Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« IL MIRACOLO DELLA MOLTIP...E' OBBLIGATORIO METTERE... »

IL PICCOLO MONDO DI QUARK: FAMIGLIE IN VACANZA

Siore e siori, visto che siamo alla fine di luglio e per molti si avvicinano le tanto sospirate vacanze, quest'oggi puntata speciale per IL PICCOLO MONDO DI QUARK: lo spazio che si occupa, attraverso attente analisi socio-culturali, di descrivere tutti quei personaggi dotati di un' immensa minchiaggine che costellano la nostra vita, vi accompagnerà in un excursus socio-psico-pedagogico sul comportamento degli italiani al mare. In particolare analizzeremo le differenze tra la tipica famiglia residente da Roma in su (FRS) e quella da Roma in giù (FRG).

Le discrepanze si notano già dalla partenza, ma analizziamole in dettaglio:

La FRS è organizzata con precisione svizzera: bagagli perfettamente ordinati composti da valigie appena comprate in pelletteria e riempite con precisione millimetrica. I vestiti piegati con la squadretta, chiusi ognuno nella propria bustina di plastica per evitare che si stropiccino. Macchina nuova e fresca di check-up all'officina autorizzata dalla casa madre e riempita ad arte facendo attenzione che le valigie non oscurino la visuale del conducente nel lunotto posteriore. Per il refrigerio dei passeggeri (
vestiti chiaramente di tutto punto) aria condizionata a temperatura costante 27°, cioè quella suggerita dal medico per evitare di buscarsi un raffreddore. All'interno della vettura padre, madre e figlio, che rimarrà tranquillo per tutta la durata del viaggio intento a giocare col nintendo ds che ha appena avuto regalato per la promozione.

E La FRG? Vestiti stipati fino a sfidare le leggi della fisica in valigie prese coi punti della benzina. Macchina appena controlata da Ciro, il meccanico di fiducia, che per la fiat punto dei suoi amici ha scelto il meglio dei ricambi usati dallo scasso* di Totore. Le valigie sono inserite nell'auto da Gennaro, il padre di famiglia che ogni estate si dedica al gioco del tetris dal vivo cercando di incastrare quanti più bagagli possibile nell'abitacolo. Sul tetto a una sedia è legata la nonna, visto che non si poteva lasciare da sola a casa, la famiglia deve sempre essere unita. Al'interno della vettura padre, madre e 4 figli che faranno un casino della malora per tutto il viaggio, chiedendo ogni 17 secondi "quanto manca?". La mamma per zittirli li imbottirà di cibi sani e salutari: porchetta, salame e sopressata.

La FRS alloggerà in un hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort trovato dall'agenzia di viaggi.

La FRG alloggerà in una casa affittata grazie al passaparola di amici e conoscenti. Con il proprietario hanno pattuito che sarebberò stati in 5 nell'appartamento, ma in realtà aspettano i rinforzi: il giorno dopo arriverà di nascosto il resto della famiglia, cosicchè nell'alloggio ci sarà gente che dorme ovunque: chi nella vasca da bagno, chi nel canotto, i bambini piccoli in un cassetto lasciato aperto.

A mare, padre e figlio della FRS indosseranno una polo acquistata allo store lacoste vicino l'hotel, la madre un vestito in cotone traspirante. Si recheranno in spiaggia alle 9 e li trascorreranno l'intera giornata. A pranzo mangeranno della frutta per tenersi leggeri, la sera ceneranno in hotel.

E la FRG? La famiglia si reca in spiaggia all'ora più indicata dai dermatologi di tutto il mondo: le 12. Padre e figlio indosseranno delle splendide camicie con fantasie hawaiane e pappagalli stampati su, la madre un vestito che sembra un copridivano della bassetti. Alle 14 scatta l'operazione pranzo: gli uomini partono tutti insieme per andare a prendere le provviste dalle automobili, le donne cacciano improvvisamente cose mai viste: da sotto la sabbia spuntano tavoli e sedie da picnic, tanto da far gridare al miracolo, e in men che non si dica sembra di essere a un vero ristorante, con tanto di tovaglia a quadrettoni bianchi e rossi. Gli uomini tornano in fila indiana con le borse frigorifere stracolme di roba caricate sulle spalle. Sarà un pranzo leggero, perchè dopo ci si deve fare il bagno e non ci si può eccessivamente appesantire: per primo pasta al forno e impepata di cozze, per secondo parmigiana di melenzane, grigliata di carne e salumi vari. Appena dopo pranzo i temerari che oserano fare il bagno andranno a fondo senza riuscire a tenersi a galla pensando: "e lo sapevo che non dovevo mangiare la frutta, mi ha appesantito troppo.."

