Luna Park Mentale

E' TUTTO MOLTO FASHION


In questi giorni amici mi han chiesto un consiglio per un regalo di 18 anni da fare ad una ragazza. Premettendo che io non ne capisco un'emerita ceppa, m'han detto che vorrebbero regalarle uno di quei gioielli che si portano adesso, tipo quelli della breil.
Io gli ho dato la mia opinione. cioè questa:Prendi il radiatore di una fiat 127, dacci qualche martellata a casaccio e ottieni una di quelle patacche che oggi spacciano per gioielli. E se le fanno pagare care e amare. Cazzo quelli vanno in uno scasso, si fregano i pezzi e li rivendono spacciandoli per oggetti di moda. Questo perchè nella pubblicità li indossa la Canalis.Oggi basta che un qualsiasi stilista ubriaco fradicio si inventa una minchiata e la fa indossare alle "persone giuste" (calciatori ebeti o veline mononeuroniche) che la gente corre a comprarla.Prendi Matteo Cambi, quello della guru. Disegna una fetentissima margherita e la azzecca su una maglietta bianca. Non le avrebbe vendute nemmeno come stracci per la polvere se non la indossava il vip di turno. Ha pagato qualcuno che lo facesse e ora vende a 45 euro una maglia tipo quelle della salute che portava la buonanima di mio nonno con una margherita attaccata su come si faceva coi trasferelli. A lui costa 50 centesimi, se non meno.
Vieri (o chi per lui, dubito che Bobo riesca a mantenere una matita in mano e a capire come si usi) disegna un cuore storto e lo azzecca su un cappellino che porta lui. Nasce la sweet years. Risultato: i ragazzini impazziscono e comprano, lui grazie a sta vaccata si alza qualche milione di euro, come non ne avesse abbastanza.                                                                   
Un tizio (non so chi in verità) prende il quadro di una macchina, composto da contachilometri, contagiri, indicatore della benzina e della temperatura, cambia le cifre con numeri a caso e nasce l'orologio officine italiane
tra l'altro penso faccia sempre parte della fiat 127 da cui la breil si è fregata il radiatore.La domanda sorge spontanea: Ma la gente non si è accorta che la stanno a piglià per il culo? Perchè devi pagare 500 euro una cosa che ne vale 5 solo perchè è "fashion". Fashion, come la odio sta parola. Ormai tutto è fashion. quando uno veste alla moda è "fashion". Molto spesso non è fashion. E' fesso. Anzi, strunz. (Suede - She's in fashion)