Creato da eliogente il 22/12/2009
storia locale-religione-cultura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Katartica_3000monellaccio19eliogentesozione1karen_71m12ps12feeling_loveprefazione09amici.futuroieriacer.250cassetta2Miele.Speziato0amorino11turbillon0
 

Ultimi commenti

Ciao a tutti
Inviato da: sozione1
il 20/03/2024 alle 18:53
 
i veri Italiani sono con te
Inviato da: acer.250
il 04/11/2023 alle 13:51
 
Ogni persona che incontri potrebbe aver comprato il libro...
Inviato da: cassetta2
il 25/09/2023 alle 08:07
 
Forza generale! Sempre FOLGORE!
Inviato da: eliogente
il 23/08/2023 alle 12:11
 
Le forze sane non si trovano nel partito della fiamma. E...
Inviato da: stufissimoassai
il 10/01/2023 alle 22:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 10 FEBBRAIO 2017: COMMEM...LE FUTILI PRETESE DEI SARZANESI »

LUNI MERITA DI PIU' E MEGLIO. I "DEMOCRATICI LAICI" AL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOTI

Post n°390 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da eliogente

Riceviamo   e pubblichiamo:
"Ortonovo più di altri ha sentito la necessità di far rinascere un'entità amministrativa, civile, economica... che era morta per eventi vari  complessi. Appena rinata, si sente che solo una piccola parte della CIVITAS è ritornata per svolgere il suo ruolo, se capaci i futuri amministratori di rilancio dei valori culturali, civili, economici...necessari per le nuove generazioni. Non vogliamo togliere meriti a chi li ha, in materia, ma dobbiamo dire che solo la generosità di una cultura tutta protesa all'interesse generale ha permesso che tante capacità, volontà e buone intenzioni potessero essere finalmente appagate.
Senza il voto dei no.. delle schede nulle...questo Referendum consultivo della Regione non sarebbe passato. Questo problema può essere di aiuto  per la ripresa di un territorio utilmente più vasto. sarebbe un peccato, com sollecitato da tempo lasciarlo cadere. L'esito del Referendum mostra che gli obiettivi devono essere più completi, più soddisfacenti per un territorio più ampio che dovrebbe essere indicato, promosso ed attuato dalla Regione Liguria, in concerto con la Regione Toscana. Riteniamo che Luni, una testa di ponte, non possa essere qualcosa che "escluda", che rappresenti il declassamento di Ortonovo come de numerosi borghi del Comitato Carolingio, Nicola, Iliolo, Annunziata, Ameglia, Castelnuovo, Fosdinovo, Sarzana... Senza nulla perdere della loro attuali realtà potrebbero legittimamente vedere l'uso del comune toponimo come comprensivo di tutti i virgulti nati dallo stesso ceppo. Aldilà della razionalizzazione dei servizi, lasciamo perdere, per ora, tutte le promozioni che potrebbero essere avviate.
Oggi appare evidente che l'operazione non ha espresso il massimo che ci si poteva attendere. Non è emerso l'entusiasmo che bisognava sollecitare. Ci sono ragioni storiche, politiche... un clima che hanno appena permesso la germogliazione del seme.
Lei Signor Presidente potrebbe aiutare a riportare quei valori costituzionali che sono stati abbondantemente lesi, da anni, e che non hanno ancora ripreso attuazione. La convivenza civile risulta faticosa. C'è bisogno di luce, vita nuova per riaprire l'orizzonte. Fra l'altro nella prossima primavera dovranno esserci nuove elezioni senza che siano stati chiariti, esaminati, verificati gli esposti presentati nel tempo. Chiediamo di essere ascoltati con urgenza e completezza. Nel frattempo può far visionare il nostro Blog che, da anni, descrive in modo quasi notarile quello che è successo nel nostro Paese, in senso lato. E' un vero dramma che la gente vorrebbe veder risolto prima delle elezioni".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lunigiano/trackback.php?msg=13503650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 21/02/17 alle 17:41 via WEB
Che ammirevole concetto di democrazia!!!! Che ragionamento profondo!!!!! Mandiamolo al governo nazionale con tutti i voti di chi si astiene, passa di sicuro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 21/02/17 alle 18:41 via WEB
Questo non è altro che un ammirevole concetto di democrazia un ragionamento profondo di chi, sino ad ora ci ha rappresentato come consigliere dell'opposizione. Opposizione di cosa.................................
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
VIVA LUNI il 22/02/17 alle 09:37 via WEB
Quando tramonta un simbolo, un'epoca, esiste un modo onorevole, magari malinconico, per voltare pagina. Poi c'è un altro modo aggressivo, pugnace, tra rivendicazioni obsolete, risolini di compatimento e motteti. In pratica ognuno sceglie i paladini che si merita.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
VIVA LUNI il 22/02/17 alle 11:04 via WEB
Voler modificare un regolamento regionale in corso d'opera, solo perché non si accetta la sconfitta!!!! Che arroganza!!! Mi auguro che il Presidente Toti risponda a dovere.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 22/02/17 alle 15:18 via WEB
Affondano nel ridicolo. Stanno raccogliendo firme per annullare il referendum. mandano in giro la gente a raccogliere le firme senza sapere che vanno raccolte davanti ad un pubblico ufficiale, altrimenti valgono zero.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 22/02/17 alle 15:42 via WEB
L'unico buon motivo per annullare il referendum e spostarlo ad altra data era l'allerta meteo, ma fortunatamente la gente ha votato lo stesso. Non servono a niente le firme inutile che vanno raccogliendo alcuni illusi, spendendo tempo e fatica.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 22/02/17 alle 18:51 via WEB
Ma lasciate perdere, chi fa bordello per avere visibilità sono poche decine di residenti nel centro storico di Ortonovo. Per gli altri 8000 abitanti del Comune, il capitolo è chiuso. Pensiamo piuttosto alle prossime elezioni amministrative. A parte i grillini, nessuno si è ancora mosso.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963