Ma in ogni caso cari lettori, di ovunque voi siate, buone vacanze :-)

(Diego Mancino - Strana l'estate)

*Lo scasso, almeno dalle mie parti, è il luogo in cui dalle auto portate a rottamare gentili ominidi somiglianti ad armadi a 3 ante prelevano i pezzi per rivenderli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=10452025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 25/07/11 alle 16:40 via WEB
ah ah ah! divertentissimo! grande!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/07/11 alle 16:49 via WEB
Troppo gentile, dopo passo con l'assegno che avevamo pattutito :-)
(Rispondi)
 
darklady81_1503
darklady81_1503 il 25/07/11 alle 21:03 via WEB
Ammazza quanta verità in queste righe, ahahhah!!!! :D
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 25/07/11 alle 22:26 via WEB
Non per niente questa è una rubrica altamente scientifica scritta da fior di dottoroni :-)
(Rispondi)
 
wibbis
wibbis il 26/07/11 alle 10:42 via WEB
E poi ci sono i deficienti come me che in vacanza non ci vanno proprio. BERLUSCONI STA ROVINANDO L'ITALIA! Era una vita che lo volevo dire!.....!!! Bentrovato piccere'..
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:26 via WEB
Beh meglio tardi che mai allora :-) Beh puoi sempre passare le vacanze in questa clinica psichiatrica di nome libero, ci sono diversi casi umani che possono intrattenerti a gratisse :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 26/07/11 alle 11:26 via WEB
Ahhahahah....sanguì però hai dimenticato una cosa essenziale...quelli FRS hanno figli anoressici....ma non sono anoressici, sono salutisti..mentre quelli del FRG hanno sempre un occhio alla bilancia...sia mai che il bimbo di 8 anni normopeso ( 65 kg..:) ) perdesse qualche etto...ahahahhaha....troppo realistica sta cosa....^_* bacione sanguì...*****
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:27 via WEB
Eh si, infatti spesso e volentieri sotto l'ombrellone vedi un bambino che strafoga 4 gelati insieme e la mamma che lo rincorre con un panino con la porchetta dicendogli "mangia ammamma, che devi crescere" :-) abbraccione a te e bentornata :-)
(Rispondi)
 
liberissima86
liberissima86 il 26/07/11 alle 11:53 via WEB
Meglio restare a casa!!!;)... baci
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:28 via WEB
Beh a volte anche questo ha i suoi lati positivi :-) buona serata :-)
(Rispondi)
 
Manu_ciao
Manu_ciao il 26/07/11 alle 12:57 via WEB
Un pò troppo legato ai luoghi comuni? mhm... essì!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:33 via WEB
Diciamo che è un post giocato volutamente su luoghi comuni ingigantiti ed esagerazioni, la realtà non è mica cosi e lo sappiamo bene tutti. Poi come si dice, "de gustibus non disputandum est", ben vengano le critiche specie se costruttive, se a tutti piacesse tutto quello che scrivo probabilmente ora non sarei qui ma a pubblicare libri con delle case editrici. Un saluto :-)
(Rispondi)
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 26/07/11 alle 17:10 via WEB
Giuro che stavo ridendo a crepapelle, ma quando sono arrivata al punto delle camicie hawaiane con pappagalli, ho lanciato un grido di puro terrore O_O
(Rispondi)
 
 
vengodabadoo
vengodabadoo il 26/07/11 alle 17:17 via WEB
P.S. Però scusa, con un titolo del genere, come colonna sonora del post stava meglio questa
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:34 via WEB
In effetti è una scena raccapricciante, più da film horror che da pseudo-documentario. Però posso giurarti che ho visto davvero gente vestire cosi. Posterei una foto ma non voglio suicidi sulla coscienza :-)
(Rispondi)
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:37 via WEB
P.S. ci avevo pensato a mettere come sigla quella del vero mondo di quark, ma è la quinta-sesta volta che faccio un post sul genere (è appunto una pseudo-rubrica) e dovevo cambiare. Grazie del suggerimento comunque :-)
(Rispondi)
 
rrt1968
rrt1968 il 26/07/11 alle 19:05 via WEB
la frg non mai dimenticherà di portarsi dietro la salsa, olio e la teglia della pasta al forno. Bai plasma mix
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 26/07/11 alle 22:37 via WEB
Anche il caffè, quello non può mancare mai :-) bai sor ciuco.
(Rispondi)
 
losponchia
losponchia il 26/07/11 alle 23:09 via WEB
Molto velocemente, e ti confido non ho letto post, ma son certo della sua bellissima demenza positiva....Kareem erano un paio di scarpe da basket alte, in voga negli anni '80, perchè come dicono certe mie amichE quì sopra, son daTaTo io! Il nome deriva dal noto pivot dei L.A. Lakers KareemAbdul Jabbar.....Come sempre è un piacere Sà! P.S. Speriamo abbiano chiuso per bene le gabbie.... :o) Notte
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 29/07/11 alle 09:43 via WEB
Mr Spiderman grazie per la spiegazione esaustuva :-) è che leggendo il tuo post m'era venuta la curiosità. Di scarpe io ricordo le air jordan di qualche anno dopo (metà anni 90), ma ormai son diventate modernariato anche quelle. Buon week-end :-)
(Rispondi)
 
caputl
caputl il 27/07/11 alle 13:29 via WEB
Buahahah per la frg confermo alla grande, varcaturo docet. ciao paesà.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 29/07/11 alle 09:45 via WEB
Varcaturo dovrebbero classificarla come riserva naturale in cui studiare il comportamento dei frequentatori tipo documentario, lì puoi trovare di tutto :-) ciao a te.
(Rispondi)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 28/07/11 alle 14:11 via WEB
Ma l'olio che avanza dalla parmigiana, si usa come abbronzante?
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 29/07/11 alle 09:46 via WEB
Eccerto, ha ottime proprietà nutritive per la pelle, solo che per togliertelo di dosso devi fare 12 docce consecutive :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963