucamusicalba_chiara5farfallanarrantepanpanpiIn_mezzo_alla_segaleinosilangefranper_letteraArvaliusain_talkingelsewhere_perhaps
 

Ultimi commenti

davide..penso ancora a te..mi chiedo come faccio ancora a...
Inviato da: cynthia
il 29/03/2010 alle 01:48
 
....è da un pò che mi chiedo che fine abbia fatto...
Inviato da: Gianna
il 17/11/2009 alle 10:50
 
qualcuno ha visto Davde? Lo conoscete?Io ero innamorata di...
Inviato da: cynhia
il 22/04/2009 alle 17:39
 
Ciao fans di davide Pizzagalli...sono stata al mare a...
Inviato da: locatelli_maria
il 20/07/2008 alle 11:05
 
Se ti va un altra piccola speranza ci sarebbe. Vai su...
Inviato da: Anonimo
il 30/06/2008 alle 16:43
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963