Creato da lula.lewis il 28/02/2015

E Lula corre...

La mia vita è come quella di un vigile urbano, momenti di noia rotti da momenti di puro terrore

 

 

« Donne tù tù tù :)Sorprese!!!! »

Basta poco....

Post n°104 pubblicato il 04 Settembre 2016 da lula.lewis

Ieri mattina sono uscita, finalmente ho tagliato i capelli dopo 25 anni che li avevo lunghi, ci ero legata morbosamente, poi mi è scoppiata la voglia di leggerezza, e zac, sono mooolto più leggera! Ancora devo far confidenza con la mia nuova faccia, che una pettinatura ti cambia eccome! E quello che vedo mi soddisfa... mi da una leggera aria di strafottenza che non mi dispiace... Insomma, quando decidi di cambiare cominci sempre dalla testa!! 

Poi son passata a bere un caffè al boschetto, ci trovo il mio vicino di casa, gli offro un caffè, non se la passa per niente bene, vive solo, senza lavoro e mangia con ciò che la caritas gli passa... Gli chiedo se ha bisogno di qualcosa, e lui orgogliosamente mi dice di no, anche se è magro come un chiodo, anche se so da mio figlio che non riesce a mangiare ogni giorno. Così gli dico che mi hanno regalato un pò di frutta, e mi piacerebbe dividerla con lui. Lui che no non importa, io insisto... dico che non lo saprà nessuno, che è una cosa tra me  e lui. Lui dice che non potrà mai restituirmi nulla, io ribatto che se non lo restituirà a me, c'è tanta gente che avrà bisogno di una mano quando potrò farlo... Tanto tempo fa, qualcuno aiutò me in una situazione abbastanza difficile, e ora tocca a me restituire ciò che posso a chi ne ha bisogno... Certo non sono ricca, ma qualcosa si può sempre fare. E così sono andata a fare la spesa, e ne ho fatto due, una per me e una per lui... Quando gliel'ho portata era leggermente commosso vedendo la scatola... E io sono stata così bene, ma così bene come se quel pacco l'avessero regalato a me! 

Questo mi ripaga dal non aver mandato nulla ai terremotati, so che c'è tanta gente che già ci pensa, ma a lui... non ci pensa nessuno, è un invisibile tra gli invisibili, e ho preferito così... 

Buona giornata a voi che passate di quà... Io ho ancora i postumi della mia buona azione che non mi tocca nulla...

Oh cazzo! Mi rendo conto di non aver scritto neanche una parolaccia  Sarà per il prossimo post!! Un'altra cosa: IononsonoCharlieEbdo, non lo sono mai stata!! La satira graffia, non offende. Cyaussssssss

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LulaPop64/trackback.php?msg=13446441

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hieronimusb
hieronimusb il 04/09/16 alle 09:11 via WEB
Sono convinto anche io che il bene vada messo semplicemente in movimento, possibilmente circolare, perchè se io do a te e tu a me tutto si esaurisce li, se invece si dona lateralmente, si crea un'onda che prima o poi ritornerà, per altri versi, in altri modi.
 
giumadgl0
giumadgl0 il 04/09/16 alle 19:44 via WEB
Hai fatto quello che di meglio un essere umano poteva fare. Sicuramente più di quanto fa chi manda i soldi per i """TERREMOTATI"""" Del tuo sacchetto di spesa è sicuro che ne ha usufruito chi veramente è in difficoltà, dei soldi che vengono spediti per i terremotati nessuno sa mai chi ne usufruisce. In ogni disastro naturale il popolo Italiano ha saputo rispondere, intanto le popolazioni colpite, dopo decenni aspettano ancora la ricostruzione delle case.
 
lula.lewis
lula.lewis il 06/09/16 alle 06:52 via WEB
Vero quello che dite, mi è capitato parecchie volte di far girare ciò che mi fù dato tanto temo fa...Io non dimentico mai nulla. E ogni volta che lo faccio, sottolineo che se capiterà a loro di trovare qualcuno in difficoltà restituiranno anche se poco ciò che gli è stato donato... E' una bella energia che che si muove, e ti fa stare bene!
 
unafatastrega
unafatastrega il 07/09/16 alle 22:41 via WEB
Una volta lessi un libro " la formula del cuore" Si parlava di un compito di studi sociali che un ragazzo volle fare. Decise di aiutare 3 persone in piccole cose nelle sue possibilità, ma ognuno di quelle persone avrebbe dovuto farlo a sua volta con altre 3 e via dicendo.Una bellissima catena di bontà, solidarietà e condivisione. Basterebbe poco...oh si molto poco , se fatto da tutti noi. Ah dimenticavo anche io ho tagliati i capelli oggi dopo tanto che non lo facevo, e zaaacc criniera alleggerita. Ogni tanto fa bene cambiare e tutto oggi ogni volta che mi trovo a passare davanti ad uno specchio ancora sorrido.;)
 
 
lula.lewis
lula.lewis il 08/09/16 alle 07:38 via WEB
Ciao fatastrega :) basta pochissimo per rendere questo mondo migliore e migliori noi stessi! Io sono la raccogli vecchiette. Quando le trovo che escono dal cimitero con il loro passettino stanco mi fermo le carico in macchina e le accompagno a casa... Ho tanti "Dio ti ripaghi" detti da loro che mi rendono felice, non mi aspetto che Dio mi ripaghi, mi basta la loro faccia quando le faccio salire in macchina per farmi venire il buonumore... Sai che pensavo che il mio forte fossero i capelli? Invece gli uomini mi guardano più ora che son corti che prima :) non me ne può fregar di meno ma è così... Mi ricorda la mia cagnetta, la feci rasare e l'altro cane maschio di casa si innamorò follemente, ahahaha, che scemo.. Buona giornata!!!!!
 
Stolen_words
Stolen_words il 09/09/16 alle 17:37 via WEB
Sei come me ,un'umana in questa giungla
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2Gi.Joe.wizardDott.FiccagliaEgo_Shamalanero.diamante0lesaminatoreje_est_un_autredominjusehellahmi.fermoCiliegiaiolord_of_borderUOMINI_SOLID_E_U_SCrowuglybad
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963