Luna Park Mentale - Un blog inutile
« Precedenti Successivi »
 

2021: ODISSEA A CASA MIA

Spesso, un po' per deformazione professionale, un po' per passione, leggo articoli di riviste specializzate che parlano di tecnologia e delle sue future evoluzioni. Il trend dell'ultimo periodo (e degli anni a venire) è (sarà) l'Intenet Of Things (IoT, internet delle cose). Grazie a questa evoluzione "Gli oggetti acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter…
 

BUONI O CATTIVI - IL PAGELLONE BASTARDO DI SANREMO 2015

Torna quest'anno, a grande richiesta (ma anche no) il pagellone bastardissimo di Sanremo. L'anno scorso ve la siete scampata perchè il blog era chiuso, ma quest'anno ve tocca. Come a me quest'anno è toccato vederlo davvero il festival (gli anni scorsi guardavo solo i video delle esibizioni sul tubo), perchè mamma RAI ha deciso che…
 

PUBBLICITA' REGRESSO - SANGUEMISTO PER IL SOCIALE

Inauguriamo oggi una nuova rubrica di questo inutile bloggo tramite cui daremo il nostro encomiabile ed essenziale contributo alla soluzione di problemi morali, civili ed educativi riguardanti l'intera comunità: La Pubblicità Regresso!Hey, dico a te! ci sono atteggiamenti tenuti da altre persone in pubblico che ti fanno salire il bestemmione e scattare la violenza nei…
 

VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO!!!!

Ci siamo: da oggi pomeriggio siamo nel vivo delle votazioni per l'elezione del nuovo presidente della repubblica. E ciò significa riunioni infinite, tattiche, mezzucci, colpi bassi, franchi tiratori, riesumazione di cadaveri, schede bianche e il peggio del peggio che la politica può offrire. Ma d'altronde è il palazzo, baby. Accade però che, tra i tanti…
 

"TU VAJE RERITT E JE REST A PERE...VA' TU VA TANT' JE SBAREO..."

Questo post avrei dovuto scriverlo oltre una settimana fa ma, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia, mi sono ridotto a farlo solo oggi. Anche i sassi ormai sanno che ci ha lasciato, in questi primi giorni di gennaio, uno dei più grandi musicisti della scena italiana: Pino Daniele. Non…
 

AUGURISSIMI, ED OSSEQUI ALLA SUA SIGNORA...

Facciamo che quest'anno vi beccate degli auguri generici di buon quellochevepareavoi: sono buono perchè so che già ne avete le scatole piene tra luci, canzoncine di natale e cene con persone che nella vita quotidiana evitate come la peste. Per il resto un' immagine vale più di mille parole: Bella gente, ci si risente a breve…
 

I CONSIGLI DI UN PIRLA (parte 2)

Mese frenetico anche questo di dicembre per me, quindi spero perdonerete la prolungata assenza da questi schermi. Frenetico (sono in giro per l'Italia come una trottola in questi giorni...potrei essere ovunque in questo momento, anche sotto casa vostra...paura, eh???) ma anche portatore di buone notizie, tra le quali il fatto che divento zio per la…
 

MO' VEN NATALE, NUN TENG RENAR (2014 REPRISE)...

Ave popolo dei blog, come si va? Perdonate la prolungata assenza, ma le giornate purtroppo sono solo di 24 ore ed il tempo per scrivere scarseggia. Comunque sia, vi ho lasciati che facevate dolcetto o cazzott...ehm, scherzetto (l'ultimo post è del 31 ottobre) e vi ritrovo con le palle in mano...le palle dell'albero di natale,…
 

RACCONTI STONATI: VESTO SEMPRE UGUALE (e non son mai cresciuto)

Premessa: questo è un post un po' diverso dai soliti di questo blog. E' un esperimento di breve racconto. "Stonato" perchè nasce dall'ascolto di una canzone rielaborata in storia, ma dalle mani di uno che scrittore non è. Ci può stare, quindi, qualche "stecca". In fondo al post c'è la canzone da cui ha origine…
 

FIABE MODERNE: IL BRUTTO ANATROCCOLO

C'era una volta, in campagna, un bellissimo lago circondato da un canneto, che fungeva da rifugio per molti animali. Tra questi un'anatra che covava le sue uova: era in quella posizione da diversi giorni ormai, e il dolore di culo la portava a maledire quel bicchiere di troppo bevuto alla festa di fidanzamento di Cenerentola…
 

« Precedenti Successivi »