Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« IL PICCOLO MONDO DI QUAR...TEMPI MODERNI: IL NUOVO MONOPOLI »

NON DOVETE BADARE AL CANTANTE

Post n°53 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da sanguemisto84
 

Tutti più o meno sono a conoscenza delle dichiarazioni di Morgan dei giorni scorsi sul suo uso di crack e il polverone da esse suscitato. Qualunque testata giornalistica (anche il giornalino della terza b della scuola media del rione) ha trattato l'argomento, spesso con toni da inquisizione. Anche Libero non ha fatto mancare la sua voce, ma chi frequenta il portale l'ha potuto constatare da sè. E' sempre stato così, quando si tratta di sbattere il mostro in prima pagina son tutti bravi.

La stessa cosa, anche se in tono minore, si è ripetuta sabato: sono state pubblicate delle dichiarazioni dell' ex fidanzata di Michael Bublè che asserisce che il cantante con la faccia da orso Yoghi sia solito fumare spinelli e mangiare cibo spazzatura. Libero ha titolato "Ecco il vero Michael Bublè: tutto sesso, droga e cibo".

Finora non ho espresso la mia opinione in merito ma stasera pongo una domanda riguardo tutto questo a coloro che gestiscono i mezzi di informazione:


LO SAPETE CHE NON ME NE FREGA UNA BENEAMATA CIPPA??

Morgan non è il primo personaggio dello spettacolo a fare uso di droghe, Bublè non è il primo ad avere altri "vizietti". Lo hanno fatto in passato altri grandi nomi della musica, che non sto qui ad elencare.

Il punto è un altro secondo me: è sbagliato cercare di idealizzare queste persone, affibbiargli il ruolo di "guida spirituale", di esempio da seguire per i giovani. A me non è mai interessato che Kurt Cobain si drogasse: per me era un fottutissimo genio e adoravo sue canzoni, basta..

E' naturale per i ragazzi ammirare qualcuno: a 12 anni vidi dj Jad degli Articolo 31 scratchare e decisi che anch'io un giorno avrei voluto essere come lui. Qualche anno dopo sono andato a lavorare, ho messo i soldi da parte, ho comprato i piatti e ho cominciato a suonare anch'io. Non ho avuto nemmeno un decimo del suo successo, però ho imparato a mettere i dischi. Non mi interessava nulla se lui si drogasse, andasse a prostitute o gli puzzassero i piedi. Ho apprezzato l'artista. E basta.

A me Morgan non è mai piaciuto come musicista: credo sia stato oltremodo sopravvalutato. Qualcosa di decente l'ha fatto nel periodo dei Bluvertigo, dove sperimentava di più. Ma basta, il mio giudizio su di lui, opinabile che sia, si ferma qui: la sua vita privata è affar suo, come la mia è affare mio.

Smettiamola con questa ricerca ossessiva del modello da seguire, e viviamo le nostre vite. Morgan non non ha i miei problemi: certamente avrà i suoi, e li affronterà lui. Ma non può guidarmi nella mia vita. Al massimo se mi piacesse potrei ascoltare le sue canzoni per rilassarmi o darmi la carica, ma finirebbe li..

Ha ragione Ligabue, quando scrive:


Non dovete badare al cantante
tutta gente che viene e che va
tutta gente che resta soltanto un momento
soltanto nel caso che il pezzo ci divertirà.


Domani i cantanti non ci saranno; rimarranno le loro canzoni, non le loro vite..

MEDITATE GENTE, MEDITATE..  

 

(Ligabue - Non dovete badare al cantante)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963